PDA

View Full Version : il vostro parere sulla 360

Pagine : 1 [2]

torgianf
05-05-2007, 13:17
ti diro questo problema non me lo pongo neanche avendo Fastweb

se hosti tu,ok.se hosta kenji ad esempio,fastweb puoi dartelo sugli zebedei :asd:

Eriol the real
io non vedo giudizi pesantemente negativi, ma solo la dichiarazione che al momento il Live è nettamente meglio.

a parte che in questo 3d sono stati usati termini ben diversi da "nettamente meglio", io non sono daccordo su tal definizione
features accessori in + e alcune + complete e funzionali, per me non valgono tale costo appunto perchè accessorie, per altri magari si, ma un nettamente meglio in base a questo mi pare troppo.
Soprattuso se poi mi si conferma che l'online di base è lo stesso, cioè che non sono garantiti server dedicati su nessuno dei 2 e che anzi su X360 non c'è ad oggi ancora nemmeno 1 gioco che ne faccia uso

fammi capire: il commento di BTInside si quota alla grande perchè positivo mentre il mio, di Kenjcj o di Torgianf, che la vedono leggeremente diversamente, non è sicuramente attendibile ? ;)

già detto perchè, completo, non basato su richieste di fede o paragoni, cosi come ho condiviso quello di ManP, se ci vedi anomalie... problemi tuoi :)

Manp
xbox live fa da intermediario tra la tua linea (host) e la linea degli altri utenti (client) abbattendo il lag (fin quanto e' possibile)

di questo non ne sarei tanto sicuro. host e client sono in comunicazione diretta quando giochi, da qui anche i vari problemi che c'erano con fastweb, ecc

:)

bagnino89
05-05-2007, 13:18
ti diro questo problema non me lo pongo neanche avendo Fastweb
comunque su server dedicati se entra qualcuno con una pessima connessione ne risentono tutti se non sbaglio cio non toglie che i server dedicati siano molto meglio in giochi come gow ci vogliono tutti

scommetto che tocca sempre a te ospitare :D

[?]
permettetemi di dire che qua dentro Manp è uno dei + imparziali... quoto tutto ciò che dici ;)

E dopo questa vado a farmi una passeggiata sognando PSN su 360;)
A domani:ciapet:

badtrip
se hosti tu,ok.se hosta kenji ad esempio,fastweb puoi dartelo sugli zebedei :asd:

problema ripeto non si pone kenji non hosta semplice

bagnino89
05-05-2007, 13:20
;17001814']E dopo questa vado a farmi una passeggiata sognando PSN su 360;)
A domani:ciapet:

che ho detto di male? il suo ragionamento mi sembra il più logico e moderato ;)

badtrip
a parte che in questo 3d sono stati usati termini ben diversi da "nettamente meglio", io non sono daccordo su tal definizione
features accessori in + e alcune + complete e funzionali, per me non valgono tale costo appunto perchè accessorie, per altri magari si, ma un nettamente meglio in base a questo mi pare troppo.
Soprattuso se poi mi si conferma che l'online di base è lo stesso, cioè che non sono garantiti server dedicati su nessuno dei 2 e che anzi su X360 non c'è ad oggi ancora nemmeno 1 gioco che ne faccia uso

già detto perchè, completo, non basato su richieste di fede o paragoni, cosi come ho condiviso quello di ManP, se ci vedi anomalie... problemi tuoi :)

io continuo a dire che qua sei l'unico che non deve parlare...

torgianf
problema ripeto non si pone kenji non hosta semplice

problema che ti devi porre pero' se vuoi entrare in una partita gia avviata. pero' giustamente tu dici non ci entro e basta :asd:

badtrip
05-05-2007, 13:22
problema che ti devi porre pero' se vuoi entrare in una partita gia avviata. pero' giustamente tu dici non ci entro e basta :asd:

no no kenji non hosta perche sa semplicemente che la sua connessione non glielo permette non ci vuole uno scenziato a capirlo...capisco che kenji voglia hostare :ciapet: :ciapet: ma non puo

Manp
05-05-2007, 13:25
permettetemi di dire che qua dentro Manp è uno dei + imparziali... quoto tutto ciò che dici ;)

non sono imparziale e non voglio esserlo. ho anche io le mie preferenze.
le cose stanno in un certo modo ed è oggettivo: non ha alcun pro dire che un gioco ha o non ha server dedicati o che alcune feature di uno o dell'altro servizio siano più complete e mature se poi è vero l'opposto.

ognuno fa le sue considerazioni e decide se val la pena spendere o meno, se una cosa è più o meno importante, se un offerta è meglio o peggio dell'altra. io faccio le mie, se qualcuno è d'accordo tanto meglio.

