PDA

View Full Version : Problema login con PuTTY

Jabberwock
01-05-2007, 16:34
Ho un server con su Gentoo Linux a cui accedo tramite ssh usando PuTTY! Finoa ieri nessun problema, oggi non riesco piu' a loggarmi come utente, con qualche difficolta riesco a farlo come root!
Mi spiego: se provo a loggarmi con il mio utente, inserisco l'ID, la password e poi non mi compare la riga di comando, cioe' rimane cosi':

http://img122.imageshack.us/img122/2829/pastedimagehc1.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=pastedimagehc1.jpg)

Se provo con root, invece, riesco a far apparire la riga di comando, ma solo premendo CTRL+C, altrimenti rimango fermo come nel caso precedente!

Siccome ieri ho spento tutto e tutto funzionava, mentre oggi non va e non ho ne' fatto modifiche ne' aggiornato nulla, siccome ho anche riavviato sshd e anche il serverino, ma senza risultati, quale potrebbe essere il problema? :muro:

kingv
01-05-2007, 19:53
ti succede anche se provi da un client linux (al limite prova da un live cd)?
in questo caso prova a connetterti con l'opzione -v (verbose), in modo da capire cosa succede quando si blocca.

Jabberwock
01-05-2007, 23:30
ti succede anche se provi da un client linux (al limite prova da un live cd)?

Succede sia con un altro client Windows che Xubuntu LiveCD

in questo caso prova a connetterti con l'opzione -v (verbose), in modo da capire cosa succede quando si blocca.

L'output dopo aver inserito la password e' questo (puo' essere che la prima riga sia incompleta: purtroppo, dopo pochi minuti, non so perche', Xubuntu si freeza sul Thinkpad, eppure Windows gira senza alcun problema, boh):

Password:
debug1: Authentication succeded (keyboard)
debug1: channel 0: new [client-session]
debug1: entering interactive session.

Poi si ferma qui e non va avanti!

Jabberwock
01-05-2007, 23:37
Succede sia con un altro client Windows che Xubuntu LiveCD

L'output dopo aver inserito la password e' questo (puo' essere che la prima riga sia incompleta: purtroppo, dopo pochi minuti, non so perche', Xubuntu si freeza sul Thinkpad, eppure Windows gira senza alcun problema, boh):

Password:
debug1: Authentication succeded (keyboard-interactive).
debug1: channel 0: new [client-session]
debug1: entering interactive session.

Poi si ferma qui e non va avanti!

Edit: provato pure con Kanotix: stesso problema (ma almeno sono riuscito a completare l'output)!