PDA

View Full Version : [java] Mysql database

mariade
01-05-2007, 12:15
Salve a tutti, innanzitutto preciso che sono una neofita. Sto studiando proprio adesso java e come usarlo con mysql database. Viposto il link del libro che utilizzo e del problema che incorro:

http://www.deitel.com/articles/java_tutorials/20051025/SettingMySQLUserAccount.html

Dopo aver installato mysql correttamente e JDBC credo anche correttamente, nel momento in cui eseguo cio' che sta sul link, ovvero la creazione di un localhost, mi da' questo errore:

Error 1364 (HY000): Field 'ssl_cipher' doesn't have a default value.

Non so proprio che significa. Ho cercato sui dischi se era un file particolare, ma non ho trovato nulla. Qualcuno puo' aiutarmi?:mc:

newuser
01-05-2007, 21:39
MySql ti risponde che il campo "ssl_cypher" non ha un valore di default. E' probabile che il campo sia marcato come obbligatorio.

Dal prompt di MySql dopo USE mysql;dai il comandoDESCRIBE user;Compare la struttura e i vincoli della tabella a cui stai cercando di aggiungere un record per creare un utente.

Il manuale di MySQL riporta le opzioni per aggiungere un nuovo utente, c'è anche in formato pdf.

mariade
01-05-2007, 23:54
MySql ti risponde che il campo "ssl_cypher" non ha un valore di default. E' probabile che il campo sia marcato come obbligatorio.

Dal prompt di MySql dopo USE mysql;dai il comandoDESCRIBE user;Compare la struttura e i vincoli della tabella a cui stai cercando di aggiungere un record per creare un utente.

Il manuale di MySQL riporta le opzioni per aggiungere un nuovo utente, c'è anche in formato pdf.

Grazie tante, provero' quello che mi hai detto, nel frattempo mi trovo una guida Mysql, grazie ancora!:D