PDA

View Full Version : all'improviso crash di sistema

esapode688
01-05-2007, 14:10
ciao a tutti apro questa discussione perchè ho un problema piuttosto seri è da qualche giorno che il computer fa del gli strani scherzi ,ovvero ,sto giocando tranquillamente magari a gta ,nessun segno di rallrentamento e improvvisamente va in crash il computer e mi appare una schermata blu simile a questa http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Bsod_w2k.jpg/800px-Bsod_w2k.jpg,io uso windows vista home premium ,di virus non ne ho trovati eppure una volta su 4 succede questo inconveniente ,dopodiche passati 3 secondi neanche il tempo di leggerla il pc si riavvia da solo(ho notato solo l'errore che fa l'harddisk che compare anche nella foto postata ) e non si può entrare nel bios finchè non viene riavviato correttamente ,in più se lo spengo di colpo dalla interrutore principale ovvvero gli stacco la spena ,quando lo riattaco si accende da solo,ho provato a fare un test della ram ma è tutto a posto ,ormai non so più che fare ,aspetto consigli ciao:( :cry: :cry: :confused: :muro:

alecomputer
01-05-2007, 17:13
Sembrerebbe un problema causato dalla memoria del computer .
Controlla se qualche componente del pc si surriscalda ( cpu , disco fisso , chipset scheda madre , alimentatore ) .
ed eventualmente prova la memoria con memtest .

esapode688
01-05-2007, 19:13
Sembrerebbe un problema causato dalla memoria del computer .
Controlla se qualche componente del pc si surriscalda ( cpu , disco fisso , chipset scheda madre , alimentatore ) .
ed eventualmente prova la memoria con memtest .
memtest l'ho già eseguito ,niente di strano ,tutti i componenti sono sempre molto più freddi del normale ,il problema è che con xp non succede quasi mai sigh:muro: :muro: