Lory76
01-05-2007, 19:31
Ciao ragazzi, sono una new-entry sul disperato andante... :cry:
ho appena comprato un pc nuovo da assemblare (stando a mio padre non doveva essere molto difficile.... :rolleyes: ) ed ora sono incasinata col bios. :help:
le componenti sono:
processore AMD ATH. 64bit 4600+X2
hd Maxtor 7200/300/8Mb da 320 gb
mobo ABIT KN9, DDR2, SATA2, PCIEX S.AM2
ram DDRII 1 GB PC 667 Kingstone (tot. 2gb)
sch. video GE-FORCE 7600GS 512mb pci ex
ho seguito tutte le istruzioni della mobo ed ho fatto 2 floppy con i drivers,
1) NVRaid Floppy disk (32bit)
2) NVRaid Floppy disk (64bit) anche se secondo le istruzioni della mobo la dicitura avrebbe dovuto essere "Intel SATA Raid driver disk"
ho lanciato da cd l'installazione di windows xp pro ma quando arrivo alla videata blu in cui mi si chiede di selezionare la periferica scsi premendo s mi vengono fuori 4 possibilità:
1) nvidia raid class driver (sata required)
2) nvidia gforce .... driver(sata required)
3) nvidia raid class driver (pata, pata+sata required)
4) nvidia gforce ... driver (pata, pata+sata required)
ho provato col floppy da 64 bit, mi dice che il file è danneggiato x qualsiasi driver io scelga. :confused:
col floppy da 32 bit arrivo fino ad un certo punto dell'installazione windows ma poi mi dice che non è presente alcun disco rigido.... :eek:
ora... che faccio??????? :mc:
cosa devo andare a modificare nel bios??????????????
grazie mille a chiunque saprà darmi una dritta...
besos :D
lory
ho appena comprato un pc nuovo da assemblare (stando a mio padre non doveva essere molto difficile.... :rolleyes: ) ed ora sono incasinata col bios. :help:
le componenti sono:
processore AMD ATH. 64bit 4600+X2
hd Maxtor 7200/300/8Mb da 320 gb
mobo ABIT KN9, DDR2, SATA2, PCIEX S.AM2
ram DDRII 1 GB PC 667 Kingstone (tot. 2gb)
sch. video GE-FORCE 7600GS 512mb pci ex
ho seguito tutte le istruzioni della mobo ed ho fatto 2 floppy con i drivers,
1) NVRaid Floppy disk (32bit)
2) NVRaid Floppy disk (64bit) anche se secondo le istruzioni della mobo la dicitura avrebbe dovuto essere "Intel SATA Raid driver disk"
ho lanciato da cd l'installazione di windows xp pro ma quando arrivo alla videata blu in cui mi si chiede di selezionare la periferica scsi premendo s mi vengono fuori 4 possibilità:
1) nvidia raid class driver (sata required)
2) nvidia gforce .... driver(sata required)
3) nvidia raid class driver (pata, pata+sata required)
4) nvidia gforce ... driver (pata, pata+sata required)
ho provato col floppy da 64 bit, mi dice che il file è danneggiato x qualsiasi driver io scelga. :confused:
col floppy da 32 bit arrivo fino ad un certo punto dell'installazione windows ma poi mi dice che non è presente alcun disco rigido.... :eek:
ora... che faccio??????? :mc:
cosa devo andare a modificare nel bios??????????????
grazie mille a chiunque saprà darmi una dritta...
besos :D
lory