View Full Version : quando mi faccio la barba sanguino sempre...come faccio?
uso la schiuma della proraso in barattolo con il pennello e mach 3 quello che vibra
ebbene...tutte le volte c'e' qualche perdita di sangue...come faccio?
non voglio usare rasoi elettrici
FalconXp
01-05-2007, 01:20
prima cosa cerca sempre di farti la barba la mattina, il viso è più rilassato, mai di sera...poi spalma bene la schiuma da barba cosi il pelo ispido si ammorbidisce cercando quasi di massaggiare la pelle.Quando fai le passate con il rasoio, falle in maniera leggera e non secca...
Nosferatu
01-05-2007, 01:44
Io mi rado sempre e solo dopo una doccia bollente.
Penso che dipenda dai pori più aperti, ma non so se funziona con chiunque o solo con me.
Io mi rado sempre e solo dopo una doccia bollente.
Penso che dipenda dai pori più aperti, ma non so se funziona con chiunque o solo con me.
dipende che l'acqua calda ammorbidisce i peli
si ma anche con l'acqua calda non va...nel senso...magari un po si ma non del tutto
e poi non e' che posso stare sempre con la faccia immersa nell'acqua calda per far ammorbidire i peli
dipende che l'acqua calda ammorbidisce i peli
si ma anche con l'acqua calda non va...nel senso...magari un po si ma non del tutto
e poi non e' che posso stare sempre con la faccia immersa nell'acqua calda per far ammorbidire i peli
ho sentito di qualche amico che aveva questo problema;uno ha risolto col rasoio elettrico, gli altri usano o le cose già dette (doccia calda o cmq acqua calda) oppure un'altro metodo: la crema da barba. cho usa Proraso e chi usa Prep. sia prima della barba (qualche minuto credo!) che dopo. fammi sapere!
Io ho avuto un discreto miglioramento passando al gel da barba della gillette con l'aloe.
Un netto miglioramento l'ho poi avuto facendomi crescere il pizzo ;) così ho eliminato una parte di viso piuttosto problematica :)
Scherzi a parte il gel può essere utile, provalo.
Prova anche i rasoi trilama o simili: vero che hanno + lame ma forse sono meno "violenti" del classico bilama.
Per il resto, matita emostatica, è una palla ma è efficace, si compra in farmacia.
anch'io sanguino leggermente sempre
non ne faccio un problema, faccio la barba prima della doccia e poi non resta traccia
io mi trovavo male con il mach3 (provato) molto meglio con il bilama
la mattina invece la pelle e' piu' rilassata e non succede
anche io stesso problema, cerco di risolvere lavando abbondantemente la faccia con acqua calda prima della rasatura e muovendo la lametta molto lentamente, il problema è che avendo la barba dura sono spesso costrrtto a passare piu volte
Ho lo stesso problema.
Allora, lava la faccia con acqua calda.
Spalma una discreta dose di proraso (non la schiuma da barba, proprio la crema), massaggia un po' e lascia agire un paio di minuti.
Metti, senza sciacquare la schiuma da barba e lascia ancora agire un paio di minuti.
Usa un normale bilama con mano leggera. Non ti fare fregare dai rasoi che costano un sacco di soldi perche' fanno la gara a chi mette una lama in piu'.
Ti ricordo che i professionisti, cioe' i barbieri, usano il monolama e la barba viene benissimo.
Alla fine sciacqua con acqua calda abbondante :)
uso la schiuma della proraso in barattolo con il pennello e mach 3 quello che vibra
non voglio usare rasoi elettrici
imho parlane con Vins_cb sà tutto sulla rasatura,metodi,oggetti,ecc... ;)
imho parlane con Vins_cb sà tutto sulla rasatura,metodi,oggetti,ecc... ;)
ehhhh esageratooo!:D
Grazie, comunque! :)
x caosss:
dai un'occhiato a questo thread, è stato aperto una settimana fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457918
RiccardoS
02-05-2007, 07:46
io ho risolto passando ad un rasoio elettrico philips a 3 testine... ero stufo di martoriarmi il viso ogni volta... :muro:
prova col wilkinson quattro energy .
coapzpza
come hanno gia detto prova con un bilama, io con il mach 3 proprio non mi trovo irrita di più e non è per nulla preciso, e cambia schiuma da barba.
Noto che tutti si fanno la barba dopo la doccia, sono l'unico che la fa prima? mi riesce molto meglio e la pelle non mi si irrita..
alla fine dipende tutto dal tipo di pelo e dalla pelle.
Raga con una doccia calda prima di fare la barba ho risolto i miei problemi.
Poi dipende anche dalla propria pelle :fagiano:
Dumah Brazorf
02-05-2007, 08:14
Mi tengo la barba :asd: e la regolo a 1-2mm con il tagliacapelli.