:)

Manp
05-05-2007, 13:26
io continuo a dire che qua sei l'unico che non deve parlare...

la facciamo finita?

BTinside
05-05-2007, 13:27
embe se lo dice Btinside allora cambia tutto

:O

badtrip
05-05-2007, 13:31
la facciamo finita?

si si io la smetto pure qua ma non capisco come uno possa parlare senza aver provato nulla tutto qua e continuando a dare addosso ad un servizio che non so manco come funziona

Eriol the real
05-05-2007, 14:03
vt3 e' basato su server e non sul p2p

non esattamente,xbox live e' una piattaforma trasparente e gia inclusa nei devkit,i coders non hanno bisogno di scrivere righe di netcode.in pratica non perdono tempo e risorse ad infilare l'online nei giochi

ottima cosa, ma fondamentalmente per le software house, ma visto che poi il gioco costa uguale su entrambe le piattaforme, non vedo perchè si debba spendere altri soldi su una per giocare online e sull'altra no
capirei se la software house fosse obbligata a mettere a disposizione server dedicati (o pagare la MS per fornirli), ma visto che tale obbligo non c'è...
ovviamente se poi si avessero tanti multipiatta con online mancante su PS3 (solo perchè non ci sono facilities nel dev-kit?) e su X360 invece c'è allora ok, ma per ora mi pare che solo VT3 ha questa caratteristica.

torgianf
05-05-2007, 14:12
ottima cosa, ma fondamentalmente per le software house, ma visto che poi il gioco costa uguale su entrambe le piattaforme, non vedo perchè si debba spendere altri soldi su una per giocare online e sull'altra no
capirei se la software house fosse obbligata a mettere a disposizione server dedicati (o pagare la MS per fornirli), ma visto che tale obbligo non c'è...
ovviamente se poi si avessero tanti multipiatta con online mancante su PS3 (solo perchè non ci sono facilities nel dev-kit?) e su X360 invece c'è allora ok, ma per ora mi pare che solo VT3 ha questa caratteristica.

altro esempio e' cod3,sul live di 360 ci si gioca in piu' persone che su ps3 (se non erro) e ci sono molte meno modalita' di gioco (questo sicuro,ho letto varie recensioni).virtua fighter 5 non si giochera' online nemmeno su 360 per motivi che non condivido affatto,ma tant'e',comunque si potranno scambiare vestiti,oggetti ecc...

Eriol the real
05-05-2007, 14:13
la politica di MS sui server dedicati non la conosco, quello che so è che è molto più restrittiva rispetto ai server esterni. in pratica MS si offre di hostare internamente o presso farm selezionate i server di terze parti per il gioco (tipo per i MMORPG come FFXI), mentre tutti i servizi (classifiche, messaggi, ecc) sono basati sui server di Xbox Live.

qiuindi se ho ben capito non accetta del tutto server esterni, ma offre server suoi su richiesta. Suppongo che i server offerti abbiano un costo probabilmente in parte in carico alle software house (o per chi per conto loro gestisce l'online dei giochi), e in parte ripagato dagli abbonamenti al live.
Se cosi fosse sarebbe un buon incentivo per le software house a implementare l'online e in tal caso giustificherebbe in parte il costo del live. Bisognerebbe verificare se è cosi... cioè se i server offerti da MS sono convenienti per le software house (rispetto al mettere su server propri) visto che però c'è solo VT3 che implementa l'online su server dedicati verrebbe da pensare che non è cosi, sarebbe interessante approfondire.

