PDA

View Full Version : 30€/mese con tim e chiami tutti, anche non-tim? Dove sta la fregatura?

Kal-El
30-04-2007, 16:25
come da oggetto.

Sono perplesso.:confused:

sbambi
01-05-2007, 21:22
nessuna fregatura apparte vincolo contrattuale per 24 mesi, i minuti eccedenti vengono pagati secondo il propio piano tariffario, se avanzi dei minuti non sono cumulabili per il mese seguente, l'opzione è attivabile solo fino a maggio credo!
se vuoi puoi prendere anche il telefono gratis, a meno che tu non voglia un modello nuovo ed iper tecnologico per il quale devi versare un contibuto!
stavo pensando di attivarla anche io!

Kal-El
02-05-2007, 09:24
nessuna fregatura apparte vincolo contrattuale per 24 mesi, i minuti eccedenti vengono pagati secondo il propio piano tariffario, se avanzi dei minuti non sono cumulabili per il mese seguente, l'opzione è attivabile solo fino a maggio credo!
se vuoi puoi prendere anche il telefono gratis, a meno che tu non voglia un modello nuovo ed iper tecnologico per il quale devi versare un contibuto!
stavo pensando di attivarla anche io!

E in cosa consisterebbe questo vincolo?

gianly1985
02-05-2007, 16:55
E in cosa consisterebbe questo vincolo?

Bè a occhio e croce una mega-penale se recedi prima dei 24 mesi...nel frattempo (e 2 anni in questo campo sono un eternità) gli altri operatori possono offrirti poltrona in pelle e segretarie in topless ma tu puoi solo guardare e soffrire in silenzio legato a tim :D

Kal-El
02-05-2007, 18:32
Bè a occhio e croce una mega-penale se recedi prima dei 24 mesi...nel frattempo (e 2 anni in questo campo sono un eternità) gli altri operatori possono offrirti poltrona in pelle e segretarie in topless ma tu puoi solo guardare e soffrire in silenzio legato a tim :D

Bella ca***a, meglio alla larga.:D

Dreadnought
02-05-2007, 20:11
ma col decreto bersani non si possono pagare penali alla rescissione di un contratto, soprattutto considerando che tim non paga niente a nessuno.

gianly1985
02-05-2007, 20:17
Non penso che puoi prenderti gratis un cellulare da 300+ euro con la promessa di stare 2anni con un operatore e poi li lasci col c*lo a terra senza nemmeno pagare una penale...

Kal-El
02-05-2007, 23:20
Non penso che puoi prenderti gratis un cellulare da 300+ euro con la promessa di stare 2anni con un operatore e poi li lasci col c*lo a terra senza nemmeno pagare una penale...

Che cell ti danno se sottoscrivi per i 30€/mensili ?

sbambi
02-05-2007, 23:31
gratis lo z610i di sonyericsson e non ricordo che samsung, poi con contributi che partono da 49€ fino a 199€ ne puoi scegliere tantissimi altri!
la penale dovrebbe essere di 200€ che in pratica è lo sconto che hai sul telefono che ti danno!

Kal-El
02-05-2007, 23:35
gratis lo z610i di sonyericsson e non ricordo che samsung, poi con contributi che partono da 49€ fino a 199€ ne puoi scegliere tantissimi altri!
la penale dovrebbe essere di 200€ che in pratica è lo sconto che hai sul telefono che ti danno!

Com'è lo z610i? E' carino?

Cmq io non è che mi fido molto... ma sul serio con 30€ chiamo CHIUQUE, tim, vodafone, wind e fissi ? E c'è anche il cell in regalo! Mi sembra un pò assurdo!:mbe:

gianly1985
02-05-2007, 23:51
Che cell ti danno se sottoscrivi per i 30€/mensili ?

Uno di questi:

http://www.tim.it/showimg/31446.jpg

Alcuni hanno upfront (entry ticket) pari a 0 euro.
Altri invece all'inizio devi pagare 99euro o 199euro.
In tutte e 3 le categorie si può, scegliendo bene (insomma scegliendo i cell che valgono di più), ottenere un risparmio nel migliore dei casi di 200-250euro, che spalmato sui 24 mesi significa che è come se pagassi 20euro al mese invece che 30. Facendo due calcoli 20 euro per 250minuti fanno un prezzo di 8cent/min che è certamente convenientissimo visto che la migliore tariffa SENZA SCATTO al massimo ti offre 15cent/min (Vodafone Easy Day Special solo se garantisci almeno una ricarica la mese) oppure 19cent/min per la Tim CLUB. Ma anche non tenendo conto del risparmio sul telefono, anche pensando ai 30euro al mese il costo per minuto resta conveniente per essere una tariffa senza scatto (12cent/min), infatti è pari alla tariffa CON scatto della wind! (Wind12)
L'unico inconveniente è legarsi per 24 mesi e dover pagare sempre e comunque, anche se quei minuti non li consumi...per sms e altri servizi fa fede il tariffario del piano "sottostante" (per esempio lo vedrei bene associato ad una tim tribù così hai sms a solo 9cent verso tutti, ah ovviamente tim tribù OLD non quella nuova che fa schifo :Prrr: )

gianly1985
02-05-2007, 23:54
Com'è lo z610i? E' carino?

Cmq io non è che mi fido molto... ma sul serio con 30€ chiamo CHIUQUE, tim, vodafone, wind e fissi ? E c'è anche il cell in regalo! Mi sembra un pò assurdo!:mbe:

Sì sul serio ^__^
Il trucco sta nel legarti per 2 anni e nello sperare che sfori...

Mirko1986
03-05-2007, 21:14
ma col decreto bersani non si possono pagare penali alla rescissione di un contratto, soprattutto considerando che tim non paga niente a nessuno.
Questo riguarda solo rescissioni di promozioni che non prevedono la rateizzazione di un telefonino

Kal-El
04-05-2007, 00:29
Non mi piace. Preferisco di gran lunga acquistare un cell da parte (anche usato su ebay), sottoscrivere qualche piano tariffario ma nulla che mi leghi per 24 mesi, manco per sogno!

ilaria81
04-05-2007, 00:37
volevo precisare che sono 250 minuti di chiamate mensili e in quella da 30 euro non sono compresi gli sms :D

Kal-El
04-05-2007, 00:43
volevo precisare che sono 250 minuti di chiamate mensili e in quella da 30 euro non sono compresi gli sms :D

Che se lo attacchino al c.... :asd:

Mirko1986
04-05-2007, 18:17
In abbonamento la tuttocompreso 30 si può fare senza telefono, quindi si pagano 30 euro mensili per avere i 250 minuti verso tutti. In questo caso non c'è legame e quindi non c'è penale