View Full Version : Seriale processori Intel 2Duo
Come faccio a riconoscare il modello di processore Intel dal seriale?
Ho acquistato su eBay un 2 DuoCore 6300 ma il sistema lo riconosce come un 4300. E' montato su scheda madre Asrock Conroe 945G-DVI con ram da 1 Gb
Questo è il seriale 2L64933 9A8781
Grazie e ciao
berto1886
30-04-2007, 20:03
Fai una foto al procio
Al momento non riesco a fare una foto del procio. In ogni caso appare senza nessuna stampa sul dorso (quello a contatto con il dissipatore) e con il numero di serie dalla parte dei pin. Ho il dubbio che la scheda non supporti il FSB di questo processore o che io debba fare qualche manovra nel BIOS per settare il valore giusto di FSB o di overclock
Bravonera2
30-04-2007, 23:59
scusa ma l'hai comprato nuovo o usato? Non è che per caso è stato lappato? In genere il modello e la frequenza vengono scritti sul dorso della cpu... non vorrei ti avessero tirato il bidone come a volte succede, cioè ti sei aggiudicato un E4300 settato come E6300... In pratica un E4300 normalissimo...:doh:
Non so cosa voglia dire lappato. Non compare nulla sul processore. La mb supporta la frequenza di 1.86 Ghz e Fsb 1033 (controllato sul sito Asrock)
Il venditore (100% feedback positivo) mi scrive che la differenza tra un e4300 e un e6300 è che che uno è 1.80 e l'altro 1.86 (che valori sono?dove li vedo?). In ogni caso mi dice che è disponibile a cambiarlo. Peccato che è negli Stati Uniti. Aspetterò!!!!!
Bravonera2
01-05-2007, 00:25
comunque se avvii windows fai girare CPUZ, quello non lo inganni... Te lo dice subito se è un E6300 o un E4300
berto1886
01-05-2007, 11:16
comunque se avvii windows fai girare CPUZ, quello non lo inganni... Te lo dice subito se è un E6300 o un E4300
Già... :asd:
Grazie. Molto gentili e precisi. Ho constatato e risulta essere un e4300. In ogni caso di seguito vi copio il risultato che tra l' altro è lo stesso che mi dà SiSandra. In ogni caso mi sembra basso il FSB che dovrebbe essere 1.066
Processor 1 (ID = 0)
Number of cores 2
Number of threads 2 (max 2)
Name Intel Core 2 Duo E4300
Codename Conroe
Specification Intel(R) Core(TM)2 CPU 4300 @ 1.80GHz
Package Socket 775 LGA (platform ID = 0h)
CPUID 6.F.2
Extended CPUID 6.F
Core Stepping L2
Technology 65 nm
Core Speed 1795.1 MHz (9.0 x 199.5 MHz)
Rated Bus speed 797.8 MHz
Stock frequency 1800 MHz
berto1886
02-05-2007, 21:04
Ti ha fregato chi te l'ha venduto
Bravonera2
02-05-2007, 21:45
Mi sa proprio di si....:muro:
Apri un contenzioso per difformità dell'oggetto dalla descrizione e cazzialo più che puoi (dipende anche da quanto tempo è passato comunque...gli hai già lasciato il feedback?). Se hai pagato con paypal forse li puoi recuperare ;)
Io fossi in lui richiederei anche i danni. E state sicuri che si può fare, perché avevano cercato di fregare anche me. Per fortuna avevo pagato con paypal.
Gandhi82
03-05-2007, 07:12
Io fossi in lui richiederei anche i danni. E state sicuri che si può fare, perché avevano cercato di fregare anche me. Per fortuna avevo pagato con paypal.
quoto
ma chi è costui,si può sapere come si fà chiamare?
spero che risolva al + presto
berto1886
03-05-2007, 14:59
Apri un contenzioso per difformità dell'oggetto dalla descrizione e cazzialo più che puoi (dipende anche da quanto tempo è passato comunque...gli hai già lasciato il feedback?). Se hai pagato con paypal forse li puoi recuperare ;)
:asd:
Bravonera2
03-05-2007, 17:16
Paypal..
beati gli illusi... (non prendetevela a male) me se sapeste quanto è valido paypal paghereste ugualmente con postepay.... Si possono organizzare truffe anche con paypal... fidatevi. Il bello è che poi loro se ne lavano le mani...
