PDA

View Full Version : Modificare sfondo di file PDF

giulio81
30-04-2007, 15:51
ho svariate pagina da stampare in formato pdf con sfondo blu... onde eviatr di finire la cartuccia...:D come posso modificare lo sfondo e farlo divenatare bianco?

grazie a chi mi risponde

akasa
30-04-2007, 16:26
ho svariate pagina da stampare in formato pdf con sfondo blu... onde eviatr di finire la cartuccia...:D come posso modificare lo sfondo e farlo divenatare bianco?

grazie a chi mi risponde

interessa anche a me. Grazie :)

fede86.exe
30-04-2007, 17:45
potresti provare a cercare un programma che trasformi i file pdf in file ppt.

UlissePolifemo
30-04-2007, 18:06
giulio81
La soluzione più veloce che mi viene in mente consiste nel trasformare i PDF in formato DOC (userei il PDFconverter della Scansoft). Il problema è che non è assicurata una precisione al 100% della conversione, se poi ci sono anche immagini, quelle si perdono.
Una soluzione alternativa prevede l'uso di Adobe (versione completa di edit) e sperare che lo sfondo sia uno sfondo di background (si eliminerebbe con un click per ogni pagina), se invece è un background di testo ..... meglio lasciar perdere.
Soluzione ultima, se la tua stampante lo supporta, acquista un sistema di ricarica continua delle cartucce (esiste per alcuni modelli di stampanti Epson e HP)

giulio81
30-04-2007, 18:13
essendo appunti universitari ho notato che ci sono alcune protezioni contro il copia e incolla.. queste non si possono togliere?

fede86.exe
30-04-2007, 21:41
essendo appunti universitari ho notato che ci sono alcune protezioni contro il copia e incolla.. queste non si possono togliere?
un mese mi sono trovata nel tuo medesimo problema. Leggi qua http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070202020756AAG99TH e risolvi il tuo problema