PDA

View Full Version : problema call center

jamal1984
01-05-2007, 09:07
un mio cliente ,proprietario di un call center, mi ha chiesto un metodo per comandare i 4 pc collegati a internet dalla sua postazione principale. in questo modo per permettere ad un utente di gestire la postazione internet, il mio cliente dal suo computer centrale "libera" il pc in questione lasciando bloccati gli altri.....

come posso procedere???

grazie infinite

gohan
01-05-2007, 11:59
io non ho capito molto bene quello che vuoi fare.... :confused:

jamal1984
01-05-2007, 13:07
allora in un call center ci sono 4 postazioni internet....il titolare vuole che sia lui a decidere quando il suo cliente puo accedere al pc mediante ad es un software di gestione del network installato nel computer centrale

ad es io sono un suo cliente voglio accedere a internet...mi siedo e sul pc mi deve comparire una schermata con una pass.....chiedo al titolare di sbloccarmi la mia postazione.... e lui direttamente dal suo pc centrale me la sblocca cosi posso liberamente navigare.....questo sistema l'ho visto in un altro internet point con un software di gestione proprietario di una ditta locale

mi chiedo se è possibile farlo??:mc:

è piu facile a dirsi che a scriversi....

dvbman
01-05-2007, 13:59
prova a cercare un software tipo wingate (http://www.wingate.com/) : tra i tanti servizi che offre, c'è anche quello che fà al caso tuo (http://www.wingate.com/showfeature.php?cat=5&feat=15)

WinGate:: Features :: Administration :: User accounting
WinGate offers per user accounting, ideal for Network Administrators and Internet Cafes alike.

WinGate keeps track of such information as bytes sent to client, bytes recieved for client, and seconds online, as well as allowing user specified rates (charges) for each type.

Through a combination of this user accounting and WinGate policies, users can be restricted in their internet access, when they have spent too long online, or reached a download limit, for example.

jamal1984
01-05-2007, 15:49
proverò....sapevo che in questo forum avrei trovato una soluzione...

grazie mille

dvbman: azz che dotazione sat:muro: :sofico: :eek: per caso non hai da regalarmi uno dei tuoi DM?:D

dvbman
01-05-2007, 15:57
dvbman: azz che dotazione sat:muro: :sofico: :eek: per caso non hai da regalarmi uno dei tuoi DM?:D

ho omesso il glorioso 7000 :sofico: