PDA

View Full Version : router adsl+ + router wlan

dnarod
01-05-2007, 12:59
possiedo un usrobotics router wireless + switch 4p senza modem...ho intenzione di comprare un router non wireless con modem adsl2 integrato e usb (per una stampante di rete); visto che voglio mantenere il wireless e alla fine un access point ce l ho gia (il mio attuale router), dite che si puo usare come modem/router il mio prossimo acquisto e attaccare a questo il mio vecchio router wireless facendolo funzionare solo come access point per il wireless (stando alle immaginette illustrative prese dal sito della usrobotics sembra di si)?

Devil!
01-05-2007, 13:02
invece che un altro router (con modem ADSL integrato) ti è sufficiente acquistare un semplice modem ADSL a cui connettere in serie il router senza modem integrato che già possiedi

dnarod
01-05-2007, 22:54
mmm non proprio...le mie esigenze sono diverse...per buttare 30 euro i un modem ethernet qualsiasi ,ne butto 75, ma poi mi ritrovo un modem + router + printserver: per il momento utilizzo il mio attuale router solo come access point (se si puo fare, che è quello che chiedo), poi in futuro mi faro un ap decente (magari N).

quello che mi chiedo è: posso collegare il mio attuale router a un altro router+modem per usarlo solo come ap? sembra di si, ma qualche conferma ci sta sempre bene...

Devil!
01-05-2007, 23:00
Due router in serie sono possibili, ma non è conveniente, sia dal punto di vista logistico, sia per la maggiore difficoltà nel configurare le impostazioni di rete

tanto vale allora comprare subito un router adsl wifi e rivendere il tuo router

dnarod
02-05-2007, 00:35
ecco era quella l alternativa...perche non volevo ritrovarmi sul groppone l attuale router wireless...anche perche purtroppo non credo di riuscire a rivenderlo, ormai si trovano nuovi a 30 euro....grazie mille della conferma cmq!

Devil!
02-05-2007, 07:50
ecco era quella l alternativa...perche non volevo ritrovarmi sul groppone l attuale router wireless...anche perche purtroppo non credo di riuscire a rivenderlo, ormai si trovano nuovi a 30 euro....grazie mille della conferma cmq!

I router senza modem sono quelli adatti per Fastweb Full e Easy; USR è un ottima marca e. secondo me, se lo vendi, trovi subito chi te lo compra