PDA

View Full Version : Strisce Bianche Sul Monitor

kaharoth84
30-04-2007, 22:52
Ciao ragazzi/e
da pochi giorni ho uno strano problema sul mio monitor acer AL506 che ha ormai 3 anni di vita. Mai dato problemi fino a qualche giorno fa.
Sono comparse delle strane strisce bianche che con opportuni colori di sfondo vengono evidenziate. Penso che il problema interessi i pixel in quanto muovendo una finestra le strisce rimangono fisicamente ferme rispetto alla superficie fisica del monitor. Vi posto un immagine fatta con la mia macchina fotografica... magari si capisce meglio.

http://img385.imageshack.us/img385/4971/desktopbt9.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=desktopbt9.jpg)

Inizialmente se spegnevo e riaccendevo il pc il problema scompariva... ma ormai sembra essersi stabilizzato. (sempre nell'arco di una settimana)
E' uno strano problema non avevo mai visto nulla del genere.
Qualcuno di voi sa da cosa può dipendere? :confused:
pixel bruciati?
non so che pensare perchè nn m'intendo tantissimo di monitor.. e il fatto che queste strisce si vedano solo su determinati colori mi fa pensare a qualcosa andato a male nella regolazione rgb del pixel....
Vi prego ... aiutatemi a capire che c'ha sto monitor.. e se si può risolvere..
grazie :>
ciao..

kaharoth84
02-05-2007, 23:39
up

Maverick491
03-05-2007, 14:44
La prima cosa da fare è provare il monitor su un altro pc, perchè se dici che spegnendo e riaccendendo si risolveva, potrebbe anche essere un problema di scheda video. Se anche sull'altro pc hai i segni bianchi, allora è il monitor.

kaharoth84
03-05-2007, 22:58
non lo posso provare perchè non ho un altro pc, però non credo sia un problema di scheda video perchè il problema compare oltre che con windows anke con linux... non so se questo centri... però sarebbe come avere 2 pc diversi no? perlomeno i drivers sono diversi..

ZiP!
03-05-2007, 23:46
se si vedono sempre nello stesso punto fa pensare a un problema di monitor, e l'unica è provarlo su un altro pc (o al limite un'altra scheda video, cambiare os non basta)

Maverick491
04-05-2007, 10:22
Esatto, se passi da win a linux, non è che hai un "computer diverso". Non so che dirti, potevi vedere velocemente e semplicemente se il monitor era guasto provandolo su un altro pc, magari quello di un amico...

kaharoth84
11-05-2007, 17:58
Non so che dire... è da un paio di giorni che il problema è sparito... ma non ho fatto niente....
sicuramente è il monitor che sta iniziando a "prender colpi" :doh:

ciao e grazie per l'aiuto.