Paypal..
beati gli illusi... (non prendetevela a male) me se sapeste quanto è valido paypal paghereste ugualmente con postepay.... Si possono organizzare truffe anche con paypal... fidatevi. Il bello è che poi loro se ne lavano le mani...
Non scherzare, se non credi a me, chiedi a LUVI:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=143592
Io parlo per esperienza diretta, tu come fai ad affermarlo?
Bravonera2
04-05-2007, 07:16
Non scherzare, se non credi a me, chiedi a LUVI:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=143592
Io parlo per esperienza diretta, tu come fai ad affermarlo?
Anche io parlo per esperienza diretta... Ci sono diversi modi per "fregare" paypal, io non sto dicendo: -non pagate con paypal- ma -STATE ATTENTI CHE VOLENDO SI FREGA ANCHE PAYPAL-
Io con altri amici c'abbiamo rimesso in totale 320 euro.... Se può esserti utile ti spiego anche come si fa ad aggirare tutta sta gran sicurezza di paypal, cioè nella disavventura dove mi sono imbattuto io... Su ebai ci bazzico ormai da più di due anni, ho comprato da tutto il mondo e continuo molte volte a pagare con paypal ma molte volte pago con postepay perchè tanto la certezza di riavere i soldi con paypal non c'è...;)
incipit1970
04-05-2007, 09:08
L'FSB del E4300 è 800MHz, non 1066, ecco perché su CPUZ viene riportato quel valore basso. Il tuo è un E4300... oppure un E6300 in piena crisi di identità... :D
berto1886
04-05-2007, 09:45
L'FSB del E4300 è 800MHz, non 1066, ecco perché su CPUZ viene riportato quel valore basso. Il tuo è un E4300... oppure un E6300 in piena crisi di identità... :D
:D
Ridi ridi :D ...evidentemente non sai come fare tue certe possibilità ;)
berto1886
04-05-2007, 20:50
Ridi ridi :D ...evidentemente non sai come fare tue certe possibilità ;)
:what:
davide aka gladio
05-05-2007, 00:00
cpu-z non mente. e la intel scrive sulla copertura dei core frequenza, quantita di cache L2, bus e stepping. ti hanno rifilato un E4300 lappato (ovverosia la parte superiore è stata lisciata usando carte o paste abrasive da carrozziere, un operazione che in genre si fa sui dissipatori per rendere la sueprficie perfettemante piatta e molto piu' liscia migliorando il contatto tra processore è dissy cosi' da migliorare la dissipazione del calore. teoricamente se si lappa anche il processore, e tutto alla perfezione, non ci sarebbe neanche bisogno della pasta termoconduttiva).... è vero che il 4300 è un gran processore e se lo overcloccki vai una bomba, ma sei stato comunque truffato, e non potevi farci niente.
quell 1,80 e 1,86 sarebbe la frequenza di clock espressa in gigahertz.
sti bastardi, quererali! quanto l'hai pagato il procio comuqnue?
berto1886
05-05-2007, 18:23
cpu-z non mente. e la intel scrive sulla copertura dei core frequenza, quantita di cache L2, bus e stepping. ti hanno rifilato un E4300 lappato (ovverosia la parte superiore è stata lisciata usando carte o paste abrasive da carrozziere, un operazione che in genre si fa sui dissipatori per rendere la sueprficie perfettemante piatta e molto piu' liscia migliorando il contatto tra processore è dissy cosi' da migliorare la dissipazione del calore. teoricamente se si lappa anche il processore, e tutto alla perfezione, non ci sarebbe neanche bisogno della pasta termoconduttiva).... è vero che il 4300 è un gran processore e se lo overcloccki vai una bomba, ma sei stato comunque truffato, e non potevi farci niente.
quell 1,80 e 1,86 sarebbe la frequenza di clock espressa in gigahertz.
sti bastardi, quererali! quanto l'hai pagato il procio comuqnue?
