PDA

View Full Version : Samsung 2.5" & noise guard, silentSeek, ecc => BOIATE :(

pinok
01-05-2007, 06:33
Come capirete dal titolo sono profondamente deluso dal tanto decantato Samsung.
Tutti a magnificare come sia silenzioso quando invece non è per niente così :(
D'accordo, durante le fasi di ricerca intensa è molto meno rumoroso degli Hitachi e forse dei Seagate, ma quando è in riposo continua a fare un rumore di fondo continuo, fastidioso, come se avesse all'interno una ventolina in continuo funzionamento.

A questo punto meglio sentire il sano "trrr-trrr" degli HD quando "funzionano" e il silenzio assoulto negli altri momenti, che un continuo fruscio di fondo che copre persino il rumore di seek (che a questo punto mi chiedo se è inudibile perchè basso o solo perchè inferiore al brusio diffuso :()

Non si tratta di un modello "bacato": l'ho riscontrato sia sul 60Gb Sata presente in un notebook MSI, sia sull'HD appena acquistato HM160Ji :(

Impostare la modalità del rapporto rumore/prestazioni con il tool della samsung non serve a niente, perchè influisce solo sulle operazioni di ricerca.

Se qualcuno ha la soluzione, mi toglie una tortura cinese :D

Per il resto, alla larga da Samsung se volete il silenzio e sapete cosa vuol dire silenzio !

peppecbr
04-05-2007, 22:26
Come capirete dal titolo sono profondamente deluso dal tanto decantato Samsung.
Tutti a magnificare come sia silenzioso quando invece non è per niente così :(
D'accordo, durante le fasi di ricerca intensa è molto meno rumoroso degli Hitachi e forse dei Seagate, ma quando è in riposo continua a fare un rumore di fondo continuo, fastidioso, come se avesse all'interno una ventolina in continuo funzionamento.

A questo punto meglio sentire il sano "trrr-trrr" degli HD quando "funzionano" e il silenzio assoulto negli altri momenti, che un continuo fruscio di fondo che copre persino il rumore di seek (che a questo punto mi chiedo se è inudibile perchè basso o solo perchè inferiore al brusio diffuso :()

Non si tratta di un modello "bacato": l'ho riscontrato sia sul 60Gb Sata presente in un notebook MSI, sia sull'HD appena acquistato HM160Ji :(

Impostare la modalità del rapporto rumore/prestazioni con il tool della samsung non serve a niente, perchè influisce solo sulle operazioni di ricerca.

Se qualcuno ha la soluzione, mi toglie una tortura cinese :D

Per il resto, alla larga da Samsung se volete il silenzio e sapete cosa vuol dire silenzio !

ciao , io non posso aiutarti , ma non condivido le tue lamentele... almeno dal lato sata per desktop , non puoi dire che non siano silenziosi... altrimenti questi http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=35153&postdays=0&postorder=asc&start=90

son tutti ignoranti :D :sofico:

giusto in questi giorni mi sto documentando su gli hd samsung che a quanto dicono siamo i più silenziosi... :D

forse i 2,5 non saranno granche , non so :rolleyes: però specifica :)

io li ho provati tutti :D parlo dei 3,5 mi mancano i samsung che a detta di tutti e come sai anche tu son i più silenziosi :sofico: :oink:

pinok
05-05-2007, 00:29
Nel titolo ho specificato 2.5" ;)
Per quanto riguarda il desktop, ho un 300Gb della Samsung e posso dire che è nella norma; ma di sicuro, se chiudessi il 2.5" nel case di un desktop, non lo sentirei....
Il problema è che nel notebook l'HD è a 20-30 cm dall'utente, e si sente.
Con il seagate no.

Il problema è che tutti stanno a considerare il rumore in fase di seek (che in effetti è basso e "gentile"), ma questi samsung per notebook rumoreggiano sempre :(

PS: il paradosso è che sui 2.5 dovrebbero limitare maggiormente il rumore che non in quelli desktop...

ciao , io non posso aiutarti , ma non condivido le tue lamentele... almeno dal lato sata per desktop , non puoi dire che non siano silenziosi... altrimenti questi http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=35153&postdays=0&postorder=asc&start=90

giusto in questi giorni mi sto documentando su gli hd samsung che a quanto dicono siamo i più silenziosi... :D

forse i 2,5 non saranno granche , non so :rolleyes: però specifica :)

io li ho provati tutti :D parlo dei 3,5 mi mancano i samsung che a detta di tutti e come sai anche tu son i più silenziosi :sofico: :oink:

pinok
04-06-2007, 20:31

Di sicuro non sono sordi ;)
Visto che per caso mi è capitato di leggere un post che dice esattamente quello che ho detto io (e non sono io ad avere scritto su silentpcreview ;)) ho pensato che forse è il caso di sollevare il dubbio a chi vuole comprare un samsung per NB

http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=40043
(il 5° post)