View Full Version : Anteprima file video
matteodem
01-05-2007, 18:33
Ho letto su internet che vista dovrebe mostrare un fotogramma di un qualsiasi file video al posto dell'icona corrispondente. A me non accade (ma funziona invece per le immagini): come mai? Devo impostare qualcosa?
Infine come mai i file. gif non vengono visualizzati dal lettore win? Mi si apre l'archivio ma non vedo l'immagine, come per esempio con una jpeg...
Grazie
Se non ti visualizza l'anteprima le opzioni sono due:
- aprire una cartella -> organizza -> opzioni cartella e ricerca -> visualizzazione -> controlla che non sia spuntata la voce "mostra sempre le icone, mai le anteprime.
- installare i codec aggiornati.
Si consiglia Vista Codec Package o K-Lite Codec Pack.
I file .gif a me li apre di default con IE7.
Vedi se puoi cambiarlo da start -> programmi predefiniti -> associa un tipo di file o un protocollo a un programma.
matteodem
01-05-2007, 18:57
Ho controllato entrambe le cose ed intallato i codec, ma mi mostra sempre e solo l'icona con il tipo di file non l'anteprima...
Che codec hai installato?
Che formato sono i video di cui non vedi l'anteprima?
A me con i klite funziona tutto.
matteodem
01-05-2007, 23:48
Non funziona neanche con i k-lite. C'è qualcosa di particolare che devo settare? I file un volta aperti si vedono perfettamente, ma non ne posso vedere l'anteprima nell'icona...
Stesso problema...:(
Hai poi risolto?
matteodem
13-05-2007, 11:03
Stesso problema...:(
Hai poi risolto?
No purtroppo...
Anzi, se qualcuno che ci legge sapesse ancora darci una mano...
Se non è disabilitata dovrebbe essere solo un problema di driver.
Ovviamente parliamo di filmati in .avi o .wmv
L'unico consiglio che saprei dare è quello di provare con altri pacchi di codec.
matteodem
13-05-2007, 12:49
Se non è disabilitata dovrebbe essere solo un problema di driver.
Ovviamente parliamo di filmati in .avi o .wmv
L'unico consiglio che saprei dare è quello di provare con altri pacchi di codec.
Scusa l'ignoranza, ma se fosse un problema di codec on dovrei avere problemi anche nella visualizzazione del file e non solo nell'anteprima?
Mah, con GOM o VLC sono già integrati e si vedono i filmati ma nel mio caso ho dovuto installare anche il klite per vedere l'anteprima.
matteodem
13-05-2007, 13:37
Ho provato e riprovato ancora a reinstallare k-lite 3.01 ma niente.
C'è qualcosa in particolare da selezionare quando lo installi?
Ho provato e riprovato ancora a reinstallare k-lite 3.01 ma niente.
C'è qualcosa in particolare da selezionare quando lo installi?
Anche a me non ha funzionato:(
matteodem
15-05-2007, 18:29
Ma possibile che non si possa sistemare sta cosa?
Un up per questa discussione!!!
:(
Io ho trovato questo.
http://support.microsoft.com/kb/935257/it
Spiega il problema ma non dà una soluzione.
Grande Microsoz!!!
wolverine66
02-06-2007, 08:18
per visualizzare l'anteprima bisogna settare su organizza -> layout e cliccare su riquadro di anteprima.
ma siete sicuri? non è che il nostro amico forse ha vista x64? io sto da un pezzo a cercare di vedere le anteprime......ma invanamente.....
per visualizzare l'anteprima bisogna settare su organizza -> layout e cliccare su riquadro di anteprima.
ad essere sincero mi pare assai strana come cose forse si tratta di un opzione per le organizazione delle cartelle se cosi è ...il problema presisterebbe ancora
wolverine66
02-06-2007, 12:00
io ho vista 32 home premium.. e nelle cartelle dove non ho
impostato il salvataggio della configurazione, mi basta fare quel procedimento per vedere l'anteprima dei video. ;)
forse non parliamo della stessa cosa...almeno io parlo delle anteprime dei video su emule.....
sapevo delle passibilità di organizare le cartelle mettendo le anteprime sui file...ma questo a me interessa poco.Il vero problema è purtoppo le anteprime del file in download se qualcuno sia riuscito ...potreste illuminarmi?
