View Full Version : [BANCOMATO BLOCCATO] urgente!
trallallero
01-05-2007, 08:28
Allora, non so se sia la sezione giusta ma non mi sembra ce ne siano altre più adatte.
Siccome sto all'estero ho fatto fare una carta di credito sostitutiva (per non lasciare senza soldi la mia convivente e mia figlia) ma ricaricabile e limitata (per non rimanere senza soldi io :O), di quelle con pin a 4 cifre, per capirsi.
Mia "moglie", appena ricevuta, l'ha infilata dentro un bancomat (non ho fatto bene a farla limitata ? :D) ed è rimasta li, bloccata. Il mattino dopo è andata alla banca ma si sono rifiutati di dargliela, nonostante sia intestata a lei.
Lo possono fare ?
Purtroppo ho Fineco e dall'estero non ho modo di parlare con un opearatore.
:help: non so come fare a mandarle soldi!
Se qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema, grazie!
PS: Lei è straniera, di colore ... non avranno avuto qualche pregiudizio spero :fiufiu:
In teoria la banca dovrebbe vedere che è rimasta nel bancomat e una volta controllati i documenti, dovrebbero rilasciarla...se poi hanno pregiudizi non lo so...magari non è un bancomat della stessa banca, o non convenzionata e stanno facendo dei controlli
Scusa spiega meglio come mai il bancomat ha trattenuto la carta..
La tua lei ha sbagliato ad inserire il pin per varie volte?
Non ha prelevato la carta nei 30 secondi dispnibili dopo aver effettuato l'operazione?
Il bancomat dopo l'inserimento della carta ha restituito un messaggio tipo "carta non attiva"?
Comunque sia, la banca ha dato qualche motivazione del rifiuto?
Lucrezio
01-05-2007, 09:50
Ti consiglio di risolvere prima il problema più immediato, ovvero che hai lasciato mezza famiglia al verde!
C'è modo anche dall'estero di effettuare trasferimenti di denaro contante, sempre che la tua lei non abbia un conto in banca "suo"... prova con un "vaglia" o con un'agenzia specializzata.
Detto questo quando torni in Italia in banca ci vai accompagnato da lei e - se vedi che erano per caso un "pochino" razzisti - ci torni con un avvocato ;)
trallallero
01-05-2007, 13:13
In teoria la banca dovrebbe vedere che è rimasta nel bancomat e una volta controllati i documenti, dovrebbero rilasciarla...se poi hanno pregiudizi non lo so...magari non è un bancomat della stessa banca, o non convenzionata e stanno facendo dei controlli
beh si, fineco non ha sportelli suoi (anche se si appoggia a Capitalia) quindi non è un bancomat della stessa banca.
Scusa spiega meglio come mai il bancomat ha trattenuto la carta..
La tua lei ha sbagliato ad inserire il pin per varie volte?
Non ha prelevato la carta nei 30 secondi dispnibili dopo aver effettuato l'operazione?
Il bancomat dopo l'inserimento della carta ha restituito un messaggio tipo "carta non attiva"?
Comunque sia, la banca ha dato qualche motivazione del rifiuto?
no, l'ha solo inserito e non è più uscito (da quel che dice lei ... :D )
oggi la chiamo e chiedo info dettagliate ;)
Ti consiglio di risolvere prima il problema più immediato, ovvero che hai lasciato mezza famiglia al verde!
C'è modo anche dall'estero di effettuare trasferimenti di denaro contante, sempre che la tua lei non abbia un conto in banca "suo"... prova con un "vaglia" o con un'agenzia specializzata.
Detto questo quando torni in Italia in banca ci vai accompagnato da lei e - se vedi che erano per caso un "pochino" razzisti - ci torni con un avvocato ;)
si, ho già comprato un Praxiswörterbuch ...
vaglia = Postanweisung
soldi = Geld
Italia = Italien
porco cazzo imparatevi l'inglese = Schwein Schwanz lernen englisch :D (chiedo scusa per il francesismo ma non ne posso più :muro: sai l'inglese, pensi di poter girare il mondo senza problemi e ti ritrovi a gesticolare come un demente!)
Comunque mi ha appena scritto Fineco, rifanno la carta e la rispediscono.
E comunque sabato mia madre passa da li perchè è nel nord Italia.
grazie a tutti.
Farò sapere le regole precise appena so qualcosa ;)
PS: oggi a Erfurt, 200k abitanti .. manco al Mc Donalds sapevano l'inglese 'sti quà :rolleyes:
dantes76
01-05-2007, 14:10
anni fa un mio amico, che vive regolarmente in toscana con un conto apertp presso una nota banca toscana, venne qui per vacanza, uso' il suo bancomat, e una volta dentro, niente da fare, cosi all'indomani ando' in banca, per avere restituito il bancomat: risposta laconica: il bancomat lo portra ritirare presso la sede dove ha aperto il conto corrente..Siena :asd:
trallallero
01-05-2007, 14:44
anni fa un mio amico, che vive regolarmente in toscana con un conto apertp presso una nota banca toscana, venne qui per vacanza, uso' il suo bancomat, e una volta dentro, niente da fare, cosi all'indomani ando' in banca, per avere restituito il bancomat: risposta laconica: il bancomat lo portra ritirare presso la sede dove ha aperto il conto corrente..Siena :asd:
azz! allora è così! pensa che ieri ho detto a mia "moglie":
torna lì e se non te lo danno chiama i carabinieri :O
grazie per averle evitato di fare una figuraccia :D
idem a un mio amico che aveva sbagliato il pin per 3 volte: bancomat risucchiato e la mattina dopo quando siam andati a reclamarlo ci hanno detto che viene spedito direttamente alla filiale dove si ha il conto.
Misterius
01-05-2007, 17:42
E' successo anche a me. Appena prelevato, nei 30 secondi di tempo che hai per prendere il bancomat è passata una gnoccolona da paura (:oink: ). Mi sono girato e ho osservato un minuto di silenzio.
Lo sportello si è succhiato la mia tessera. L'hanno spedita alla banca dove ho il conto. C'è voluta una settimana.
trallallero
01-05-2007, 17:47
E' successo anche a me. Appena prelevato, nei 30 secondi di tempo che hai per prendere il bancomat è passata una gnoccolona da paura (:oink: ). Mi sono girato e ho osservato un minuto di silenzio.
Lo sportello si è succhiato la mia tessera. L'hanno spedita alla banca dove ho il conto. C'è voluta una settimana.
questa sarebbe buona per un film col Vitali :rotfl:
era sicuramente pagata dalla banca :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.