View Full Version : Mb x e4300, con vga integrata "decente" e che consenta un po' di OC... esiste?
Tascappane
01-05-2007, 17:18
Dato il crollo dei prezzi della cpu e4300, stavo valutando di sostituire il mio pc (non quello in sign, ma sempron3000 su asrock AM2nf4g-dvi, 1gb ddr2, che ad oggi reputo + che sufficiente), non vorrei spendere una cifra esosa magari risparmiando sulla vga dato che gioco raramente.
Preferirei investire le 40€ di una vga economica, sulla mb (magari che mi permetta anche di fare un po' di OC :) , ma senza spendere cifre astronomiche:fagiano: ), in modo da avere i maggiori benefici del nuovo pc nell'uso di tutti i giorni (office, internet, video, matlab ecc).
Esistono vga integrate su 775 con prestazioni simili o superiori alla mia gf 6100 integrata?:confused:
Tascappane
02-05-2007, 23:07
:confused:
sdjhgafkqwihaskldds
03-05-2007, 00:52
Esistono vga integrate su 775 con prestazioni simili o superiori alla mia gf 6100 integrata?:confused:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1684/cebit-2007-schede-madri-e-chipset_2.html
secondo me overcloccare il pc con la vga integrata serve a poco, avresti un pc potente ma con un collo di bottiglia, poi dall'utilizzo che intendi fare del PC neanche ti serve overcloccarlo.
edit:
potresti acquistare una gigabyte 945p s3 che arriva a 350mhz di bus che per un 4300/4400 è l'ideale, e una radeon X550
Tascappane
03-05-2007, 09:08
innanzi tutto grazie per la risposta! belle queste schede che hai postato :) ma il mio solito rivenditore non le ha:cry: .... almeno so cosa chiedere.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1684/cebit-2007-schede-madri-e-chipset_2.html
secondo me overcloccare il pc con la vga integrata serve a poco, avresti un pc potente ma con un collo di bottiglia, poi dall'utilizzo che intendi fare del PC neanche ti serve overcloccarlo.
sicuramente non è proprio indispensabile l'OC è, ma comunque non mi dispiacerebbe, soprattutto se a costo quasi 0.
avrei comunque un notevole vantaggio nella compressione dei divx, e nel fare alcune simulazioni matlab che sul semprno 3000 impiegano 7 8 minuti per girare. tutto sommato sopravvivo col sempron.
avrei un collo nei games, ma ora non mi interessano
edit:
potresti acquistare una gigabyte 945p s3 che arriva a 350mhz di bus che per un 4300/4400 è l'ideale, e una radeon X550[/QUOTE]
appunto il mio discorso è: non sarebbe meglio risparmiare le 40 euro della x550 per investirle ed acquistare una delle due mb 775 dell'articolo da te postato? (sempre nel caso che si riescano a trovare)
alla fine forse avrei anche oggi qualche vantaggio se volessi far girare qualche giochetto datato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.