Yngwie74
05-05-2007, 15:13
Ma veramente il fatto di poter creare una propria stanza e invitare i vostri amici indipendentemente da quello che stanno facendo vi sembra una cosa di poco conto?
A che cavolo serve altrimenti una lista amici? Io sono disposto (anche se preferirei non farlo) a pagare i 3,5€ al mese solo per questo. Finalmente ieri ho visto il live della PS3 a casa di un mio amico. Rispetto al Live mi e' sembrato... monco. Questa e' la parola che al meglio riassume la mia valutazione.
In futuro migliorera' senza ombra di dubbio, ma la cosa vale altrettanto per il Live del 360.

Una piccola considerazione sul multi di Gow (e sul multi del Live in generale): ogni volta che ho avuto problemi di lag la colpa e' stata sempre da imputare alla *mia* connessione. Quando ci si connette ad un host, prima di scegliere la partita viene sempre segnalata la qualita' della connessione ed e' quindi difficile finire in partite ingiocabili.

Max(IT)
05-05-2007, 19:08
;17001550']Se una cosa è presente su Live e non su Psn è perchè la console è giovane...
Se una cosa è presente su Live a pagamento e su Psn gratuitamente Psn è avanti...
Fico!:)

:asd: :asd:

Max(IT)
05-05-2007, 19:12
che ho detto di male? il suo ragionamento mi sembra il più logico e moderato ;)

certo, è moderato, guardacaso, per te, Eriol e qualche altro utente che , sempre casualmente, predilige la PS3 ;)

Per me non corrisponde al vero, pur rispettando la sua opinione (come la tua, del resto).
Mi fa sorridere però cercare di dare "fiducia" solo ai pareri che fanno comodo

Max(IT)
05-05-2007, 19:17
e COD3 ? E mi pare che lo stesso Oblivion per PS3 non possegga i contenuti scaricabili presenti invece su X360 ...

Insomma, come ti hanno già detto, Live è tutto un "ambiente" che M$ propone, già bello che pronto, agli sviluppatori, che lo possono implementare facilmente.
SU PS3 invece è tutto in mano alla buona volontà degli sviluppatori stessi.

altro esempio e' cod3,sul live di 360 ci si gioca in piu' persone che su ps3 (se non erro) e ci sono molte meno modalita' di gioco (questo sicuro,ho letto varie recensioni).virtua fighter 5 non si giochera' online nemmeno su 360 per motivi che non condivido affatto,ma tant'e',comunque si potranno scambiare vestiti,oggetti ecc...

quoto.

In generale, riallacciandomi al discorso più oggettivo di Manp, mi pare OVVIO che se il Live fosse gratuito saremmo tutti felici e contenti. Ma così non è, quindi direi che quei 5 euro al mese per usufruire di un servizio completo, li spendo senza problemi.
Certo se fosse a pagamento anche quello di PS3 dovrei fare una scelta. In questo momento senza dubbio opterei per X360 (non fosse altro che per i giochi), ma in futuro dipende.

Wip3out
05-05-2007, 20:06
ti ringrazio per le spiegazioni , e sopratutto perchè si sta mantentendo un tono equilibrato, però a me ancora non appaiono evidenti differenziazioni strutturali o perlomeno problematiche serie nel caso di PSN.

Questo non te lo so dire perché non ho una PS3. A scrivere qui dovrebbero essere più che altro chi ha entrambe le console e può confrontare i due servizi.

Cioè da quanto ho capito, il Live da una serie di funzionalità -accessorie- e sempre supportate (se ho ben capito) quali classifiche, ranking, achievementecc ecc, ma il servizio online di base, cioè la possibilità di giocare in multiplayer online, è la medesima. Anzi leggendo alcuni commenti pare che in certi casi il lag sia + presente sul live che su PSN

Il lag purtroppo dipende da tante cose...

Concludendo, ben vengano le funzionalità accessorie, ma se si deve pagare per queste... mi sembra un vincolo che non tutti possono volere (cè chi vuole solo giocare online e se ne frega del resto).
Inoltre forse un "protocollo" uniforme per tutti i giochi, può essere magari pure limitante in certi casi,
[dream mode on]per es. io sognerei un PES7 con tornei liberamente organizzabili da chiunque e strutturato in leghe ecc, con classifiche interne (squadre, cannonieri ecc), scambi di giocatori con aste, notiziari interni, telecronache fatte da persone vere, ecc, questo un servizio "preconfezionato" non credo possa offrirlo[dream mode off]

E perché mai?! Io ho detto che MS fissa un limite "minimo". Chi vuole integrare di più può farlo tranquillamente.
Pensa ai tornei organizzati periodicamente su PGR3 o alla "sala giochi" di DOA o alle nuove funzioni di scambio e vendita di FM2.
Chi sviluppa il gioco ha solo una garanzia: il supporto di MS c'è! E non mi pare una sicurezza da poco...

Wip3out
05-05-2007, 20:22
Ma veramente il fatto di poter creare una propria stanza e invitare i vostri amici indipendentemente da quello che stanno facendo vi sembra una cosa di poco conto?
A che cavolo serve altrimenti una lista amici? Io sono disposto (anche se preferirei non farlo) a pagare i 3,5€ al mese solo per questo. Finalmente ieri ho visto il live della PS3 a casa di un mio amico. Rispetto al Live mi e' sembrato... monco. Questa e' la parola che al meglio riassume la mia valutazione.
In futuro migliorera' senza ombra di dubbio, ma la cosa vale altrettanto per il Live del 360.

Una piccola considerazione sul multi di Gow (e sul multi del Live in generale): ogni volta che ho avuto problemi di lag la colpa e' stata sempre da imputare alla *mia* connessione. Quando ci si connette ad un host, prima di scegliere la partita viene sempre segnalata la qualita' della connessione ed e' quindi difficile finire in partite ingiocabili.

Quoto

Eriol the real
06-05-2007, 12:04
certo, è moderato, guardacaso, per te, Eriol e qualche altro utente che , sempre casualmente, predilige la PS3 ;)

Per me non corrisponde al vero, pur rispettando la sua opinione (come la tua, del resto).
Mi fa sorridere però cercare di dare "fiducia" solo ai pareri che fanno comodo

rispetti le opinioni? se le rispettassi eviteresti di "sorridere" e fare continuamente allusioni e simili, oltre che stai diventando noioso inevitabilmente ti vai a cercare i flame :)

e COD3 ? E mi pare che lo stesso Oblivion per PS3 non possegga i contenuti scaricabili presenti invece su X360 ...

Insomma, come ti hanno già detto, Live è tutto un "ambiente" che M$ propone, già bello che pronto, agli sviluppatori, che lo possono implementare facilmente.
SU PS3 invece è tutto in mano alla buona volontà degli sviluppatori stessi.

come ho già scritto, le facilities nel dev-kit (se confermate) mi paiono ottima cosa ma per le software house, se poi queste si traducono in vantaggi per l'utente...ok, ma non mi pare cosi lineare che sia cosi.
Ok abbiamo VT3 e COD3, 2 giochi non credo dimostrino molto... (i contenuti di oblivion non centrano molto col discorso)
non c'è un vincolo di alcun tipo per le sw house e quindi non c'è garanzia x l'utente di online o tantomeno server dedicati, per cui pago solo gli extra , che anche se utili, sono a discrezione personale, tanto + se su PS3 si vedono già giochi con server dedicati e senza lag, si scarica materiale gratutito dallo store senza pagare e si prospetta un Home.

Eriol the real
06-05-2007, 12:10
Il lag purtroppo dipende da tante cose...

indubbiamente, ma un collegamento P2P non è certo preferibile ad un server dedicato. E sul primo hai vari problemi (Lag dovuto all'host che può "barare" anche, può disconnetersi e mandare tutto a p...e)

E perché mai?! Io ho detto che MS fissa un limite "minimo". Chi vuole integrare di più può farlo tranquillamente.
Pensa ai tornei organizzati periodicamente su PGR3 o alla "sala giochi" di DOA o alle nuove funzioni di scambio e vendita di FM2.
Chi sviluppa il gioco ha solo una garanzia: il supporto di MS c'è! E non mi pare una sicurezza da poco...

se il sistema è cosi flessibile è un ottima cosa.
Al dila di questo non è detto che però la Sony offra supporto zero... o indecente, almeno a quanto sembra dai giochi attuali (a parte VT3)

Max(IT)
06-05-2007, 12:52
rispetti le opinioni? se le rispettassi eviteresti di "sorridere" e fare continuamente allusioni e simili, oltre che stai diventando noioso inevitabilmente ti vai a cercare i flame :)

nessuna allusione: le tue idee in materia di PS3 sono ben chiare al sottoscritto e credo a tutti qui.
Quando ho detto che rispetto le opinioni, mi riferivo a bagnino e BTInside, ad esempio.
Quelle di personaggi schierati le ascolto ...

