View Full Version : Problemi con la Ps2 online
Salve a tutti, spero di non avere sbagliato sezione per questa nuova discussione.
ho un problema con la connessione della ps2 slim all'Adsl (Alice 2Mb) tramite il router (netgear dg834g v3): ovvero la ps2 non riesce a collegarsi.
il test di connessione dal menù ps2 funziona, le impostazioni da memory card sono in automatico (ma anke mettendole in manuale non cambia niente), la ps2 è già registrata tramite il disco d'accesso, il router la riconosce..
ho provato ad abilitare e disabilitare il firewall, ma l'unica differenza è che cambia l'errore al momento di riconoscere il dnas (832, 621, timeout), non il risultato. :mc: :muro:
quno sa darmi un aiuto?
grazie mille anticipato a tutti :)
mardam82
01-05-2007, 20:59
hai gia il network Adaptor?
sì, è integrato nella ps2 slim.
ho anke provato a configurare le impostazioni del router con UDP e TCP come se la ps2 fosse emule, ma niente...
non so più dove sbattere la testa se non in questo muro.. :muro: meno male che la connessione diretta ps2-router-adsl doveva essere la più semplice ed immediata (stando almeno a quanto sostengono in altri forum!!) :)
sì, è integrato nella ps2 slim.
ho anke provato a configurare le impostazioni del router con UDP e TCP come se la ps2 fosse emule, ma niente...
non so più dove sbattere la testa se non in questo muro.. :muro: meno male che la connessione diretta ps2-router-adsl doveva essere la più semplice ed immediata (stando almeno a quanto sostengono in altri forum!!) :)
Le impostazioni del NAT sono insignificanti ai fini della riuscita del test.
Piuttosto, visto che parli di errori DNAS, la console è moddata?
no è tutto originale! è vero che ho testato su pes5 (l'unico che ho disponibile per il gaming on line) che ha i sever chiusi da qke giorno, però l'autenticazione del dnas la dovrebbe fare comunque
Ummhhh... sono un po disorientato, io sono passato per il network adapter e non conosco bene le differenze dell'online con la slim... ci vorrebbe qualcuno che conosce le differenze...
La configurazione di rete la stai facendo con PES5 o con il NAD (Network Access Disk)? (che non sò nemmeno se cambi qualcosa e se nelle slim sia incluso... )
no è tutto originale! è vero che ho testato su pes5 (l'unico che ho disponibile per il gaming on line) che ha i sever chiusi da qke giorno, però l'autenticazione del dnas la dovrebbe fare comunque
Non ho la tua stessa connessione internet ma posso assicurarti che pes6 se non hai una connessione diretta non ti consente di giocare.
Ad esempio a volte condivido la rete del pc con la ps2 e il risultato è solo 1 ossia pur passando il controllo dnas mi si blocca quando devo scegliere la squadra mentre se invece mi trovo con cavo diretto (quindi se non passo per il pc ma direttamente dal modem alla ps2) va perfetto
La configurazione la sto facendo da pes5, ed è diretta.. tengo il pc acceso solo per cambiare qke impostazione del router o della connessione per provare più soluzioni, in realtà vado da ps2 a router alla adsl direttamente..
ankio non ci sto capendo molto!!!!
La configurazione la sto facendo da pes5, ed è diretta.. tengo il pc acceso solo per cambiare qke impostazione del router o della connessione per provare più soluzioni, in realtà vado da ps2 a router alla adsl direttamente..
ankio non ci sto capendo molto!!!!
Prova con qualche altro gioco ad esempio non ho mai avuto problemi con Mortal Kombat Armageddon.
La cosa assurda è che pur se il settaggio da impostare è facile in quanto basta creare il file da memory card e mettendo tutto su automatico su alcuni giochi come pes diventa tutto problematico mentre va liscio su altri
infatti sto aspettando mi arrivi pes6 comprato qke giorno fa tramite ebay. Resta il mistero del perchè non mi funzioni per il momento!
Perfetto...
con Pes6 funziona, meno male... a questo punto resta il dubbio del perchè col precedente non riuscisse nemmeno a collegarsi, comunque... adesso va!
e non so nemmeno con quale impostazione del router, ho paura solo a cambiare qualunque opzione!!
grazie a tutti quelli che sono intervenuti!
Perfetto...
con Pes6 funziona, meno male... a questo punto resta il dubbio del perchè col precedente non riuscisse nemmeno a collegarsi, comunque... adesso va!
e non so nemmeno con quale impostazione del router, ho paura solo a cambiare qualunque opzione!!
grazie a tutti quelli che sono intervenuti!
Non mi stupirei se avessero abolito i server del pes5 con l' arrivo del 6 o dopo qualche mese dall' uscita di quest' ultimo comunque almeno hai risolto il problema in qualche modo. :)
sì ma la cosa strana è che non c'è proprio modo di collegarsi ai server, anke se chiusi. il messaggio d'errore non dice che i server sono chiusi, ma che l'autenticazione del dnas sony non è possibile..
cmq tutto è bene ciò che finisce bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.