PDA

View Full Version : Masterizzatore / CD / DVD su cointroller RAID

Magpie
20-10-2001, 08:07
CIao a tutti,

Ci sono controindicazioni a montare masterizzatore / lettore CD o DVD su controller RAID? Credo di ricordare che qualcuno avesse avuto problemi....

Grazie, ciao!

Magpie
20-10-2001, 19:39
Nessuno ha provato?!? Dai, non ci credo.... ;)

Gordon
21-10-2001, 05:15
Mo che mi ci hai fatto pensare, non ci ho mai provato...
e non mi è mai capitato di montare un pc e configurarlo in questo modo...
ti faccio saperez

byz

Magpie
22-10-2001, 07:38
Lo chiedo perché sto pensando di comprare una mobo con RAID, non tanto per sfruttare il RAID ma per avere 4 canali IDE separati, per non avere più casini di periferiche IDE che si rallentano a vicenda e per tenere lettore CD/DVD e due HD in canali IDE diversi dal masterizzatore per poter masterizzare con la massima efficienza, oltre ad avere la possibilità di montare anche un terzo HD "di servizio".

Mi sembra di aver letto da qualche parte tempo fa che qualcuno aveva avuto problemi con masterizzatore e DVD su controller RAID...

Fammi (fatemi) sapere, grazie!

beppe
22-10-2001, 08:38
io non ho mai provato...pero' nel mio vecchio fasttrack66 raid diceva nel libretto di non mettere cd o dvd sul controller...ma solo hd.....

ciau

gianscanu
22-10-2001, 12:47
A quanto ne so CD e mast connessi ai controller RAID non funzionano.
La configurazione giusta prevede gli HDD sul controller RAID (che tu faccia o meno una configurazione RAID) e gli altri dispositivi sul controller on board (hai 4 connettori, ti dovrebbero bastare :)).

Ciao