Solido
06-05-2007, 13:01
Gran bella console si merita tutto il successo, soprattutto se ora scende di prezzo... sono un felicissimo possessore :)

Max(IT)
06-05-2007, 13:28
Gran bella console si merita tutto il successo, soprattutto se ora scende di prezzo... sono un felicissimo possessore :)

e quanto gli hai dato, in voto ?

Murphy
06-05-2007, 14:01
e quanto gli hai dato, in voto ?

Gli ha dato 10!

razzoman
06-05-2007, 14:10
ho cambiato idea, li do un 7, da quando ho scoperto che esce banjoo mi attira sta console
ps:la versione base quanto costa?
se voglio fare sfide on-line con gli altri devo avere il gold?

Max(IT)
06-05-2007, 14:17
ho cambiato idea, li do un 7, da quando ho scoperto che esce banjoo mi attira sta console

ah, quindi UN GIOCO, che tra l' altro ancora deve uscire, ti fa passare da 1 (UNO !!!) a 7.
Complimenti ...

Max(IT)
06-05-2007, 14:18
Gli ha dato 10!

azz ... addiritura :eek:

Tra l' altro IMHO 10 è proprio da escludersi per via delle fragilità indubbia della console

razzoman
06-05-2007, 14:20
ah, quindi UN GIOCO, che tra l' altro ancora deve uscire, ti fa passare da 1 (UNO !!!) a 7.
Complimenti ...

togliendo il fatto che per errore gli ho dato 1,infatti l'ho scritto nel thread che gli avrei dato il 7,poi c'è gente che compra una console per un titolo io l'ho compro per banjoo,gow e halo

Max(IT)
06-05-2007, 14:23
togliendo il fatto che per errore gli ho dato 1,infatti l'ho scritto nel thread che gli avrei dato il 7,poi c'è gente che compra una console per un titolo io l'ho compro per banjoo,gow e halo

ma certo, può anche essere comprensibile l' acquisto di una console per un solo titolo, per carità (ad avere tanti soldi ....), ma mi sembrava semplicemente "singolare" il passare da 1 a 7.

filibs
06-05-2007, 14:26

La versione base costa (prezzo di listino) 299€, se trovi qualche offerta la puoi pagare molto di meno, per giocare online ci vuole il gold, l'abbonamneto annuale è di 60€, ma se cerchi sulla baia si trova a meno, io l'ho trovato a 35€.

Max(IT)
06-05-2007, 14:36
per le sfide online serve almeno l' HDD (adesso a 75 euro).
Comunque ci sono diverse offerte con la PRO, quindi completa, a 360-370 euro, ai quali aggiungere l' abbonamento Live (sui 45 euro)

Newbo
06-05-2007, 14:41
salve a tutti...sono nuovo...sul voto del 360 è meglio che non mi esprimo

sarò stato sfortunato io che vi devo dire l'ho mandata 3 volte in assistenza in un anno

alla fine per disperazione l'ho venduta

voto 1

filibs
06-05-2007, 14:48
per le sfide online serve almeno l' HDD (adesso a 75 euro).

Me ne ero completamente scordato. :doh: :stordita:
Anche io punterei deciso sull' hdd, la memorycard, IMHO, è una presa per i fondelli.

