PDA

View Full Version : aiuto: firewall aziendale

bavi81
01-05-2007, 14:59
ciao a tutti sono nuovo ed ho un quesito da porvi

vorrei aggirare il firwall aziendale nn per far danni mha semplicemente per poter navigare in internet un po di msn ecc mi aiutate?

sull lavoro la connessione viene bloccata da un route/firewall della netgear
quando tento di connettermi a google ad esempio scrivendolo nella barradegli indirizzi mi esce una skermata nera con scritta rossa dove mi dice ke il firewall netgear mi blocca

come posso aggirarlo? potro nagivare in internet ed usare msn nei momenti di pausa? aiutatemiiiii vi pego

BTS
01-05-2007, 17:00
anche se non vedo una grande minaccia dalle tue parole, spero che nessuno ti aiuti.

se c'è un firewall, vuol dire che non puoi navigare...
chiedi all'amministratore di rete, non a noi.

capito altri utenti? non fatevi complici

w-shark
01-05-2007, 17:35
se è stato impostato così un motivo ci sarà.
Tentando di aggirarlo potresti rischiare tanto in quanto non rispetti le policy aziendali.
Navighi e usi MSN a casa.

astimas
01-05-2007, 18:05
se è stato impostato così un motivo ci sarà.
Tentando di aggirarlo potresti rischiare tanto in quanto non rispetti le policy aziendali.
Navighi e usi MSN a casa.

infatti !

bavi81
01-05-2007, 19:32
moralisti del c...................
sapete dire solo e sempre le stesse cose

nn si puo navigare perke nn vogliono distrazioni nemmeno nelle pause
nn si tratta di far danni
nn si tratta della policy

e nn significa ke se una cosa sta li e giusto ke ci sia

cmq l hanno messo semplicemente perke delle teste di c...... come ....... usavano programmi p2p scaricando materiale inlegale nn so se mi spiego e un danno per un azienda
io voglio solo poter navigare ed usa msn nn sono una testa di c....

leandro.bravo
01-05-2007, 19:52
Cosi si Risponde. GGGRRRAAANNDDEE!!.

bavi81
01-05-2007, 20:04
si risponde giusto come si viene parlati cmq grazie a tutti

ChiHuaHua86
01-05-2007, 20:13
msn web messenger

w-shark
01-05-2007, 20:20

cmq l hanno messo semplicemente perke delle teste di c...... come ....... usavano programmi p2p scaricando materiale inlegale nn so se mi spiego e un danno per un azienda

Se scavalchi il firewall TU diventi un punto di accesso non controllato alla rete, cioè s qualche malintezionato da fuori vuol far danni usa TE. Vorrei vedenti in quel caso...

Harry_Callahan
01-05-2007, 20:25
msn web messenger

ma ha scritto nel primo post che non esce in internet....

BTS
01-05-2007, 20:49

ribellati in ditta... chi siamo noi per decidere se aiutare tu oppure chi ti vuol bloccare?
Noi non sappiam nulla nè della tua rete, nè di chi la gestista, nè del perchè abbiano limitato internet.

Ripeto... chiedi all'amministratore.
Noi ci prodighiamo per il rispetto delle regole, giuste o non giuste

ecipo
01-05-2007, 21:20
Le regole si possono contestare, se non le si ritiene giuste, ma vanno comunque rispettate.
Aggirarle non fa bene a nessuno.
E non si tratta di fare i moralisti!

Intrepido
02-05-2007, 07:59

Però, sei un grande. Nel forum ci sono persone che aiutano senza chiedere nulla in cambio. Prova a rivolgerti con questo tono all'aministratore della rete azziendale, vediamo cosa ne pensa. E rimane sempre la questione che se qualcuno a messo un firewall, è quel qualcuno che deve toglierlo.

tutmosi3
02-05-2007, 09:55

Ho visto sospendere gente per molto meno.
Altro che moralismo, questa è pietà nei tuoi confronti.

In anni di attività mi è capitato di dover installare firewall, server, proxy, ecc.
In alcune occasioni ho dovuto anche analizzare i log a titolari che ne capivano qualcosina e intendevano che tal IP aveva usato quel servizio o quelle porte a tal ora e per X minuti.
Sai quanto è bello assistere alla mega strigliata del dipendente che è andato in Messenger (durante la sua pausa) anche se vietato dal regolamento interno?
Il capo che strilla come un ossesso e questo (non un ragazzino) che piange ammettendo le sue colpe e chiedendo perdono.
Un siparietto al quale tutti quelli come te dovrebbero assistere, poi altro che Messenger.

Ciao

Flegias85
02-05-2007, 11:27
Ho visto sospendere gente per molto meno.
Altro che moralismo, questa è pietà nei tuoi confronti.

In anni di attività mi è capitato di dover installare firewall, server, proxy, ecc.
In alcune occasioni ho dovuto anche analizzare i log a titolari che ne capivano qualcosina e intendevano che tal IP aveva usato quel servizio o quelle porte a tal ora e per X minuti.
Sai quanto è bello assistere alla mega strigliata del dipendente che è andato in Messenger (durante la sua pausa) anche se vietato dal regolamento interno?
Il capo che strilla come un ossesso e questo (non un ragazzino) che piange ammettendo le sue colpe e chiedendo perdono.
Un siparietto al quale tutti quelli come te dovrebbero assistere, poi altro che Messenger.

Ciao

:eek:

m'è venuta voglia di disconnettermi...:ops:

tutmosi3
02-05-2007, 12:58
:eek:

m'è venuta voglia di disconnettermi...:ops:

Se non si ha l'autorizzazione è meglio lasciar perdere e vivere sereni.
Anche perchè è brutto pure per quelli come me che passano per inquisitori, ma cosa dovrei fare in questi casi?
Chi legge i log non è proprio del tutto sprovveduto, qualcosa ne capisce ma non tutto e chiede conferma a chi ha installato il proxy di turno, cioè io; cosa faccio? Svio? Impossibile.
Dico la verità?
Poi sono guardato male dagli altri o, peggio, mi tocca assistere a scenate.
Ciao

w-shark
02-05-2007, 15:36
secondo me il problema è un altro, le aziende dovrebbero far formazione ai dipendenti sulla sicurezza informatica, almeno i dipendenti capiscono cosa può succedere cercando di aggirare le protezioni usate. Specialmente formare sui rischi del social engineering che poi è quello che rende vano tutte le protezioni adottate.
Così i dipendenti non vedrebbero come cattivi i sistemisti

FreeMan
02-05-2007, 16:01

cmq l hanno messo semplicemente perke delle teste di c...... come .......

sospeso 5gg... l'insulto non è mai la via giusta

e mettere dei punti, asterischi ecc non cambia il succo del discorso dato che l'intento di insultare è palese

Non sta a te cmq decidere cosa tu possa fare.. fai una richiesta all'amministratore di rete che valuterà sul da farsi

CLOSED!!

>bYeZ<