View Full Version : programma x backup sistema operativo
raga,siccome nn ce la faccio piu' che,ogni volta che xp se ne va a b*****e devo ristallare tutto il sistema con vari driver e programmi.
mi consigliate un buon programma x farmi un backup una volta reistallato il tutto e in caso d malfunzionamento o nn riparte il sistema lo psso ripristinare ?
magari anche un post dove c'e' una guida x vedere come su utilizza.
graze a tt
squall15
01-05-2007, 08:34
Ti serve un programma che crei un'immagine del SO; se cerchi nel forum trovi tutte le informazioni che ti servono, in breve di free c'è driveimage xml+bart pe, a pagamento acronis true image e norton ghost.
Ciao
innanzitutto grazie mille.
t volevo chiedere qual'e' piu valevole tra quelli e quale di quelli mi fa mettere il SO anche se windows nn parte.
squall15
01-05-2007, 10:18
Tutti e 3 permettono il ripristino di win anche se non accedi al sistema; per il più valevole considera che ghost non l'ho mai usato quindi non saprei, comunque sono semplicissimi da usare; personalmente io userei driveimage xml che è free e per niente male, se poi vuoi spendere acronis true image che è molto valido
grazie mille. sei stato gentilissimo. ;)
QUI (http://cala79.blog.excite.it/archive/category/Sw%20Backup) trovi una bella guida per Acronis (che ti consiglio) e altri porogrammi per il backup.
raga,ma questi programmi(in caso che il sistema operativo nn parte),basta che faccio il boot dal cd e metto il dvd-cd che creo e parte all'istallazione ,oppure deov avere qualche altra cosa?
squall15
01-05-2007, 11:04
Fai il boot dal cd e selezioni l'immagine creata
ma ,nn trovo l'opzione x fare l'immagine su cd. :cry: mi spiegate come si fa.
mi indicate pure i link degli altri programmi qua sul forum? nn riesc oa trovarli.
grazie a tt
Massimiliano73
03-05-2007, 19:06
Se può essere utile:
Nel programma (Acronis True Image ) trovi un'icona dove c'è un salvagente ( Create bootable rescue media...) in pratica ti fa creare in un CD un file di boot che ti serve per riavviare in caso in cui il sistema non parta assolutamente.
In questo CD di rescue vengono installati circa 9-10Mb di roba.
Quando lo inserisci parte una versione semplificata di True Image con la maggior parte delle funzioni attive....bene! Da qui vai su Restore image ed indichi il percorso in cui si trova il file imagine Backup.tib che hai creato in precedenza ( questo ovviamente lo crei da Create Image)........segui le istruzioni a video e parte il ripristino.
mi esce sempre: errore durante la masterizzazione del cd/cd-rw riavviabile.
cm mai?
Massimiliano73
03-05-2007, 19:13
Intanto non è detto che l'errore sia imputabile a True Image, ma poi in quale fase esce questo errore? Scusa ma non ho capito!
crea supporti d disco riavviabile-scherma dove spiega il tutto-clicco avanti e mi dice di scegliere tra floppy-master dvd-master cd-clicco avanti e mi esce una schermata che dice: masterizzazione del cd-cd-rw avviabile-e poi ,dopo un po esce l'errore.
ho messo un altro cd e l'ha fatto. tutto ok,grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.