View Full Version : Rete wireless per una stanza?
Sencondo voi conviene?
Perderei molto in termini di ping, banda e qualita' di connessione rispetto alla classica cablatura rj?(con internet ci gioco molto)
Attualmente possiedo gia un netgear834gt e una linea adsl che mi verra' attivata a breve (NGI in fast)
thx
per una singola stanza forse non conviene.
ok, c'è il cavo nel mezzo... però pochi metri si posso accettare
Quanto è grande la stanza?
Secondo me è inutile, non per calo di prestazioni, in una stanza non credo che hai problemi a far passare un cavo ethernet che vada dal modem al router.
Quanto è grande la stanza?
4,50x3,50 un buco praticamente
Quindi calcolando che HO GIA' TUTTO sia per istallare in wireless che per cablare
mi devo buttare sui cavi?
cmq faro' dei test e vedremo chi la spuntera'!
secondo me con il cavo non dovresti aver particolari impicci
tutmosi3
01-05-2007, 18:11
La mia camere fa 4*4 m.
Ho dovuto fare il collegamento wireless tra 2 PC distanti 2 m altrimenti mia mamma avrebbe taglaito il cavo di rete :rolleyes: .
Ciao
La mia camere fa 4*4 m.
Ho dovuto fare il collegamento wireless tra 2 PC distanti 2 m altrimenti mia mamma avrebbe taglaito il cavo di rete :rolleyes: .
Ciao
basta passare la canalina sopra il battiscopa e il filo non si vede piu' :)
La mia camere fa 4*4 m.
Ciao
spero che ad ottobre non passerai dalla padella nella brace:
tua moglie che ne pensa dei bei vecchi cavi di rete che arredano il pavimento? :D
tutmosi3
01-05-2007, 19:18
La casa è completamente cablata.
Non ci sono problemi.
Mi sono occupato accuratamente della progettazione e realizzazione del tutto.
Ciao
lafrancos
02-05-2007, 12:05
La casa è completamente cablata.
Non ci sono problemi.
Mi sono occupato accuratamente della progettazione e realizzazione del tutto.
Ciao
Ci avrei scommesso, mitico Tut. :D :p
Ciao. :)
tutmosi3
02-05-2007, 13:05
Ci avrei scommesso, mitico Tut. :D :p
Ciao. :)
Ehehehe ... Si fa quel che si può, ma in una casa nuova è megli tracciare qualche metro in più che non pochi centimentri di meno, tanto quando si danno gli intonaci interni non fa differenza.
Poi è un lavoro fatto da se e per se: il risultato è garantito e l'economicità pure.
Ciai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.