View Full Version : Passaggio da Coolpix 5700 a Reflex Digitale...Quale Prendere?
Achillus
01-05-2007, 19:07
Salve...
Mi si è Rotto da pochi giorni il Sensore della Coolpix5700...con l'occasione vorrei passare a qualcosa di piu professionale...pensavo quindi ad una Reflex Digitale...
Ora, Cosa Mi Consigliate?
Mi Fate Avere anche un idea di Prezzi?
Vorrei inoltre Prenderla all'" Ingrosso ", Dato che la usero' per la mia attivita'....Sfruttando quindi la Partita Iva....L'unico sito che conosco che fa' questo è Pixmania Pro ( www.pixmania-pro.it )...Sapete Consigliarmi Qualcosaltro? In modo da Poterla prendere Come Negozio o comunque di risparmiare almeno l'iva...
(IH)Patriota
01-05-2007, 19:15
Puoi guardare su 9cento.it , fanno fattura , hanno ottimi prezzi ed il titolare è persona simpatica e molto competente.
Reflex entry level ce ne sono di tutte le marche per tutti i gusti , metti in conto che presto o tardi comunque per poter sfruttare appieno le capacita' della macchina sara' necessario sostituire la lente fornita in kit con qualcosa di piu' performante.
Nikon e Canon soono indubbiamente quelle che hanno una maggior reperibilita' e disponibilita' (inteso come gamma) di lenti , seguono pentax k100, sony alpha per ultime le olympus che hanno forse le lenti migliori come kit (ma sono pur sempre lenti kit ;) e certo non sono una meraviglia ;)) ma hanno il sensore piu' piccolo che comporta una certa difficolta' nel potersi spingere verso il grandangolo con prezzi umani.
Ciauz
Pat
Achillus
01-05-2007, 19:24
Mi Dai un Idea Nello Specifico Per Quanto Riguarda modelli e Prezzi?
Per Quanto Riguarda il Discorso Fattura e Risparmiare L'Iva, Intendevo Se Conoscete Qualche Negozio Europeo ( in Modo Che, Sfruttando la Partita IVA , L'Iva Proprio NON La Pago, Ma mi viene " Scalata " in Autmatico ) Oppure a San Marino o Robe Simili, insomma, hehe
Achillus
01-05-2007, 20:09
Altra Domanda, Sicuramente Stupida....
Ho una Reflex Analogica Pentax con Svariate Ottiche...Chiaramente, SOno Inutilizzabili con una Digitale, vero? ;)
(IH)Patriota
01-05-2007, 21:49
Mi Dai un Idea Nello Specifico Per Quanto Riguarda modelli e Prezzi?
Per Quanto Riguarda il Discorso Fattura e Risparmiare L'Iva, Intendevo Se Conoscete Qualche Negozio Europeo ( in Modo Che, Sfruttando la Partita IVA , L'Iva Proprio NON La Pago, Ma mi viene " Scalata " in Autmatico ) Oppure a San Marino o Robe Simili, insomma, hehe
L' IVA non la paghi solo se hai l' esenzione , tutti i paesi UE aggiungono l' IVA che poi va in detrazione a fine mese.L'esenzione mi pare che esista solo per i beni che successivamente vengono esportati e che creino accumulo di continue detrazioni ,per avvalertene devi presentare una certificazione di cui sarai responsabile ;) , se non ce l' hai per 100/
200€ di IVA ti conviene pagare perche' stai tranquillo che per queste cose la galera la fai tutta ;).
Modelli canon 350d , canon 400d , nikon D40 , nikon D50 , nikon D40x , nikon D80 , pentax k100D , pentax k10D , Sony Alpha , Olympus E330 , E510 ecc.. ecc.. ecc.. per il listino prezzi prendine uno qualsiasi on line o guarda su Ebay ;)
Ciauz
Pat
Achillus
01-05-2007, 23:40
No, su Questo ti Sbagli...
Io Per Lavoro Faccio proprio import Export...
Se io Acquisto con Partita IVA Merce per la mia Attivita', in un qualsiasi Paese EU diverso dal mio, L'Iva mi Viene Automaticamente scalata al momento ( Poi, Chiaramente, Dovro' dichierare l'acquisto nella certificazione Intrastat che Faccio Ogni 6 Mesi )..! ;)
Per i Modelli....: Si, Ok...Però son piu di 10 modelli...come faccio a scegliere? ;)
Altra Domanda...
ho letto qui in giro che gli Obbiettivi in Kit non sono granchè...Mi Conviene prendere solo il body e un obbiettivo a parte? quanto costano?
Achillus
02-05-2007, 09:26
AarnMunro
02-05-2007, 09:37
No, su Questo ti Sbagli...
Io Per Lavoro Faccio proprio import Export...
Se io Acquisto con Partita IVA Merce per la mia Attivita', in un qualsiasi Paese EU diverso dal mio, L'Iva mi Viene Automaticamente scalata al momento ( Poi, Chiaramente, Dovro' dichierare l'acquisto nella certificazione Intrastat che Faccio Ogni 6 Mesi )..! ;)
Per i Modelli....: Si, Ok...Però son piu di 10 modelli...come faccio a scegliere? ;)
Altra Domanda...
ho letto qui in giro che gli Obbiettivi in Kit non sono granchè...Mi Conviene prendere solo il body e un obbiettivo a parte? quanto costano?
Come paghi, se paghi e quanto paghi sono affari tuoi.:)
Ti consiglio una 350 o 400D con l'ottica kit, perchè? Perchè sei nuovo del mondo reflex e per circa 60 euri puoi iniziare a giocare ed a capire come funziona, cosa vorresti, cosa ti manca...
Dopo sei mesi, quando sarai pratico, saprai già cosa comprarti...
Intanto ti faccio capire perchè scegliere Canon: visto che in una foto l'artefice oltre al dito che schiaccia è il vetro che ti spinge la luce sul sensore, Canon ha sicuramente quello giusto che ti serve...che sia Canon o Tokina o Sigma poco importa. QUI (http://www.photozone.de/8Reviews/index.html)
Achillus
02-05-2007, 09:40
Ottima Risposta! ;)
Della Pentax K10D invece hce mi dici?
Intanto ti faccio capire perchè scegliere Canon: visto che in una foto l'artefice oltre al dito che schiaccia è il vetro che ti spinge la luce sul sensore, Canon ha sicuramente quello giusto che ti serve...che sia Canon o Tokina o Sigma poco importa.
Aarn non capisco...
Gli consigli Canon, e va bene. Ma giustifichi questo consiglio col fatto che la cosa importante in una buona foto e' l'obiettivo, e dici "che sia Canon o Tokina o Sigma poco importa" :confused:
Ma allora anche un corpo macchina Nikon va benone....
:)
cipollone
04-05-2007, 06:38
Altra Domanda, Sicuramente Stupida....
Ho una Reflex Analogica Pentax con Svariate Ottiche...Chiaramente, SOno Inutilizzabili con una Digitale, vero? ;)
Tutte le ottiche Pentax (tipo M-K-42x1) sono utilizzabili con tuttre le digitali del marchio ,ovviamente con limitazioni e nel caso delle ottiche M42 con l'ausilio di un adattatore.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.