PDA

View Full Version : Logitech G11 - Non va

Ytanium
30-04-2007, 15:01
Salve a tutti,
chiedo aiuto prima di formattare il disco...
...allora vediamo l'antefatto:
ho un pc con XP (sp2) e Linux (FC6)...
L'altro giorno, gioioso compro una bella tastieruccia nuova... una Logitech G11.
La monto, installo i suoi driver (da cd di installazione) e zac! Non va un emerito...

Riavvio... Durante il riavvio la tastiera va benissimo e mi permette di lavorare sul BIOS tranquillamente... arrivo al login e zac... non va un ca...volo.
Per la cronaca: non si accende nemmeno il led del maiusc o del bloc num...
nulla!

Ho provato la stessa, senza installare i driver, su un altro pc, cambiandola a caldo e va benissimo.

Ho provato ad avviare il mio pc (si proprio quello su cui non va) con linux e va BENISSIMO.

ho rimosso i driver della vecchia tastiera, di quella nuova, della tastiera generale (sempre tramite pannello gestione hw e pannello tastiera)... nulla...

...continua a darmi 4 riconoscimenti in fila quando la collego:
- g11 (sconosciuta)
- gaming keyboard
- gaming keyboard
- periferica sconosciuta

e ovviamente in tutti i casi il driver sconosciuto e la tastiera NON VA.

Inutile dire che il cd della logitech serve giusto come sottobicchiere in tutto questo, visto che contiene solo il tool di gestione e non dei driver da usare nell'installazione che xp si ostina a voler fare per i ca...voli suoi.

Aiutatemi, consigliatemi... prima che rompa qualcosa :muro:

Willy80
07-05-2007, 13:55
non è che hai il firewaal che ti blocc il riconoscimento della periferica? a me capitava con zone alarm!;)

doppelganger
10-05-2007, 17:52
Salve a tutti,
ho un problemino con la tastiera logitech G11.
Ogni qual volta collego una periferica, sia essa una pennetta o un joypad, alle porte usb dietro la tastiera, windows mi risponde che l'alimentazione è insufficiente e di conseguenza la periferica non va.
La tastiera è stata correttamente installata e riconosciuta dai driver.
Qualche idea a riguardo?
Tnx

My config: E6300, P5B deluxe wi-fi, 2Gb Ram, 2xmaxtor 80Gb raid 0, x1950xt
razer magma, logitech 911