View Full Version : ma sono l'unico con ancora l'alimentatore da 350 watt
alderighi
01-05-2007, 16:12
Io con la config in sign ho un enermax da 350 watt che mi va benissimo e ha tenzioni stabilissime sui 12.09, 3.33 e 5,04 volts, avvolte mi chiedo se non sia una rincorsa esagerata ai numeri come un tempo lo erano i mhz per i processori quella degli alimentatori, non sarebbe meglio che le ditte producessero un ottimo alimentatore da 400 watt invece che dei pessimi alimentatori da 600 watt come lo sono quasi tutti gli odierni alimentatori?
Bastian UMTS
01-05-2007, 16:14
Io ho un 550
Basterebbe che i produttori dichiarassero i watts, e non numeri a vanvera.
Se guardi i pc di marca, in cui gli alimentatori sono acquistati dai produttori in base a specifiche ben precise, molte configurazioni "insospettabili" (nel senso di abbastanza potenti) usano dei 350/450 w. tranquillamente.
Io stesso con enermax e fortron da 350 w. ho tenuto sù dei p4 3 Ghz anche cloccati, senza problemi.
Dr House
01-05-2007, 17:25
Io con la config in sign ho un enermax da 350 watt che mi va benissimo e ha tenzioni stabilissime sui 12.09, 3.33 e 5,04 volts, avvolte mi chiedo se non sia una rincorsa esagerata ai numeri come un tempo lo erano i mhz per i processori quella degli alimentatori, non sarebbe meglio che le ditte producessero un ottimo alimentatore da 400 watt invece che dei pessimi alimentatori da 600 watt come lo sono quasi tutti gli odierni alimentatori?
i numeri alti attirano molti + clienti, la massa è ignorante e la massa fa fare i soldi
romanetto
01-05-2007, 23:58
*
*
*
Salve ragazzi :)
domanda: utilizzare 1 alimntatore sovradimensionato cosa comporta? consumo di corrente maggiore a fine mese?
io ho 1 athlon xp 2000+, 2 gb di ram, 3 hd, masterizzatore cd , masterizzatore dvd, geforce 6200 tc agp .... utilizzo un alimentatore techsolo da 550w .... troppo "grosso" come alimentatore secondo voi? che benefici avrei passado al fortron da 350w (che ho visto a 35/40 euro)?
grazie :)
Non succede nulla, l'alimentatore consuma corrente per quanta ne eroga.
Se hai un alimentatore da 500 w max e il tuo sistema ne consuma solo 250, hai lo stesso consumo a prescindere dalla potenza max dell'alimentatore (salvo la diversa efficienza dei 2 ali, ma questo è un altro discorso).
capito , grazie!
secondo te quale dei 2 alimentatori dovrebbe essere + efficace? :)
Windtears
03-05-2007, 14:41
Piu' che efficace dovresti dire efficiente, in genere le marche top inseriscono anche questa % ma in genere a temperature e regimi che non sono proprio da utente normale.:)
Dovresti leggere i thread messi in primo piano in questa sezione, tolgono molti dubbi e sfatano tanti miti.:D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.