PDA

View Full Version : Tariffa Ryanair

FrancescoSan
30-04-2007, 20:12
Volevo chiedervi info sulle tariffe di questa compagnia: quando cerco di comprare un biglietto mi da un prezzo comprensivo di andata/ritorno e tasse areoportuali. Allo step successivo oltre alla assicurazione che non è obbligatoria mi chiede quanti bagagli voglio portare. Io pensavo che nel costo iniziale fosse compreso 15kg di bagaglio da imbarcare più 10kg di bagaglio a mano, sampre massimo. Ma ho capito male o con la RyanAir è gratis solo il bagaglio a mano?
C'è qualcuno che ha esperienza?

IpseDixit
30-04-2007, 21:12
Il bagaglio da stiva lo paghi a parte

FrancescoSan
30-04-2007, 21:42
Il bagaglio da stiva lo paghi a parte

Me lo aspettavo...15 kg massimo per bagaglio da stiva. Facile andare oltre.

IBYZA
01-05-2007, 08:28
si il bagaglio devi inserirlo l momento della prenotazione , se poi non lo segni , e cmq lo porti te lo fanno pagare al check inn e sicuramente con una tariffa piu alta.
ciao

DavideF
01-05-2007, 08:55
Personalmente preferisco viaggiar econ il minimo indispensabile e un bagaglio a mano...in italia ci sono troppi problemi con il bagaglio da stiva. In ogni caso tutte le tariffe dei voli aerei non comprendono il bagaglio da stivare, ma solo il bagaglio a mano

IBYZA
01-05-2007, 09:01
Personalmente preferisco viaggiar econ il minimo indispensabile e un bagaglio a mano...in italia ci sono troppi problemi con il bagaglio da stiva. In ogni caso tutte le tariffe dei voli aerei non comprendono il bagaglio da stivare, ma solo il bagaglio a mano

non è vero , con tutti gli altri voli puoi portare con te dai 15 ai 25 kg dipende dalla compagnia.
rayanayr è una delle poche che fa pagare il bagaglio in stiva

IpseDixit
01-05-2007, 09:44
In ogni caso tutte le tariffe dei voli aerei non comprendono il bagaglio da stivare, ma solo il bagaglio a mano
Solo le low cost fanno pagare il bagaglio da stiva.

ziozetti
02-05-2007, 15:12
Me lo aspettavo...15 kg massimo per bagaglio da stiva. Facile andare oltre.

Ogni collo costa 6 € se prenotato online e 12 € se presentato al check-in.
http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=CHARGES

Non è poi così facile superare i 15 kg A PERSONA... non ce l'abbiamo mai fatta a superarlo in due per due settimane... :D