PDA

View Full Version : adsl aruba 20mega/1mega upload

cianuro
01-05-2007, 09:15
Alla ricerca spasmodica dell'adsl da sottoscrivere sono andato sul sito Aruba,
http://adsl.aruba.it/, ho visto l'offerta in oggetto.

Qualcuno che l'ha sottoscritta potrebbe fornire un giudizio globale?

Il prezzo non è dei migliori ma sarei dispostissimo a sborsarli se il servizio fosse decente, in fastpath e l'upload fosse almeno di 800kbps.

miticoooooo
01-05-2007, 15:11
piuttosto di sborasare per un provider che nn si sente bene a parlare e spendere 45€ preferisco fastweb, ho alice 20 mb e va molto bene , cmq c'e anche SIADSL che anche lei offre una 20 mb\1 up che almeno nn ti chiede 200€ + iva come aruba ma bensi 99€ + iva per un cavo dati.

pierodj
01-05-2007, 19:33
Alla ricerca spasmodica dell'adsl da sottoscrivere sono andato sul sito Aruba,
http://adsl.aruba.it/, ho visto l'offerta in oggetto.

Qualcuno che l'ha sottoscritta potrebbe fornire un giudizio globale?

Il prezzo non è dei migliori ma sarei dispostissimo a sborsarli se il servizio fosse decente, in fastpath e l'upload fosse almeno di 800kbps.

non ho mai avuto un'adsl aruba, ma sommando il fatto che è una wholesale e che sui vari forum non si parla molto bene di aruba eviterei...

tiscali non la puoi fare perchè non ci sono risorse, hai pensato a fastweb?

Psyred
01-05-2007, 20:00
Io ho quasi sempre letto pareri positivi sulle adsl Aruba,sono in tutto e per tutto Alici rimarchiate e configurate in fast.Unico vero difetto se uno la usa per giocare sono gli instradamenti all'estero,anche quelli identici alle Alici/Interbusiness,seabone compreso...

cianuro
02-05-2007, 06:36
non ho mai avuto un'adsl aruba, ma sommando il fatto che è una wholesale e che sui vari forum non si parla molto bene di aruba eviterei...

tiscali non la puoi fare perchè non ci sono risorse, hai pensato a fastweb?

so' che è un salto nel buio ma ne ho sentito parlare abbastanza bene di Aruba.

Fastweb sarebbe l'estrema ratio, non mi esalta la prospettiva di pagare 40€/mese per 6mega fermorestando che in questo periodo di "rivoluzioni" non ho nessuna intenzione di farmi ingabbiare dal loro ull.

LaToX
02-05-2007, 23:34
Scusate se mi intrometto nel discorso, ma visto che anche a me interessava per la mia attività aperta 4 mesi l'anno fare una adsl di aruba.
Io non ho bisogno di prestazioni da videogiocatore, mi basta potermi collegare sempre e scaricare la posta o andare navigare su qualche sito per e-commerce.

Voi cosa sapete di aruba? da problemi tipo che per qualche giorno non funziona o è solo problemi di ping? a me interessa che vada sempre sostanzialmente.

Grazie tante :D

beejey
03-05-2007, 14:18
so' che è un salto nel buio ma ne ho sentito parlare abbastanza bene di Aruba.

Fastweb sarebbe l'estrema ratio, non mi esalta la prospettiva di pagare 40€/mese per 6mega fermorestando che in questo periodo di "rivoluzioni" non ho nessuna intenzione di farmi ingabbiare dal loro ull.

