View Full Version : hard disk e partizioni
Ericol 7
01-05-2007, 18:49
ho messo da pochi giorni un nuovo hard disk da 250GB e volevo partizionare con partition magic 8 ma praticamente me lo legge come se fosse pieno :confused: mentre in windows tutto e regolare ,me lo vede come disco dinamico e se provo a partizionare mi dice di non usare la procedura guidata ma di utilizzare il menu operazioni ma in operazioni non mi da nessuna funzione:mbe:
Il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che tu hai preparato il disco come Dinamico...
Dovevi farlo "di Base", a questo punto non ti resta che svuotarlo e convertirlo in "Di Base" da Gestione Disco.
Ericol 7
01-05-2007, 21:14
Il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che tu hai preparato il disco come Dinamico...
Dovevi farlo "di Base", a questo punto non ti resta che svuotarlo e convertirlo in "Di Base" da Gestione Disco.
il disco e vuoto pero non so da dove si cambia l'impostazione che dici tu,sono andato a gestione disco ma di opzioni dinamico e di base non c'è traccia
Conversione di un disco dinamico in disco di base
Per convertire un disco dinamico in disco di base:
1. Eseguire il backup di tutti i dati contenuti su tutti i volumi del disco da convertire in disco di base.
2. Accedere utilizzando l'account Administrator oppure come membro del gruppo Administrators.
3. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
4. Fare clic su Prestazioni e manutenzione, scegliere Strumenti di amministrazione, quindi fare doppio clic su Gestione computer.
5. Nel riquadro sinistro fare clic su Gestione disco.
6. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un volume del disco dinamico che si desidera convertire in disco di base, quindi scegliere Elimina volume.
7. Scegliere Sì quando viene richiesto di eliminare il volume.
8. Ripetere i passaggi 4 e 5 per ciascun volume del disco dinamico.
9. Una volta eliminati tutti i volumi del disco dinamico, fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco dinamico da convertire in disco di base e scegliere Converti in disco di base.
Ericol 7
02-05-2007, 12:23
Conversione di un disco dinamico in disco di base
Per convertire un disco dinamico in disco di base:
1. Eseguire il backup di tutti i dati contenuti su tutti i volumi del disco da convertire in disco di base.
2. Accedere utilizzando l'account Administrator oppure come membro del gruppo Administrators.
3. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
4. Fare clic su Prestazioni e manutenzione, scegliere Strumenti di amministrazione, quindi fare doppio clic su Gestione computer.
5. Nel riquadro sinistro fare clic su Gestione disco.
6. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un volume del disco dinamico che si desidera convertire in disco di base, quindi scegliere Elimina volume.
7. Scegliere Sì quando viene richiesto di eliminare il volume.
8. Ripetere i passaggi 4 e 5 per ciascun volume del disco dinamico.
9. Una volta eliminati tutti i volumi del disco dinamico, fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco dinamico da convertire in disco di base e scegliere Converti in disco di base.
ho fatto tutto ma appena eliminato il disco cliccando con il destro mi da soltanto come opzioni"nuovo volume" "proprietà" "guida in linea":boh:
Mi sembra davvero strano...
comunque, ci sono software che permettono di fare la stessa cosa, come il Paragon Partition Manager.
Prova quello.
Ericol 7
02-05-2007, 13:04
Mi sembra davvero strano...
comunque, ci sono software che permettono di fare la stessa cosa, come il Paragon Partition Manager.
Prova quello.
ho fatto grazie,praticamente dovevo cliccare sull'icona dell'HD io invece cliccavo sul riquadro:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.