Pandrin2006
02-06-2007, 14:11
Io vedo le anteprime dei file mpeg, wmv e quasi tutti i divx (avi) senza alcun problema, tranne alcuni avi codificati in mpeg2 che però si vedono da wmp11.
Non ho installato alcun codec video, perchè ho Nero7 Premium che ha già un codec per gli mpeg2/divx che viene usato quanto li guardo con WMP11.
Io vedo le anteprime dei file mpeg, wmv e divx (avi) senza alcun problema, tranne alcuni avi che credo siano codificati in mpeg2 e stranamente non vedo le anteprime (da wmp11 li vedo).
Non ho installato alcun codec video, perchè ho Nero7 premium che ha già un codec per gli mpeg2/divx.
hai vista 32bit vero?
Pandrin2006
02-06-2007, 14:25
hai vista 32bit vero?
sì.
ecco...avevo intuito che questo problema riguardasse solo vista x64 :)
Ragazzi siete fuori strada, per anteprima intendo vedere il primo fotogramma nell'icona del file vi posto un immagine di come visualizza una cartella piena di video:
http://www.mediafire.com/imgbnc.php/051ad508e18db4175d923beea6fda5ba2g.jpg (http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=0trf10m13yz&thumb=4)
Grazie a tutti per l'eventuale supporto.:cool:
Visto che il problema si presenta solo con gli OS a 64 bit, penso di aver trovato la soluzione:
Copioincollo:
-
installate il k-lite codeck full ( http://codecguide.com/download_kl.htm alla voce [ Version 3.2.0 Full | 13.4 MB | June 12th 2007 ]), e poi i k-lite extension 64bit (http://codecguide.com/download_other.htm#64bitaddon alla voce [ Version 0.4.0 beta | 3.92 MB | April 2nd 2007 ]
Tutto gentilmente postato da sneeze.
Provate e dite se vi funczia.
matteodem
19-06-2007, 22:53
Visto che il problema si presenta solo con gli OS a 64 bit, penso di aver trovato la soluzione:
Copioincollo:
-
installate il k-lite codeck full ( http://codecguide.com/download_kl.htm alla voce [ Version 3.2.0 Full | 13.4 MB | June 12th 2007 ]), e poi i k-lite extension 64bit (http://codecguide.com/download_other.htm#64bitaddon alla voce [ Version 0.4.0 beta | 3.92 MB | April 2nd 2007 ]
Tutto gentilmente postato da sneeze.
Provate e dite se vi funczia.
A me succede con la versione 32bit...cmq ho provato ad installare solo i klite full ma niente...c'è qualche opzione particolare da selezionare durante l'installazione?
A me succede con la versione 32bit...cmq ho provato ad installare solo i klite full ma niente...c'è qualche opzione particolare da selezionare durante l'installazione?
Prova ad installare il k-lite megacodec pack, con l'opzione lots of stuff selezionata durante l'installazione.
matteodem
20-06-2007, 22:37
Prova ad installare il k-lite megacodec pack, con l'opzione lots of stuff selezionata durante l'installazione.
Macchè neanche così funziona...ma com'è solo io ho questo problema anche con la 32bit?
windows+e-organizza-opzioni cartella e ricerca-visualizzazione-despunta la voce "visualizza sempre le icone, mai le anteprime".
Dovrebbe andare.
windows+e-organizza-opzioni cartella e ricerca-visualizzazione-despunta la voce "visualizza sempre le icone, mai le anteprime".
Dovrebbe andare.
Nada:cry:
matteodem
22-06-2007, 18:35
Neanche a me va...
Mah...sarò fortunato e non ho di questi problemi,come codec installai la primissima versione di vista codec package e non ho mai aggiornato e vedo tutto,dalle anteprime ai filmati di qualsiasi genere.
Vista codec package lo trovate nella sezione download del nostro sito.
Mah...sarò fortunato e non ho di questi problemi,come codec installai la primissima versione di vista codec package e non ho mai aggiornato e vedo tutto,dalle anteprime ai filmati di qualsiasi genere.
Vista codec package lo trovate nella sezione download del nostro sito.
Stessa cosa col K-Lite megacodec.
Nessun problema, neppure con i files più zozzi.:Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.