La loro ULL è la + veloce usando emule adunanza 3.13 come download non a rivali senza filtri ecc.
Forse l'unica che gli tiene testa è Tiscali adsl ma solo in ULL

cianuro
03-05-2007, 15:21
La loro ULL è la + veloce usando emule adunanza 3.13 come download non a rivali senza filtri ecc.
Forse l'unica che gli tiene testa è Tiscali adsl ma solo in ULL

conosco bene fw nei suoi limiti e nei suoi pregi xchè attualmente sto' con loro, volevo sottoscrivere tiscali ma non è possibile per il momento :muro:

nell'attesa quindi faccio aruba.

alexbsc
10-05-2007, 14:43
Io ho quasi sempre letto pareri positivi sulle adsl Aruba,sono in tutto e per tutto Alici rimarchiate e configurate in fast.Unico vero difetto se uno la usa per giocare sono gli instradamenti all'estero,anche quelli identici alle Alici/Interbusiness,seabone compreso...

Ho attivato una linea aruba 2M/256 per 3 mesi in ufficio (tanto per provarla...) e purtroppo la configurazione non è più in FASTPATH ma con il tradizionale interleaved.
Ho scritto per sentire se mi possono mettere in FAST, ma conosco già la risposta :muro:

ohmaigod
19-05-2007, 22:39
Ho attivato una linea aruba 2M/256 per 3 mesi in ufficio (tanto per provarla...) e purtroppo la configurazione non è più in FASTPATH ma con il tradizionale interleaved.
Ho scritto per sentire se mi possono mettere in FAST, ma conosco già la risposta :muro:

impossibile
mettono di default in fast

nico170_2
20-05-2007, 01:22
sarei interessato anch'io ad aruba. ho alice 20 mega interleaved e vorrei passare ad aruba 20 (quella da 36 €) in fast. Per gaming come va? e per p2p??

alexbsc
20-05-2007, 15:48
impossibile
mettono di default in fast

Il primo guasto telecom lo ha chiuso lasciandomi in interleaved... ora ne ho aperto un altro in cui ho chiesto di specificare al tecnico di mettere la linea in FAST.
Comunque l'assistenza di Aruba sempre buona...

ohmaigod
26-05-2007, 19:22
sarei interessato anch'io ad aruba. ho alice 20 mega interleaved e vorrei passare ad aruba 20 (quella da 36 €) in fast. Per gaming come va? e per p2p??

io ho la 640kb che la devono upgradare a 2mb
sono in una zona sfigata in provincia di bologna e pingo solitamente 30 ms in italia grazie a un instradamento che fa ridere perchè passo da roma per andare a milano e spero che quando la upgradano cambi
all'estero dipende
solitamente 45 in francia e 50 in germania
olanda sui 60
altra gente che conosco al nord pinga sui 15 in italia, all'estero non so
p2p io scarico sempre a banda full

ohmaigod
26-05-2007, 19:23
Il primo guasto telecom lo ha chiuso lasciandomi in interleaved... ora ne ho aperto un altro in cui ho chiesto di specificare al tecnico di mettere la linea in FAST.
Comunque l'assistenza di Aruba sempre buona...

bho
io ho sempre saputo che doveva essere da subito fast
speriamo che risolvi

alexbsc
27-05-2007, 07:56
bho
io ho sempre saputo che doveva essere da subito fast
speriamo che risolvi

Sono ancora in interleaved e pingo 90ms su maya :muro:

Telecom ha chiuso anche il secondo guasto sostenendo che loro l'ADSL la vedono in FAST, peccato che il mio router segni interleaved e i ping lo dimostrano :mad:

alexbsc
29-05-2007, 16:08
Finalmente dopo 3 richieste di assistenza, telecom si è decisa a impostare la mia 2 mega by Aruba in FAST :cool:

L'instradamento interbusiness non sarà il massimo, ma così è già tutto un altro andare!

Jamiro
01-11-2007, 15:26
qualcuno ha la 20 Mega di Aruba attiva? come va?

AK47K
04-11-2007, 20:35
fa schifo, sono gentilissimi al telefono, ma i problemi non li risolvono; ho una 20/1 ip statico, e due volte al giorno cade l'ip; devo resettare il modem e tutto va; quando va, a volte non naviga neanche.. loro danno la colpa a telecom e telecom da la colpa a aruba.

non so oggi quale provider sia serio, sono uno peggio dell'altro