Eh si... le pensano tutte per mettertelo nel :ciapet:
Se può esserti utile ti spiego anche come si fa ad aggirare tutta sta gran sicurezza di paypal, cioè nella disavventura dove mi sono imbattuto io...
Sono curioso di sentire, dai ;)
Bravonera2
06-05-2007, 15:18
Paypal trasferisce il credito immediatamente no? Allora, se tu hai modo di accedere ad una carta postepay, ti registri su paypal con quella, non verifichi la carta (il che ti da solo l'inconveniente di non poter spendere più di un certo tot mediante paypal)
Vendi una cosa che non hai su ebay con un account fasullo o comunque creato con dati falsi (molto facile da fare...)
Metti in vendita un oggetto
o anche più oggetti..
Accetti il pagamento con paypal, non appena ricevi il pagamento trasferisci subito i soldi su un altro account paypal vero... Il gioco è fatto...
Tanto paypal ti blocca il credito solo quando viene aperta una richiesta di rimborso, che tanto non si può aprire prima di una settimana, quindi mettendo in vendita con compralo subito si può avere una buona probabilità che siano in molti a comprare.
Aggiungendo che poi grazie al mitico Prodi che ha limitato i controlli sui conti online tagliando di fatto le gambine alla polpost, le probabilità di rintracciare chi ti ha fregato se ne vanno... Paypal se ne lava le mani visto che il conto paypal non è verificato, il conto online su paypal rimane vuoto quindi tanti saluti.....
Accetti il pagamento con paypal, non appena ricevi il pagamento trasferisci subito i soldi su un altro account paypal vero... Il gioco è fatto...
E' questo il punto che non capisco. Se loro ti dicono che hai fino a 500€ di assicurazione, se vieni truffato non dovrebbero fare il massimo per recuperare i fondi.
O tale limite vale solo per gli account verificati?
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside#dispute
Ok ho capito tutto, grazie della segnalazione, qui c'è spiegato tutto:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/gen/ua/policy_pbp-outside
Quindi volendo, si può acquistare solo dai venditori che hanno la dicitura "Protezione acquirenti PayPal", e si è al sicuro. Il problema è che credo che lo abbiano in pochi. Controllerò.
Ps: comunque la regola che bisogna diffidare dagli affari troppo convenienti è sempre valida. Se trovo un oggetto nuovo ad un terzo del valore, io di solito mi informo meglio :p
Bravonera2
06-05-2007, 16:14
E' questo il punto che non capisco. Se loro ti dicono che hai fino a 500€ di assicurazione, se vieni truffato non dovrebbero fare il massimo per recuperare i fondi.
O tale limite vale solo per gli account verificati?
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside#dispute
se ti viene detto che ti rimborsano fino a 500 euro è un conto... (comunque paypal chiede al venditore la ricevuta delle spedizione... se ti spedisce quindi un mattone lui è a posto perchè la ricevuta con il tuo nome come destinatario ed il suo come mittente c'è...). Se invece non c'è scritto nulla a fianco, paypal ti riprende max quello che è rimasto sul conto paypal del venditore, ma se lui ha già tolto tutto.... SALUTI!!!
Bravonera2
06-05-2007, 16:17
Io prima chiedo se è possibile effettuare lo scambio a mano, poi mi base da come mi risponde... Ho inviato anche fino a 100 euro al di fuori di tutto ad uno che non conoscevo, però ero anche abbastanza tranquillo per come mi aveva risposto.
io rimango della mia idea, visto che posso usufruire di buona esperienza sia come venditore che come acquirente su ebay, se chi vende risponde subito, ha un buon numero di feedback pago anche con postepay chiedendogli visto che gli vado incontro con il pagamento, evitando le inutili trattenute di paypal, di potermi fare un bel pacco e poter spedire al più presto...
berto1886
07-05-2007, 15:08
se ti viene detto che ti rimborsano fino a 500 euro è un conto... (comunque paypal chiede al venditore la ricevuta delle spedizione... se ti spedisce quindi un mattone lui è a posto perchè la ricevuta con il tuo nome come destinatario ed il suo come mittente c'è...). Se invece non c'è scritto nulla a fianco, paypal ti riprende max quello che è rimasto sul conto paypal del venditore, ma se lui ha già tolto tutto.... SALUTI!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.