View Full Version : sbloccare telefono legalmente
vaio-man
01-05-2007, 18:00
salve a tutti, vorrei sapere se è possibile chiedere alla 3 di sbloccare il mio telefono naturalmente solo per l'utilizzo con le schede 3 il mio telefono, un 6280 acquistato ad aprile dell'anno scorso, ora avrei necessità di utilizzare altre schede 3 e vorrei sapere se è possibile chiedere alla 3 tale sblocco e se si a che costo? grazie a tutti ;)
Marilson
01-05-2007, 21:24
dopo un anno lo sblocco dovrebbe essere automatico, perlomeno sicuramente sul sim lock, poi se non sbaglio dovrebbe proprio diventare unlock
Il simlock viene tolto in automatico dopo 12 mesi (più qualche giorno...) dalla data d'acquisto.
Se montando un'altra usim 3, il telefono risultasse sempre bloccato in 3G, basta chiamare il 133 e chiedere lo sblocco, come ho fatto col mio 6280.
Il tutto verrà risolto nelle successive 48 ore e l'unica spesa è la chiamata, purtroppo a pagamento :mad:
Questo vale solo per i cell. brand 3 acquistati prima di maggio 2006 (se non sbaglio). Per quelli successivi c'è da aspettare più tempo ed anche da pagare...
Se poi non ti interessa la rete umts e fai solo normali chiamate, il cell. funziona anche se passati i 12 mesi non te lo hanno sbloccato, impostandolo solo per la rete gsm.
dopo un anno lo sblocco dovrebbe essere automatico, perlomeno sicuramente sul sim lock, poi se non sbaglio dovrebbe proprio diventare unlock
I brand 3 rimangono a vita operator lock ;)
Marilson
01-05-2007, 23:33
I brand 3 rimangono a vita operator lock ;)
non credo, cmq puoi pagare (profumatamente) per fartelo sbloccare
Se poi non ti interessa la rete umts e fai solo normali chiamate, il cell. funziona anche se passati i 12 mesi non te lo hanno sbloccato, impostandolo solo per la rete gsm.
Come si fa a impostarlo solo GSM?Mi interessa perchè mi pare che la batteria duri di meno se è impostato a UMTS,sopratutto quando la zona non è ben coperta.Mi sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.