PDA

View Full Version : per esperti del registro di sistema

riaw
01-05-2007, 16:14
ho un problema abbastanza serio.
una macchina si è rotta e non è possibile recuperarla.
su quella macchina, nel registro di sistema, erano salvati dei dati abbastanza importanti che devo recuperare.
di quella macchina ho il ghost.

ho provato a ripristinare il ghost in una macchina virtuale, ma essendo la macchina di origine un notebook acer l'operazione non è andata a buon fine, anche scegliendo la modalità provvisoria windows tira un bello schermo blu e la macchina si riavvia.......

è possibile recuperare il registro di windows dai file del ghost? (ovviamente aprendo il ghost con norton ghost si ha accesso a tutto il filesystem ) e se sì come?

un grosso grazie in anticipo...

Spaghetti
02-05-2007, 08:38
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/967e371b-40f8-4562-ac7c-91e8f251d65b.mspx?mfr=true

gli hive sono i file del registro e gli trovi in:
c:\windows\system32\config\
e sono:
system
software
sam
security

non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che trovi qualcosa anche nel file ntuser.dat che si trova in C:\Documents and Settings\nome_utente

carica questi hive uno per volta su di un registro di un secondo sistema, dandogli un nome momentaneo e distinguibile, prendi le informazioni (clic destro su chiave e scegli "esporta"), elimina quanto caricato prima di chiudere il registro per assicurarti di non modificare nulla.

marika43
02-05-2007, 08:59
ho un problema abbastanza serio.
una macchina si è rotta e non è possibile recuperarla.
su quella macchina, nel registro di sistema, erano salvati dei dati abbastanza importanti che devo recuperare.
di quella macchina ho il ghost.

ho provato a ripristinare il ghost in una macchina virtuale, ma essendo la macchina di origine un notebook acer l'operazione non è andata a buon fine, anche scegliendo la modalità provvisoria windows tira un bello schermo blu e la macchina si riavvia.......

è possibile recuperare il registro di windows dai file del ghost? (ovviamente aprendo il ghost con norton ghost si ha accesso a tutto il filesystem ) e se sì come?

un grosso grazie in anticipo...

cosa si e' rotto, hd e/o motherboard ?
Hai provato a fare il boot con un cd di emergenza tipo bartpe, erd2005 ?

Se e' rotta la motherboard con l'immagine ghost ci fai poco perche' rappresenta il tuo sistema per quella scheda madre.
In questo caso se il disco non e' dannegiato puoi collegarlo su un'altra
macchina, avviare la macchina con bartpe e aprire il registro del sistema "defunto".