View Full Version : problema out.alice.it
betto.la2
30-04-2007, 20:53
ciao a tutti,
ho mandato un paio di email, ma queste non arrivano...
all'inizio pensavo fosse un problema di gmail a cui mandavo le email...
ed invece ho notato che mandando anche ad altri account queste non arrivano...a voi tutto ok con alice?
SeThCoHeN
30-04-2007, 21:01
fino a ieri tutto ok, oggi non ne ho spedite di mail
betto.la2
30-04-2007, 21:06
anche a me ieri funzionava tutto, oggi dalle 18:30 le email non arrivano...
cioè partono tranquillamente ma poi non arrivano...
SeThCoHeN
30-04-2007, 22:57
ho fatto una prova proprio ora e funziona :rolleyes:
betto.la2
01-05-2007, 09:36
a me continuano a non funzionare...
le email non arrivano...ma nessuno qui manda email con l'smtp di alice?
dovrebbe essere out.aliceposta.it e non out.alice.it...
nessun problema, ne con alice (flat 640) ne con teleconomy (analogico 56k)
in entrambi i casi, uso linux e l'account di @alice.it
betto.la2
01-05-2007, 10:02
conoscete altri smtp liberi oltre ad aruba?
El Barto
07-05-2007, 10:48
E' da una settimana che non riesco ad inviare mail! :mad:
Mi collego con alice e ho l'indirizzo con Tiscali...tutto d'un tratto ha cominciato a non andare più sebbene l'SMTP sia sempre quello di Alice!
ragazzi ho un problema analogo:
ho due account e una connessione 56k con inwind
la posta di inwind invia ma non arriva mai
uso pure una mail di aruba (nome@nome del mio host.com) e neppure questa spedisce,infatti uso lo stesso smtp smtp.inwind.it
come posso risolvere?da webmail tuuto ok con entarmbe le mail
Gianni
Molti server hanno delle caselle antispam per le mail in arrivo. A me è capitato che alice blocasse una mail che attendevo, considerandola spam, solo perchè l'indirizzo mail del destinatario iniziava per prada...
Magari il tuo indirizzo viene considerato come spam
la cosa è stranissima perche fino a qualche giorno andava tutto e la prova di invio a me stesso con entrambi gli account funzionava senza problemi...credo che ci sia qualcosa nel pc che non va bene...mi tocchera formattare...che iella
Gianni
la cosa è stranissima perche fino a qualche giorno andava tutto e la prova di invio a me stesso con entrambi gli account funzionava senza problemi...credo che ci sia qualcosa nel pc che non va bene...mi tocchera formattare...che iella
Gianni
anch'io da qualche giorno non riesco più a ricevere mail con in.alice.it
ho provato a spedirmele con altri miei account, perfino dal sito rossoalice, ma le mail non vengono recapitate da alice.
credo sia l'ennesimo problema di alice.
in rete ho trovato questo articolo:
http://metropolis.blogs.com/metropolis_blog/2006/09/il_server_di_po.html
Se fosse confermato l'addio a telecom per me sarebbe definitivo: passi il collegamento lento ma perdermi le mail no. :muro:
ieri sera riporto il pc da me e prima di formattare (:doh: ) provo col modem 56k tradizionale:risultato che funziona tutto!
riporto il pc al suo proprietario e anche a casa sua ora funziona...unica soluzione è un problema tecnico di wind...ma a breve migrerà su alice adsl...speremo ben
Ciao
Gianni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.