Entra

View Full Version : www.cia.polimi.it e Windows Vista

DT84
30-04-2007, 18:13
Buonasera a tutti, da buon studente del Politecnico di Milano, ho scaricato gratuitamente Windows Vista (versione MSDNAA) dal sito www.cia.polimi.it per volerlo provare.

Al posto di trovarmi il DVD, mi sono però trovato una ISO di un CD contenente soltanto una cartella Sources che a sua volta contiene solo un file Install2.swm .

Sbirciando un po' su Google ho letto che i DVD di Vista possono essere divise in 4-6 file .swm (non ricordo con precisione), che successivamente possono essere rimesse insieme tramite un tool chiamato ImageX di Windows Vista.

Ora... avendo solo Install2.swm e disponendo soltanto di Windows XP SP2, come diavolo faccio a ricavare il mio bel bootable DVD di Windows Vista?

Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

DT84
30-04-2007, 18:18
Questo è ciò che c'é scritto sul sito:

Windows Vista

Informazioni
Windows Vista™ - Disc 2 (English)

Windows Vista e' presente sul CD 3669 di MSDN Academic Alliance

Il software e' attualmente disponibile sul CD Server

E' possibile accedere al contenuto del CD o scaricare l'immagine ISO del CDROM stesso.

L'immagine ISO puo' essere masterizzata ottenendo una copia esatta del CDROM.
E' anche possibile "montare" l'immagine stessa ed utilizzarla come un CDROM senza necessariamente masterizzarla.

Per i sistemi win32 sono disponibili alcuni software:

* Original CD Emulator
* IsoBuster
* Daemon Tools
* etc...

Quindi è solo il CD2. :boh:

Ferdy78
30-04-2007, 18:32
Quale cd?:mbe: :confused:

E' DVD, e se non erro è la versione Buisness quella che puoi installare legalmente (le contiene tutte in teoria e le puoi usare per 30 gg e poi installi quella per cui hai il seriale e la attivi).

Il file che hai masterizzalo con qualunque programma di masterizazione che legga le immagini. Se hai nero 6.6 o 7 ad esempio, apri il nero express e poi scegli salva progetto, vai a prendere suddetta immagine e la masterizzi.

Se hai un DVD RW è meglio, minor velocità possibile di scrittura + garanzia:p :D

DT84
30-04-2007, 18:59
Non hai capito mi sa.

La iso che mi fa scaricare dal sito è di 500-qualcosa MB.

Anche le masterizzassi (così come ho fatto), sta benissimo su un CD e contiene solo una cartella Sources con un file chiamato Install2.swm.

I file swm sono dei file con cui è possibile suddividere le immagini wim (i dischi di Vista).

Solitamente i file wim sono suddivisi in 6 swm che stanno benissimo su un CD, che poi vanno ricompattati per riottenere il wim originale.

Io però ho solo uno di questi file swm, infatti il sito parla di Windows Vista (disc 2). Come diavolo faccio a ricavare un DVD di Vista?

Se scaricassi una copia di Vista Business da sorgenti tutt'altro che legali e usassi la mia KEY, compirei un reato.

Le KEY offerte devono essere usate solo sul materiale MSDN AA scaricato, solo che non so come utilizzarlo!

HELP! :help:

wisher
30-04-2007, 19:29
Sul sito www.cia.polimi.it ci sono le iso di più cd di Vista.
Scaricale e parti con l'installazione dal primo cd e quando richiesto inserisci gli altri.
Alternativamente puoi ottenere in altro modo un dvd di Vista e installarlo selezionando la versione Business e inserendo la tua chiave. Questo procedimento funziona, ma cmq per restare nella massima legalità ti conviene scaricarti tutti i cd.

