PDA

View Full Version : Non riesco a far funzionare il mio AP con HAG di fastweb

keers
01-05-2007, 15:57
Salve ragazzi, ho fastweb ottica 10mega da un anno e non avendo wireless nel contratto ho pensato di prendere un AP da solo.
Allora ho comprato un DWL-G700AP della D-link, ma quando lo collego al HAG di fastweb, in una delle tre porte ethernet presenti, non mi si accende la LED del LAN su AP, mentre il LED dell'alimentazione e quello del W-Lan si accende regolarmente. Avendo provato con tutte e tre porte ethernet, e resetato più volte, non riesco far accendere il LED. :muro:
Vi chiedo se è un questione di compatibilità con HAG di fastweb oppure ho sbagliato qualcosa, grazie.

BTS
01-05-2007, 17:01
forse ti serve un cavo cross

keers
01-05-2007, 22:15
il cavo è già incluso nella confezione e quindi non penso che sia un problema del cavo :rolleyes:

diddevil
01-05-2007, 22:49
il cavo è già incluso nella confezione e quindi non penso che sia un problema del cavo :rolleyes:

ma non penso che è un access point fatto apposta per la fibra. Io con fw adsl ho usato sia incrociato che dritto e funziona tranquillamente. Forse per fibra non funziona così

lafrancos
02-05-2007, 11:54
Salve ragazzi, ho fastweb ottica 10mega da un anno e non avendo wireless nel contratto ho pensato di prendere un AP da solo.
Allora ho comprato un DWL-G700AP della D-link, ma quando lo collego al HAG di fastweb, in una delle tre porte ethernet presenti, non mi si accende la LED del LAN su AP, mentre il LED dell'alimentazione e quello del W-Lan si accende regolarmente. Avendo provato con tutte e tre porte ethernet, e resetato più volte, non riesco far accendere il LED. :muro:
Vi chiedo se è un questione di compatibilità con HAG di fastweb oppure ho sbagliato qualcosa, grazie.
Ma collegandolo direttamente ad un pc la spia lan si accende?
Ciao. :)

elleubio
03-05-2007, 10:44
io qui ne vedo solo una..sicuro che il modello sia questo? http://www.dlink.com/products/resource.asp?pid=326&rid=1149&sec=0
comunque il cavo per sicurezza lo cambierei, non è che se è uscito dalla fabbrica non c'è possibilità che magari un collegamento sia venuto male
per la fibra invece va bene un router qualsiasi

io più che altro direi che è da portare all'assistenza tecnica, non so perché quest'opzione non è mai contemplata:D

Vegeteo
08-05-2007, 12:56

Scusate se riesumo il topic ma sono anche io nella tua condizione con un access point diverso e in adsl,ora ho ordinato un us robotics visto che sul sito danno quello e spero di sistemare altrimenti non saprei che fare,ho cambiato cavi 3 access point ma il risultato e' sempre quello

Vegeteo
08-05-2007, 12:59
Ma collegandolo direttamente ad un pc la spia lan si accende?

Si e' questo il bello,su pc ci puoi fare di tutto,ho chiamato tutte e 2 le assistenze e non sanno dirmi ovviamente nulla(solo a casa mia non funziona tra l altro,quegli access point li ho montati su connessioni fastweb e tutto ok)

lafrancos
08-05-2007, 15:00
Si e' questo il bello,su pc ci puoi fare di tutto,ho chiamato tutte e 2 le assistenze e non sanno dirmi ovviamente nulla(solo a casa mia non funziona tra l altro,quegli access point li ho montati su connessioni fastweb e tutto ok)
Non è che allora sia l'hag di fw ad avere la porta ethernet difettosa?
Hai provato a cambiare porta, il risultato è sempre lo stesso?

Vegeteo
08-05-2007, 18:39
Provate tutte stesso risultato,l hag collegato al pc funziona perfettamente come del resto l ap.Domani dovrebbe arrivarmi lus robotics e speriamo funzioni,cmq io prima di qualche mese fa avevo ancora il modem con l hag separati ed e' da poco che me l han sostituito.