View Full Version : Mi è arrivata un mail strana...
ATTO DI DIFFIDA E MESSA IN MORA
Egregio Signore/a (altresì alberto0075)
Come da Raccomandata a.r.
Oggetto: Messa in mora del debitore ex art. 1219 c.c.
La mia assistita mi informa che a tutt’oggi risulta un credito nei Vostri confronti dicomplessivi €. 900,00, come risulta dalla documentazione allegata.
Per quanto precede Vi rendo noto che, in difetto di ricezione, entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della presente, del complessivo importo di €. 900,00 oltre gli interessi dal dovuto al saldo di € 670,00, agirò legalmente nei Vostri confronti, con sensibile aggravio di spese.
Rimango in attesa di un Vostro riscontro in merito – nel termine di cui sopra – e distintamente Vi saluto.
Avv. Ubaldo Santarelli
con link: editato
che stra c**zo è ?:stordita:
ATTO DI DIFFIDA E MESSA IN MORA
Egregio Signore/a (altresì alberto0075)
Come da Raccomandata a.r.
Oggetto: Messa in mora del debitore ex art. 1219 c.c.
La mia assistita mi informa che a tutt’oggi risulta un credito nei Vostri confronti dicomplessivi €. 900,00, come risulta dalla documentazione allegata.
Per quanto precede Vi rendo noto che, in difetto di ricezione, entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della presente, del complessivo importo di €. 900,00 oltre gli interessi dal dovuto al saldo di € 670,00, agirò legalmente nei Vostri confronti, con sensibile aggravio di spese.
Rimango in attesa di un Vostro riscontro in merito – nel termine di cui sopra – e distintamente Vi saluto.
Avv. Ubaldo Santarelli
con link: http://www.my-securedoc.com/atto_56563A/comunicazione.html
che stra c**zo è ?:stordita:
Stessa mail anche a me:muro: :muro:
Chi sa qualcosa in merito?
Bye e buon primo maggio
editate il link ragazzi che quella pag contiene un virus!
(e già da questo mi pare che si poss capire che tipo di mail è cmq...)
editate il link ragazzi che quella pag contiene un virus!
(e già da questo mi pare che si poss capire che tipo di mail è cmq...)
d@vid
non clicko mai sui link indicati in casi come questo perchè mi sembrano piuttosto sospetti, ma se tu lo hai fatto, e sei certo che la pagina linkata contiene un virus -IMHO- dovresti segnalare la cosa ai Moderatori, clickando sul pulsante "SEGNALA" in riferimento al messaggio nel quale compare quel link, perchè così facendo il messaggio verrebbe editato tempestivamente.
L'utente che ha postato il messaggio, potrebbe anche ricollegarsi al forum chissà quando, ed a parte i MODS, lui è l'unico a poter editare il messaggio postato e contenente il link infetto, che quindi in assenza di un intervento dei MODS potrebbe restare lì, a disposizione di utenti sprovveduti e newbies, per molto tempo.
Ciao!!!
d@vid
...
hai ragione
fatto! :cool:
ti chiedo una cosa, a sto punto mi hai fatto venire l'ansia :stordita:
uso Antivir, e quando mi ha segnalato il virus ho cliccato su "Access Deny" , ma c'era anche l'opzione "Move to Quarantine" e un'altra che nn mi ricordo.
Se la traduzione non mi inganna, dovrebbe aver bloccato l'accesso al file, senza spostarlo nella cartella che indica lui (perchè mai salvarne una copia lì??)
Dovrei stare certo di averlo bloccato, no? :mc:
ti chiedo una cosa, a sto punto mi hai fatto venire l'ansia
@d@vid
mi dispiace se le mie parole ti hanno indotto ansia, sorry :help: :doh: :cry:
ed allora adesso cercherò di rimediare :) :
credo che Avira Antivir PE 7 Classic sia attualmente uno dei migliori software antivirus disponibili, quindi credo anche che la tua ansia sia del tutto immotivata :)
uso Antivir, e quando mi ha segnalato il virus ho cliccato su "Access Deny" , ma c'era anche l'opzione "Move to Quarantine" e un'altra che nn mi ricordo.
Io avrei fatto la medesima cosa, anche se non conosco bene Avira Antivir perchè al momento non ce l'ho installato sul mio pc.
Se la traduzione non mi inganna, dovrebbe aver bloccato l'accesso al file, senza spostarlo nella cartella che indica lui (perchè mai salvarne una copia lì??)
Dovrei stare certo di averlo bloccato, no?
Sì, credo che l'opzione "move to quarantine" sarebbe potuta servire a chi per lavoro si occupa di "analisi di prodotti virali" per fare ricerche, analisi, e studi sul virus e studiarne modalità di azione e modalità di rimozione, etc. etc., ma visto che ciò esula dai tuoi intenti ed obiettivi -imho- hai fatto bene a fare come hai fatto, ed io starei tranquilla.
Però, visto che io non uso Avira Antivir, e magari potrei dirti cose inesatte, se ti restano dubbi, che possono essere perfettamente legittimi e comprensibili, io se fossi in te, posterei queste domande nel thread uffiicale di Avira Antivir 7 PE Classic, dove sono certa che tempestivamente ti risponderanno -come sempre hanno fatto- gli utenti più esperti e sempre gentili e disponibili a dirimere dubbi e perplessità.
ciao!!!
E' il classico trucco dell'avvocato.
L'exe che si scarica (la presunta documentazione) è un dialer. Oramai si dovrebbe essere vaccinati a questi banali tentativi. Anche se l'antivirus non strilla.
grazie ania sei gentilissima :)
wizard1993
01-05-2007, 12:32
il bello è che questo dialer non è rilevato ne da kav ne da avg antispyware; lo rilevano solo norman e avira
grazie ania sei gentilissima :)
@d@vid
di nulla , mettere ansia ad un utente non rientra fra i miei progetti ed intenti quotidiani , semmai mi piacerebbe essere in grado di ottenere esattamente il contrario, avendo le competenze adeguate per dirimere dubbi e perplessità.
Ecco il link al thread ufficiale di Avira Antivir PE 7 Classic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388794&page=13
ciao!!!
sampei.nihira
01-05-2007, 17:19
http://www.pcalsicuro.com/main/2007/05/avv-ubaldo-santarelli-un-altro-avvocato-torna-a-colpire/
lancetta
01-05-2007, 22:29
credo fosse
Edit: non avevo visto il link
http://www.pcalsicuro.com/main/2007/05/avv-ubaldo-santarelli-un-altro-avvocato-torna-a-colpire/
@sampei
grazie per il link all' articolo scritto da Eraser per la sua board.
Come sempre, come tutti gli altri articoli e lavori cui Eraser ci ha abituato, ho trovato anche in questo ennesimo lavoro, un articolo dettagliato, preciso, ricco di informazioni preziose, una guida densa di indicazioni che si riveleranno estremamente utili a chi si cimenterà nella rimozione manuale di questo fastidioso malware, oltre che a tutti coloro che -come me- semplicemente vogliono meglio conoscere e comprendere i possibili meccanismi d' azione dei diversi malware.
Un ringraziamento sincero ad Eraser
ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.