2678
30-04-2007, 19:33
Scaricale e parti con l'installazione dal primo cd e quando richiesto inserisci gli altri.
Alternativamente puoi ottenere in altro modo un dvd di Vista e installarlo selezionando la versione Business e inserendo la tua chiave. Questo procedimento funziona, ma cmq per restare nella massima legalità ti conviene scaricarti tutti i cd.

quoto tutto tranne l'ultima parte, in quanto la legalità si ha avendo la licenza valida indipendentemente dalla modalità con cui si ottiene il cd.
infatti io mi sono fatto prestare il dvd da un amico

aldart
30-04-2007, 19:35

esatto, le iso sono di vista su cd, le masterizzi tutte e poi fai partire in boot il primo cd, man mano ti chiederà di inserire le altre. Io ho installato invece una versione rtm su dvd e ho usato la licenza fornitami dal poli :)

DT84
30-04-2007, 19:36
quoto tutto tranne l'ultima parte, in quanto la legalità si ha avendo la licenza valida indipendentemente dalla modalità con cui si ottiene il cd.
infatti io mi sono fatto prestare il dvd da un amico

Dal sito:

NB - Si ricorda che, in base alla licenza, non c'e' nessuna differenza tra l'utilizzo di software illegalmente ottentuto o copiato e l'utilizzo dei soli numeri seriali qui visualizzati su software gia' posseduto o ottenuto da altre fonti.

Il solo modo per risultare legali detentori del software e' far parte degli aventi diritto all'utilizzo del software di MSDN AA ed utilizzare questi numeri seriali sulle copie dei CD di MSDN AA (scaricate od ottenute in prestito e quindi regolarmente registrate a vostro nome).

Comunque non riesco a trovare gli altri CD, sotto che nome stanno? :confused:

Ah... grazie ancora a tutti. :D

wisher
30-04-2007, 20:03
Comunque non riesco a trovare gli altri CD, sotto che nome stanno? :confused:

In effetti ho controllato e ho trovato anche io solo il cd 2 nella pagina principale. A questo indirizzo però trovi tutto:
http://www.cia.polimi.it/servizi/software.html?msdn=1&msdnlist=1#msdn_list
li hanno un pochino nascosti
Mi sa che ti conviene mandare una mail per segnalare questo problema.

DT84
30-04-2007, 20:38
In effetti ho controllato e ho trovato anche io solo il cd 2 nella pagina principale. A questo indirizzo però trovi tutto:
http://www.cia.polimi.it/servizi/software.html?msdn=1&msdnlist=1#msdn_list
li hanno un pochino nascosti
Mi sa che ti conviene mandare una mail per segnalare questo problema.

Grazie mille, non li avvo proprio visti. :ave:

sirus
01-05-2007, 11:20
Se però quelli del CIA si ripigliassero a mettere la versione in italiano sarebbe una bella cosa... è da 2 mesi che hanno scritto nella news letter che a breve avrebbero reso disponibile la versione localizzara. :muro:

wisher
01-05-2007, 12:07
Se però quelli del CIA si ripigliassero a mettere la versione in italiano sarebbe una bella cosa... è da 2 mesi che hanno scritto nella news letter che a breve avrebbero reso disponibile la versione localizzara. :muro:
Che problemi ci sono nell'utilizzare la versione in inglese?:p

DT84
01-05-2007, 12:46
Che non tutti sanno l'inglese. :asd:

Io intanto sto installando ora quella in inglese.:p

2678
01-05-2007, 16:10
io personalmente ho installato quella inglese.

piuttosto che leggere "identità convalidante" preferisco "validating identity"...

e comunque il codice che da il CIA vale anche per la versione in italiano :sofico:

Ferdy78
01-05-2007, 16:18

Che molti gadget utili...non te li installa:O ;) perchè sono per la versione in madre lingua ENG.

E poi visto che han voluto rendere l'inglese universalmente la lingua di base...(mortacci loro:D )...adeguarsi mi sembra il minimo...;)

sirus
01-05-2007, 17:30

A me non crea problemi... però fa piacere leggere la propria lingua (anche se un po' bistrattata) quando si usa un PC. ;)

wisher
01-05-2007, 18:10
Che molti gadget utili...non te li installa:O ;) perchè sono per la versione in madre lingua ENG.

E poi visto che han voluto rendere l'inglese universalmente la lingua di base...(mortacci loro:D )...adeguarsi mi sembra il minimo...;)
Ma io uso Vista in inglese:mbe:

DT84
16-05-2007, 20:04
Riuppo questo topic solo per segnalare che giorni fa hanno messo Vista in italiano scaricabile. :D

hanamichi2385
17-05-2007, 10:50
Riuppo questo topic solo per segnalare che giorni fa hanno messo Vista in italiano scaricabile. :D

che onore..il politecnico ci va questo favore??grandi!