Al max rifinisco il contorno sulle guance con la lametta ma lì non mi da fastidio.
giovane acero
02-05-2007, 08:25
caoss, provato quello senza vibrazione?
::::Dani83::::
02-05-2007, 10:56
-Lava bene la pelle del viso con acqua calda per rilassare la pelle e per togliere eventuali impurità che darebbero luogo ai brufoletti;
-Crema pre-barba;
-Gel o sapone da barba con pennello;
-Prima rasatura a favore del pelo con una passata decisa senza spingere sulla pelle;
-Lava di nuovo il viso con acqua calda e riapplica gel/sapone;
-Contropelo;
-Sciaqua il viso con acqua fredda (aiuta a restringere i pori ed eventuali taglietti);
-Tampona il viso con un asciugamano (non strofinarlo sulla pelle);
-Applica un balsamo dopobarba (andrei su proraso) non a base di alcool.
Tralascio il discorso lame perchè dipende da pelle a pelle e da come lo passi... provane diversi e vedi tu con quali ti trovi meglio..
-Lava bene la pelle del viso con acqua calda per rilassare la pelle e per togliere eventuali impurità che darebbero luogo ai brufoletti;
-Crema pre-barba;
-Gel o sapone da barba con pennello;
-Prima rasatura a favore del pelo con una passata decisa senza spingere sulla pelle;
-Lava di nuovo il viso con acqua calda e riapplica gel/sapone;
-Contropelo;
-Sciaqua il viso con acqua fredda (aiuta a restringere i pori ed eventuali taglietti);
-Tampona il viso con un asciugamano (non strofinarlo sulla pelle);
-Applica un balsamo dopobarba (andrei su proraso) non a base di alcool.
Tralascio il discorso lame perchè dipende da pelle a pelle e da come lo passi... provane diversi e vedi tu con quali ti trovi meglio..
quoto,aggiungerei anche che la barba conviene farsela al mattino appena sveglio e a stomaco vuoto!!!
Io mi faccio la barda di mattina dopo una doccia, con lametta nuova di palla e schiuma da barba a riposo da qualche minuto, passo leggero e al 99% non ho nessun fastidio..
Non so se capita anche a voi ma a volte nonostante tutte le precauzioni di sopra è un dissanguamento e non ho mai capito il perchè...
se ma sanguina lo fa solo sul collo , che reputo la zona piu' difficile e delicata.
ma e' raro che mi ferisca.
succede alla fine della lametta dato che le uso per mesi finche' non si arruginiscono :D
coapzpaza
Swisström
02-05-2007, 12:17
stardi... leggendo un thread di questi su hwu ho provato a farmi il contropelo...
:cry: stamattina avevo milioni di peli incarniti :cry: :cry:
:mad:
MILANOgirl
02-05-2007, 12:25
http://www.ruggeroballarin.it/images/mummia.bmp
:stordita:
http://www.ruggeroballarin.it/images/mummia.bmp
a te non succede di tagliarti ? :D
coapzpaza
MILANOgirl
02-05-2007, 12:32
a te non succede di tagliarti ? :D
coapzpaza
certo, m sono tagliata sul dito 10 giorni fa e vado ancora in giro col cerottino..
ho comprato quelli di Titti e Silvestro e ne sono diventata dipendente... :stordita:
se invece, per caso :asd:, intendevi se non m succede d tagliarmi mentre mi estirpo i peli sulle gambe con il rasoio..
beh, ho risolto il problema..
:cool: gli lascio via libera :cool:
certo, m sono tagliata sul dito 10 giorni fa e vado ancora in giro col cerottino..
ho comprato quelli di Titti e Silvestro e ne sono diventata dipendente... :stordita:
se invece, per caso :asd:, intendevi se non m succede d tagliarmi mentre mi estirpo i peli sulle gambe con il rasoio..
beh, ho risolto il problema..
:cool: gli lascio via libera :cool:
:D
comunque io parlavo dei baffetti :D
coapzpa
MILANOgirl
02-05-2007, 12:34
:D
comunque io parlavo dei baffetti :D
coapzpaah.. baffetti? e chi li ha? :stordita: :help:
ah.. baffetti? e chi li ha? :stordita: :help:
le femene!
coaozoaza
MILANOgirl
02-05-2007, 12:39
le femene!
coaozoaza
beate loro :rolleyes:
beate loro :rolleyes:
eh solita fortuna!
clpalmalma
BountyKiller
02-05-2007, 12:48
una mia collega di lavoro li ha:eek: appena accennati nella parte terminale (vicino ai lati della bocca). che schifo una donna coi baffi:mbe:
MILANOgirl
02-05-2007, 12:49
proverò col napalm :cry:
non voglio usare rasoi elettrici direi che il problema è la vibrazione... :huh:
prova a vedere che succede se ti radi con un rasoio che non vibra :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.