Entra

View Full Version : Diminuire RAM all'avvio

innominato5090
01-05-2007, 11:19
visto che molti si erano lamentati dell'enorme quantià di ram succhiata da vista all'avvio, posto un programmino per gestire le operazioni all'avvio di win vista/xp si possono vedere tutte le applicazioni all'avvio e diselezionarle (io ho tolto quick time, defender, etc.) la ram si abbassa notevolmente.

http://www.pc-facile.com/download/varie/autoruns/391.htm

:sofico:

Fritz!
01-05-2007, 12:06
se cerco di deselezionare mi dice "accesso negato"

Glaciale
01-05-2007, 13:12
qual è la voce x eliminare i programmi in avvio??

Joxer
01-05-2007, 13:13
Basta usare msconfig interno a Windows non c'è bisogno di software esterni.

innominato5090
01-05-2007, 20:45
qual è la voce x eliminare i programmi in avvio??

spunti la casella accanto al programma

ps: msconfig mosta meno processi

simon71
01-05-2007, 23:46
scusate, ma aprire task manager e controllare da lì no eh? Poi dicono che Vista non è rivoluzionario...certo che se si continua ad usarlo come si faceva con XP te credo:doh:

PS dal Task poi guardate il\i processi che esegue e li Killate nella relativa sezione del pannello di controllo....

Se poi proprio non potete resistere al Tweakaggio allora scaricatevi robe tipo Vista Manager o TweakVi che fanno quello e molto altro:)

innominato5090
02-05-2007, 06:22
scusate, ma aprire task manager e controllare da lì no eh? Poi dicono che Vista non è rivoluzionario...certo che se si continua ad usarlo come si faceva con XP te credo:doh:

PS dal Task poi guardate il\i processi che esegue e li Killate nella relativa sezione del pannello di controllo....

Se poi proprio non potete resistere al Tweakaggio allora scaricatevi robe tipo Vista Manager o TweakVi che fanno quello e molto altro:)

nel task manager puoi chiudere programmi, ma non puoi definire quali programmi non far partire all'avvio. poi con autoruns gestisci anche i driver e i *.dll, cosa che non puoi fare con l'utilità di sistema:ciapet:

simon71
02-05-2007, 09:10
:mbe: :what: ma siamo sicuri che nascosto da qualche parte dell'Os non ci sia un tool atto allo sopo??:D Eppure a me pareva d'averlo Vista, cioè visto

innominato5090
02-05-2007, 13:44
:mbe: :what: ma siamo sicuri che nascosto da qualche parte dell'Os non ci sia un tool atto allo sopo??:D Eppure a me pareva d'averlo Vista, cioè visto

no no.... non c'è.....