View Full Version : Durante la pubblicità, voi….
Dovrebbe rientrare in topic da piazzetta....altriment, pazienz :D
Mi è venuta una irresistibile curiosità sull'argomento pubblicità che entra in modo trasversale in molte discussioni ( generis ). Dati più o meno attendibili ma sopratutto i grandi investimenti economici su quest'ultima, fanno pensare che l'utenza se la sorbisca senza batter ciglio. Vorrei fare un sondaggio nel nostro piccolo e sopratutto riferito alla televisione.
San
DvL^Nemo
01-05-2007, 19:25
In genere il mio cervello si spegne quando c'e' la pubblicita'..
tolgo l'audio perchè raddoppiano il volume. molte volte lancio anche una bestemmia contro la madre del tecnico del suono mediaset o chi per esso. in tv guardo praticamente solo qualche telefilm, ma la pazienza è messa a durissima prova
zapping immediato tirando bestemmie carpiate
lordkain84
01-05-2007, 19:38
ho messo "altro" :oink:
ChiHuaHua86
01-05-2007, 19:40
altro, cerco su sky una puntata di chuck norris
jamiegando
01-05-2007, 19:48
Dopo aver tirato un paio di bestemmie causa volume alzato del 50%, zapping fin quando non mi rendo conto che forse è meglio fare altro :O
Beelzebub
01-05-2007, 20:04
Zapping furioso... :cool: :D
ChiHuaHua86
01-05-2007, 20:07
mi identifico come PRO-ZAPPER
Siddhartha
01-05-2007, 20:26
ho messo "altro" :oink:
duri così poco?? giusto il tmepo di una pubblicità??? :D :D :D
cmq io faccio zapping inveendo! ;)
LuPellox85
01-05-2007, 20:29
lurko sul forum :O
gabi.2437
01-05-2007, 20:36
Altro, di solito quando guardo un film lo guardo sulla sedia del pc, se c'è pubblicità mi giro e torno a spammare:cool:
FastFreddy
01-05-2007, 20:37
Cambio l'acqua al pesce... :O
duri così poco?? giusto il tempo di una pubblicità??? :D :D :D
:asd:
ShadowThrone
01-05-2007, 20:45
altro
non guardo la tv, problema eliminato alla radice
Raramente guardo la tv.
Di solito quando c'è qualche film che mi interessa provo a guardarlo, ma spazientito me ne vado alla prima pubblicità...
Però, quelle poche volte che resisto, faccio zapping in attesa che il programma ricominci.
(ho votato quest'ultima)
Dovrebbe rientrare in topic da piazzetta....altriment, pazienz :D
Mi è venuta una irresistibile curiosità sull'argomento pubblicità che entra in modo trasversale in molte discussioni ( generis ). Dati più o meno attendibili ma sopratutto i grandi investimenti economici su quest'ultima, fanno pensare che l'utenza se la sorbisca senza batter ciglio. Vorrei fare un sondaggio nel nostro piccolo e sopratutto riferito alla televisione.
San
diranno tutti ke nn la guardano, ke cambiano canale ecc...però i prodotti più pubblicizzati sono statisticamente sempre quelli più venduti...quindi in qualke modo il suo effetto lo ha.
PS: i vedo la tele 20 minuti al giorno (i simpsons), quando me lo ricordo. altrimenti nemmeno quelli :)
diranno tutti ke nn la guardano, ke cambiano canale ecc...però i prodotti più pubblicizzati sono statisticamente sempre quelli più venduti...quindi in qualke modo il suo effetto lo ha.
PS: i vedo la tele 20 minuti al giorno (i simpsons), quando me lo ricordo. altrimenti nemmeno quelli :)
sì, hai ragione, ho assorbito tutti i messaggi
pulceeeeeeeeeee poianaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io tolgo il volume con il pulsante mute e metto il televideo ed ogni tanto controllo per vedere se è ricominciato il programma. E' un po' eccessivo forse ma non sopporto la televisione e la pubblicità in particolare, solo che alcuni film e programmi ogni tanto mi piace vederli.
:confused: :mbe: :stordita:
damacorp
01-05-2007, 21:47
Sembrerò strano, ma visto che il mio lavoro riguarda molto la creatività, quando c'è la pubblicità me la guardo con tranquillità sperando che trasmettano qualcosa di nuovo. Sempre di roba creativa si tratta, no? :D
Beelzebub
01-05-2007, 21:47
Help meeeee!! :sofico:
ROTFL
Pulce & poiana mi fanno morire! :rotfl:
HiddenDiscovery
01-05-2007, 22:19
ho votato "Altro" perchè praticamente non guardo la TV :fagiano:
le poche volte in cui lo faccio e c'è pubblicità mi metto al computer :fagiano:
faccio la stessa cosa! :)
shinji_85
01-05-2007, 22:32
Se ho il telecomando zapping...
Se devo, vado in bagno... Fosse per me la pubblicità non esisterebbe...
Se sono a tavola di solito il telecomando ce l'ha mio padre quindi non c'è ottimizzazione ingegneristica che tenga... :D
Che opzione voto?!? :sofico: :sofico: :sofico:
zapping... nn ho voglia di alzarmi:stordita:
dr-omega
02-05-2007, 00:54
Anche io zappo perchè non ho voglia di alzarmi ogni 5 minuti...
Ogni tanto una pubblicità su cento è simpatica e si lascia guardare, mentre tutte le altre sono solo irritanti.
Circa il fatto che i prodotti più venduti siano quelli più pubblicizzati non è proprio vero...sono i più venduti perchè al supermercato sono in posizioni migliori!!! :O
Le sottomarche spesso sono migliori, ad esempio gli Yogurt della Conad (della Latteria Sociale Vipiteno),sono il top in assoluto, meglio dei grassissimi Muller o dei ridicoli Yomo.
Altro esempio sono i fazzoletti, la carta assorbente e "quell'altra", oltre alle acque minerali.;)
E costano anche il 50% in meno (come se il prezzo fosse ancora in Lire)!!!
Orange Paladude
02-05-2007, 01:02
Cambio canale o porcheggio per la troppa attesa...
Tanto la tv la guardo solo in due casi: pranzo e cena...a pranzo se trovo pubblicità cambio canale aspettando che inizino i Simpson, a cena mi tocca aspettare che inizi il meteo e quindi aspetto pazientemente scagliando svariate offese a qualunque divinità mi venga in mente.
Ho votato vadao in bagno..è la cosa che faccio più spesso durante gli spot, specialmente quelli corti tipo la f1, altrimenti quando torno guardo un altro canale o mi metto al pc
dipende da molte cose, cmq se il film o trasmissione mi piace vado in bagno o a prendere provviste, se invece è una cosa che non mi ha preso molto faccio zapping o piu che altro faccio altro sul pc visto che guardo la tv sul pc.
Normalmente cambio canale e impreco tranne se c'è lo spot dell'acqua aquarius e del reggiano:fagiano: :stordita:
ho votato altro perchè ne avrei dovute votare 3: vado in bagno e/o mi rifornisco di cibarie/bevande oppure me la guardo in totale tranquillità.
Altro, tolgo l'audio dalla tv e ascolto un pò di musica.
Flegias85
02-05-2007, 10:13
faccio tutto tranne guardarmela in totale tranqu...
andrineri
02-05-2007, 12:47
bestemmione in aramaico antico che va al tecnico audiovideo che ha tirato su il volume e zapping immediato... oppure volume a zero e via.
io disolito vado a prendere bevande e biscotti, se nn le ho gia prese prima del programma tv:D
Bah...di slito zapping, tranne quando danno la pubblicità dell'Amica Chips o dell'Acquarius:D
Avrei votato anche inveire perchè troppo lunga, perchè tiro dei bestemmioni in aramaico antico che Mosconi dice: "basta, ti prego!" durante le gare della motogp, quando mandano in pubblicità (troppo lunga) e mettono quello schifo di quadratino che non si vede un ca**o...:)
Non sono propriamente d'accordo...o meglio, non lo sarò finchè non vedo queste statistiche nero su bianco. A me risulta il contrario...
Questo sondaggio rispecchia anche il campione esterno e non vedo perchè uno debba mentire su una faccenda futile ( sotto l'aspetto prettamente personale ).
Non solo, ma l'orientamento dei più è indirizzato alle catene "discount" che hanno percentuali insignificanti di prodotti reclamizzati. Ad ogni buon conto basta osservare la propria spesa o buttare un occhio in quella altrui quando si è al supermercato.
L'unica eccezione di un "compra e fuggi" del prodotto pubblicizzato l'ho notato solo all'idl.
San
gabi.2437
11-05-2007, 13:36
Non sono propriamente d'accordo...o meglio, non lo sarò finchè non vedo queste statistiche nero su bianco. A me risulta il contrario...
Questo sondaggio rispecchia anche il campione esterno e non vedo perchè uno debba mentire su una faccenda futile ( sotto l'aspetto prettamente personale ).
Non solo, ma l'orientamento dei più è indirizzato alle catene "discount" che hanno percentuali insignificanti di prodotti reclamizzati. Ad ogni buon conto basta osservare la propria spesa o buttare un occhio in quella altrui quando si è al supermercato.
L'unica eccezione di un "compra e fuggi" del prodotto pubblicizzato l'ho notato solo all'idl.
San
E secondo te perchè le aziende spendono milioni di € in pubblicità? Sono sceme? No, è perchè san che la pubblicità SERVE
E secondo te perchè le aziende spendono milioni di € in pubblicità? Sono sceme? No, è perchè san che la pubblicità SERVE
Secondo me, generalizzato, è un luogo comune...come tutte le cose andrebbe analizzato prodotto per prodotto e settore per settore, nonchè fascia e tipologia di programma in cui viene inserita... ma resto dell'idea che gran parte degli investimenti pubblicitari non aumenti le vendite in percentuale tale da giustificarne la spesa. Poteva essere un discorso fattibile negli anni 90.
San
gabi.2437
11-05-2007, 14:22
Si ma allora perchè ci sono quegli investimenti? Le aziende non è lo stato che butta via soldi così a caso, anzi
Si ma allora perchè ci sono quegli investimenti? Le aziende non è lo stato che butta via soldi così a caso, anzi
Io ho vissuto indirettamente realtà manageriali anche di grande livello e posso garantirti che anche nelle grandi aziende i soldi si buttano via, anzi...è più probabile che accada alla multinazionali che alle imprese/aziende minori.
Quindi le mie perplessità rimangono proprio a fronte di un credo commerciale che dimostra nel tempo la sua inconsistenza.
San
CicCiuZzO.o
11-05-2007, 15:55
altro: faccio conversazione ignorando la tv :)
p.NiGhTmArE
11-05-2007, 21:00
ho votato "ve la guardate in totale tranquillità" :O
in realtà ne approfitto per conversare :D
anche perché odio fare zapping e magare girare quando il film/telefilm è già cominciato :muro:
re_romano_alex
11-05-2007, 21:04
Mi appaiono due porte:
una-Spegnere il TV e tornare al PC
due-Fare zapping per tutti i miei 32 canali disponibili fino a quando ne scelto uno preferito
E mi ritrovo Berlusconi,ovviamente,che mi dice che solo io poso decidere cosa è giusto per me,e mantengo un telecomando in mano
davide87
11-05-2007, 22:36
Fate zapping in attesa che il programma ricominci...:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.