View Full Version : CONSIGLIO LINUX
Jochen_07
30-04-2007, 19:16
Ciao a tutti , voglio iniziare ad utilizzare linux e non so con quale sistema iniziare , :D secondo voi e meglio Suse Linux o Ubuntu ?
ho appena rasato suse dopo tre anni per kubuntu...
in realtà ti consiglierei però simply mepis o mint
che son sempre kubuntu, ma con già qualche facilitazione in più acclusa).
Io opterei(in ordine di preferenza per un neofita) per:
- OpenSuse 10.2 con Gnome,
- Ubuntu 7.04.
ubuntu/kubuntu senza alcun dubbio :D
i codec si installano in 5 secondi con il nuovo tool grafico che hanno introdotto, non c'è bisogno secondo me di prendere una derivata di ubuntu, basata su una vecchia versione, quando si puo avere tutto il software piu aggiornato mantenendo una estrema semplicità :)
Dopo 1 anno e mezzo che uso linux, ne ho provato di sicuro una cinquantina di distro, forse ho trovato una distro che mi soddisfa in tutti i sensi ed è anche stabile e SIDUX livecd che è una derivata debian-sid e kanotix. Comunque come installazione quasi tutte semplici da installare, io personalmente con sidux installazione facile, post -installazione abbastanza semplice, aggiornamenti essendo debian usa apt, il più veloce, più semplice,ecc. in sidux hanno creato uno script per me eccezionale che puoi aggiornare il kernel semplicemente, configurare la scheda grafica ed altro ancora, con quattro click di mouse.:D
tutmosi3
01-05-2007, 17:15
ho appena rasato suse dopo tre anni per kubuntu...
in realtà ti consiglierei però simply mepis o mint
che son sempre kubuntu, ma con già qualche facilitazione in più acclusa).
Fil hai messo anche Mint?
Ciao
barraacodice
06-05-2007, 18:47
Ciao a tutti , voglio iniziare ad utilizzare linux e non so con quale sistema iniziare , :D secondo voi e meglio Suse Linux o Ubuntu ?
Sono due ottime distro, anche se al momento mi sembra che Ubuntu abbia qualcosina in più rispetto a opensuse. Nonostante ciò, opensuse 10.2 ha fatto passi da gigante rispetto alle versioni precedenti, soprattutto per quanto rigurda la reattività del sistema.
Io le ho installate entrambe.:D Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.