PDA

View Full Version : Ho preso la A630: domande preliminari.

Nihira
30-04-2007, 16:44
Salve a tutti,

ho acquistato ieri una Canon A630 (a 199€ :ciapet: ) in quanto risponde alle mie attuali esigenze di "manualità" (vengo da una vecchia Coolpix 3100, troppo automatica!!!)

Vorrei chiedere alcuune cose scusandomi se sono già state trattate (ho comunque cercato nelle vecchie discussioni archiviate):

Dovrei comprare una SD o una MMC da 2GB. Mi interessa la massima velocità di trasferimento per poter sfruttare la max velocità di scrittura della fotocamera.
Tra SD e MMC non so proprio che scegliere (ho letto numerosi articoli, anche su Wikipedia, ma in nessuno ho capito le differenze sostanziali tra i due supporti) ma sopratutto è la velocità della scheda che mi lascia maggiormente perplesso. 150X 200X...se non conosco la velocità di scrittura della macchina fotografica come scelgo la velocità?

Per soggetti in movimento veloce (aerei negli Air Show) conviene usare accortezze particolari ? Vorrei ottimizzare la ripresa di questi soggetti in vista di un prossimo spettacolo aereo dalle mie parti!
In questi casi le impostazioni manuali sono forse preferibili?:rolleyes:

Grazie mille!!!

tommy781
30-04-2007, 16:52
per le schede meglio sd , mmc sono obsolete e più lente in genere, prendine una di marca, non farti attrarre dalle mega offerta in cui ti danno 2giga a 20 euro...sono lente e soprattutto reggono meno cicli di lettura-scrittura. per le foto agli aerei...è pur sempre una compatta, tieni conto che dovresti avere un programma per uso sportivo preimpostato che al 99% è il miglior compropmesso per scattare foto di quel tipo.

Nihira
30-04-2007, 19:38
Innanzi tutto grazie mille!!!:)

ma davvero?:eek: le MMC sono + obsolete elle SD?
Io credevo il contrario, anche perchè nella scatola mi hanno fatto trovare una MMC da 16MB...:mbe: poi le MMC vanno così tanto nei cellulari.:rolleyes:

Per la velocità 200X (per ridondanza) dovrebbero bastare credo...che ne dici?

bye

ciop71
01-05-2007, 10:07
Mi fanno ridere le memorie 200x (--> 30 Mbps), sarebbero sfruttate solo su reflex da 3000€ in su.
Prenditi una SD Sandisk Ultra II e sei a posto anche per i filmati e gli scatti a raffica.

Nihira
01-05-2007, 11:50
Mi fanno ridere le memorie 200x (--> 30 Mbps), sarebbero sfruttate solo su reflex da 3000€ in su.
Prenditi una SD Sandisk Ultra II e sei a posto anche per i filmati e gli scatti a raffica.

Infatti non conoscendo la velocità di scrittura della mia fotocamera potevo affidarmi solo al "massimo" presente sul mercato!!!

Ma tanto per sapere...come faccio a sapere a che velocità scrive la mia Fotocamera?

Grazie;)