PDA

View Full Version : alice gate w2+

mich.
01-05-2007, 10:41
salve vi scrivo perche mi trovo davanti a un problema che magari non è neanche un problema allora vi spiego,il 17 aprile chiedo alice flat. ho chiesto alice 2 mega che poi sarà downgradata a 640 per presenza del mini d-slam fatto sta che la data per l'attivazione è il 9 maggio anche se sul router dell atlantis prestato da mio cugino cè la spia adsl già fissa allineata.oggi a mezzogiorno mi arriva a casa il corriere con il pacco della telecom con dentro il modem però sorpresa mi ritrovo dentro un router alice gate w2+ che mi sembra strano che dìano per una adsl 640 misera! all interno della confezione cè una smart card da inserire dentro il router per abilitare i servizi voip e wi-fi secondo voi devo chiamare e dirgli che si sono sbagliati oppure mi anno mandato quello perchè è quello il modem che mandano adesso.
1)funziona bene come router?
2)funziona con emule ho sentito dire che blocca delle porte ecc ecc.
3)mi tengo l'atlantis o uso il loro alice gate w2+?
un ultima cosa scusate se rompo
con il router atlantis ho rilevato i miei dati della linea ditemi se potete se sono pessimi oppure vanno bene

downstream upstream

snr margin: 43.5 11.0 db

line attenuation: 14.0 2.0 db

data rate: 800 320 kbps

scusate ragazzi se ho fatto troppe domande e se vi rompo.
ringrazio per una risposta.
saluti

DomFel
02-05-2007, 00:43
Ottimo modem, e valori eccellenti! Reggeresti pure la 24mb di Tiscali...

mich.
02-05-2007, 00:48
la metterei volentieri la 24 mega mi accontenterei anche della 6 mega però la mia centrale è coperto solo da profilo 640 per presenza della mini centralina
il modem funziona abbastanza bene allora lo devo tenere?

mich.
04-05-2007, 01:20
un altra cosa la mia attivazione e prevista il 9 maggio per esperienza di chi ha provato, la telecom rispetta i tempi?contando il fatto che ho gia la portante da tempo spia fissa quindi la linea dovrebbe essere gia collegata alla centrale.qualcuno sa qualè l'ultimo passo che devono eseguire per far si che io finalmente navighi.

magnetex
04-05-2007, 19:11
Io mi terrei l'Atlantis da ottimi valori di portante ed in + e gratis ..per il Wgate di Alice ti saranno accreditate 3€ di noleggio in bolletta;) poi per Emule non è un granche
Se la tua adsl è già attiva devi solo settare il router con i parametri alice e sei on line:D

Passw: aliceadsl
Username : aliceadsl
VCI 35
VPI 8
incapsulamento:PPPoA