Murphy
06-05-2007, 16:09

sarò sato sfortunato io che vi devo dire l'ho mandata 3 volte in assistenza in un anno

voto 1

una curiosità:

quante ore giochi di seguito?

era modificata o originale?

ciao

Newbo
06-05-2007, 16:23
una curiosità:

quante ore giochi di seguito?

era modificata o originale?

ciao

non l ho mai contate...su alcuni giochi che mi piacciono anche 4-5ore al giorno per esempio tipo pgr3 dal primo giorno che ho avuto il 360 mi è piaciuto tantissimo e in 2 giorni l'ho finito(molte medaglie a livello argento)

insomma dipende dai periodi e dai giochi...non era modificata non ho mai avuto console modificate neanche la ps2 sono un patito dell'originale e delle scatole...essendo nato e formato ludicamente su console nintendo che fino al DS sono sempre state ostiche da craccare sono per l'originale

Murphy
06-05-2007, 16:26
non l ho mai contate...su alcuni giochi che mi piacciono anche 4-5ore al giorno per esempio tipo pgr3 dal primo giorno che ho avuto il 360 mi è piaciuto tantissimo e in 2 giorni l'ho finito(molte medaglie a livello argento)

insomma dipende dai periodi e dai giochi...non era modificata non ho mai avuto console modificate neanche la ps2 sono un patito dell'originale e delle scatole

ok grazie

bagnino89
06-05-2007, 16:38

sarò stato sfortunato io che vi devo dire l'ho mandata 3 volte in assistenza in un anno

voto 1

questa è una cosa che odio tantissimo della 360.. che sfiga che hai avuto :(

Max(IT)
06-05-2007, 19:04
questa è una cosa che odio tantissimo della 360.. che sfiga che hai avuto :(

certo, 3 volte in assistenza, capisco la rabbia ...

Jon_Snow
06-05-2007, 19:35
il 90.63% della comunità ha dato un voto superiore o uguale a 7. Certo che dopo un anno e mezzo è un grande risultato per Microsoft, oramai ha conquistato l'utenza.

bagnino89
06-05-2007, 19:37
il 90.63% della comunità ha dato un voto superiore o uguale a 7. Certo che dopo un anno e mezzo è un grande risultato per Microsoft, oramai ha conquistato l'utenza.

ovvio, il fatto di essere uscita prima sul mercato e giochi come gow l'hanno resa più popolare della precedente

Jon_Snow
06-05-2007, 20:08
Secondo me non è così ovvio il successo di 360, non mi sembra di aver visto così tanto entusiasmo sulla 1.

Microsoft ha imparato tantissimo dai suoi errori e con 360 ne ha commessi davvero pochi, tra questi c'è l'affidabilità. Si vede che la tanta fretta per anticipare Sony non ha permesso loro di curaer molto questo aspetto. Inoltre a questo punto credo sia proprio anche un problema di materiali molto economici usati per mantenere basso il prezzo.

bagnino89
06-05-2007, 20:10
Secondo me non è così ovvio il successo di 360, non mi sembra di aver visto così tanto entusiasmo sulla 1.

Microsoft ha imparato tantissimo dai suoi errori e con 360 ne ha commessi davvero pochi, tra questi c'è l'affidabilità. Si vede che la tanta fretta per anticipare Sony non ha permesso loro di curaer molto questo aspetto. Inoltre a questo punto credo sia proprio anche un problema di materiali molto economici usati per mantenere basso il prezzo.

ciò che dici è proprio la cosa più grave che mi ha tenuto lontano dalla 360 ;)

Solido
06-05-2007, 20:56
azz ... addiritura :eek:

Tra l' altro IMHO 10 è proprio da escludersi per via delle fragilità indubbia della console

Ho sbagliato...volevo dare 9 che cmq è un voto alto :)

Eriol the real
07-05-2007, 08:18
nessuna allusione: le tue idee in materia di PS3 sono ben chiare al sottoscritto e credo a tutti qui.
Quando ho detto che rispetto le opinioni, mi riferivo a bagnino e BTInside, ad esempio.
Quelle di personaggi schierati le ascolto ...

..pure "i tutti qui", parla per te almeno...
e stai dicendo che sono schierato, si in parte forse, certo molto meno di altri, vatti a a vedere il mio voto alla 360 e alla Ps3, e magari ho dato mie motivazioni (leggi i miei post nei 3d dei voti se vuoi), e infine che praticamente le mie opinioni le ascolti ma non le rispetti? O ho capito male?