PDA

View Full Version : PC che si spegne dopo due secondi

sballone
30-04-2007, 16:32
Smonto il pc vecchio x rimontare il tutto nel nuovo case (incluso l'alimentatore).

Risultato: partono le ventole di case, cpu e ali, ma niente resta acceso per più di 2 secondi. :eek:

Tolgo tutto tranne ali, mobo e cpu. Stesso risultato. :cry:

I dati che posso fornire sono:
1) sul vecchio pc ovviamente funzionava
2) l'alimentatore è uno Zalman 300w
3) la mobo è una Albatron PE865Pro
4) la cpu è un P4 2,8 HT
5) il case è un Silverstone LC16M, che non ha lo speaker di sistema
6) la luce rossa (led) della mobo, che credo segnali il passaggio di corrente, resta accesa anche dopo che il PC si è spento da solo, stesso discorso x il power led del case
7) ho resettato il CMOS, tanto x disperazione, ma non cambia nulla
8) ovviamente, non ho nè un altro ali, nè un'altra mobo, nè un'altra cpu x fare test

Qualche domanda tanto per capire:
1) il sistema senza sk video dovrebbe rimanere acceso, pur non bootando?
2) può essere un problema di jumper del case? Lo chiedo in primis xchè il case è "strano" (niente tasto di reset, pannello LCD), secondo xchè dando corrente si accende "da solo", senza bisogno che prema il tasto di accensione e anzi il tasto di accensione non spegne il pc, terzo xchè il power-led resta acceso
3) qualcuno a prezzo di una pizza+birra viene ad aiutarmi? :sofico: :D

_YD

alecomputer
30-04-2007, 17:23
controlla :

Di avere collegato tutti connettori dell' alimentatore , e se presenti anche quelli ausigliari per i 12 V

scollega tutti i cavetti che vanno dalla parte frontale del case verso la scheda madre , scollega anche il display .
quindi accendi il computer utilizzando un ponticello e mettendolo per 1 secondo su i due contatti di accensione .

Se ancora non va , smonta la scheda madre dal case e provala sopra un tavolo per escludere eventuali contatti con la massa del case .

sballone
30-04-2007, 20:53
Grassie! Ho staccato e riattacato tutti i connettori tipo hdled, powerled etc. credo che quello del reset fosse al contrario, e forse mandava in loop... boh...

_YD