cluster1
30-04-2007, 15:53
Ciao a tutti!! vi vorrei proporre 2 problemi che ho con 2 pc...
1: il pc si riavvia da solo. ho eseguito i seguenti passaggi, nei quali ad ogni successiva prova, il problema si rilevava nuovamente
- sostituito alimentatore
- provato a togliere l'hardware non indispensabile per il solo funzionamento del pc.
- provata la formattazione e la reinstallazione dei driver, immaginando un problema software
- sostituita la scheda video e la ram
- provato a fare partire un sistema operativo live da cd (mini pe2)
mi rimane solo da esorcizzare il pc.
2: il pc non riesce ad installare un sistema operativo Windows, è stato assemblato e non ne voleva sapere di installare Vista.
- controllato sul manuale della sk madre se la disposizione dei cavi sata e la ram fossero alloggiati bene, OK
- varie prove di installazione provando vari passaggi...ma alla fine il risultato è sempre lo stesso.
- cambiato lettore dvd, HDD, sk video, ram e piattine. niente
ho pensato che il problema alla fine sia su sk madre e/o processore.sarà così??
dite un po'....io faccio ancora qualche prova e chiamo il prete per l'estrema unzione.
Grazie già da ora!! CIAOO!!
1: il pc si riavvia da solo. ho eseguito i seguenti passaggi, nei quali ad ogni successiva prova, il problema si rilevava nuovamente
- sostituito alimentatore
- provato a togliere l'hardware non indispensabile per il solo funzionamento del pc.
- provata la formattazione e la reinstallazione dei driver, immaginando un problema software
- sostituita la scheda video e la ram
- provato a fare partire un sistema operativo live da cd (mini pe2)
mi rimane solo da esorcizzare il pc.
2: il pc non riesce ad installare un sistema operativo Windows, è stato assemblato e non ne voleva sapere di installare Vista.
- controllato sul manuale della sk madre se la disposizione dei cavi sata e la ram fossero alloggiati bene, OK
- varie prove di installazione provando vari passaggi...ma alla fine il risultato è sempre lo stesso.
- cambiato lettore dvd, HDD, sk video, ram e piattine. niente
ho pensato che il problema alla fine sia su sk madre e/o processore.sarà così??
dite un po'....io faccio ancora qualche prova e chiamo il prete per l'estrema unzione.
Grazie già da ora!! CIAOO!!