PDA

View Full Version : programmi linux

lisca
30-04-2007, 16:41
mi servirebbe:
1° programma tipo frontpage / Dreamweaver
2° lettore mp3 con gestione playlist
3° file manager ftp
4° un programma x sincronizare il contenuto di varie cartelle su diversi hd
grazie

VegetaSSJ5
30-04-2007, 20:14
2- audacious. non so se è quello che cerchi ma a me piace molto. è in stile winamp.
3- gftp

per il punto 1 ti consiglieranno nvu. io mi rifiuto di consigliartelo perchè non è paragonabile minimamente a dreamweaver. cmq ti consiglio vivamente di imparare l'html.

per il 4 proprio non saprei...

oNaSsIs
01-05-2007, 11:47
1 raccolta di link (http://www.suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=10845&forum=5&post_id=55964#forumpost55964)
2 Amarok senza ombra di dubbio è il migliore

per gli altri non saprei sinceramente...

lisca
01-05-2007, 16:53
altri consigli ?
mi servono x ubuntu, quindi se trovo i pacchetti già pronti :D
grazie

oNaSsIs
01-05-2007, 20:20
beh i programmi sempre quelli sono...una volta che sai il nome cerchi il pacchetto precompilato per la tua distro se esiste altrimenti ti compili direttamente tu il source...

lisca
01-05-2007, 20:28
beh i programmi sempre quelli sono...una volta che sai il nome cerchi il pacchetto precompilato per la tua distro se esiste altrimenti ti compili direttamente tu il source...
il problema e che non mi sono ancora chiari i programmi :D
3° file manager ftp

VegetaSSJ5
01-05-2007, 21:23
3° file manager ftp
te l'ho detto il 3! gftp!

.Iguana.
01-05-2007, 22:39

Eh, frontpage tra frontpage e Dreamweaver ce ne passa di differenza :asd: anyway, come ti è stato già detto, Nvu (http://www.nvu.com/index.php) è una buona alternativa a frontpage :)

jimmazzo
02-05-2007, 16:48
Ciao Lisca.
Non è Dreamweaver ma io mi trovo non bene, meglio con questi 2 gioiellini...
- Bluefish : editor html\xhtml (non troppo visuale)

- CssEd : Ottimo editor per i css (forse è il programma che più m'è restato impresso in linux; c'è anche per WinZ, ma io l'ho scoperto con questo sistema)

- Come ti è stato suggerito, Gftp oppure FileZilla; quest'ultimo è stato portato da winZOZZ, è in beta ma funziona benone.

- Audacious o BeepMediaPlayer (BMP, cmq non è supportato) per le playlist, leggero e supporta tutti i formati.

Per la sincronizzazione passo la palla, fin'ora non ne ho mai usati, sempre fatto tutto a mano :sofico: (anche se dovrei modernizzarmi :D )

lisca
02-05-2007, 17:31
grazie comenicerò a valutare qusti...
se vi vengono in mente altri programmi fate 1 :fiufiu:

whiles_
04-05-2007, 18:10
Io ho usato sempre quanta+, che è meglio :O