View Full Version : Halo 3: split screen e 1080p
Redazione di Hardware Upg
30-04-2007, 14:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/halo-3-split-screen-e-1080p_21002.html
Bungie rivela nuovi dettagli sull'ormai imminente beta test di Halo 3 e sulla risoluzione video della versione definitiva del gioco.
Click sul link per visualizzare la notizia.
aaahhh con l'upscaler... quando ho letto il titolo della news ero incredulo.. e infatti c'era il trucco :)
Con qualunque TV full HD hai tutti i giochi a 1080 e senza la elite !!!
Lo scaling lo fa la TV !!
Che news "fuorviante" !!!!!
coschizza
30-04-2007, 14:55
forse una cosa non è stata spiegata bene nell'articolo cioè il fatto che non serve la nuova "elite" per giocare a 1080P
forse l'incomprensione è venuta dal fatto che l'iterlocutore intendeva 1080P su cavo HDMI in digitale ovviamente presente solo nella nuova console, ma di fatto anche con le console odierne si arriva a tale risoluzione tramite al component o l'uscita VGA mediante l'upscaling o nativametne per chi lo vorra fare.
comunque IMHO è una fortuna per tutti che non abbiano spinto sui 1080P nativi perche alla fine sarebbe stata una decisione piu di marketing (per dire lo facciamo anche noi) invece di favorire la giocabilità e la tecnica nel gioco. la prossima generazione sarà sicuramente la risoluzione base ma ora sarebbe solo un strafare, stessa cosa per la ps3 dove i giochi piu pompati graficamente hanno optato per una risoluzione piu umana come il 720P.
pidokkio
30-04-2007, 14:59
Senza nulla togliere a ciò che hai scritto vorrei comunque farti notare che lo scaling avviene anche con le X360 tradizionali (per lo meno mi riferisco al cavo VGA) visto che ne posseggo una e gira a 1080p su un pannello DELL da 24".
Halo3 sarà in 720p nativo e non credo che ci sarà gente che ne farà una questione di stato vista la caratura del titolo e visto che persino Gears of War, in tutto il suo splendore è anche lui a 720p.
Questa storia del 1080p è del tutto relativa, visto che è più da considerare un'operazione di marketing piuttosto che altro.
L'importante è che escano titoli di livello e di alta qualità!
Se girassero a risoluzioni più elevate ma con meno dettagli e meno fluidamente, beh..., perderebbero qualitativamente sotto tutti i punti di vista e personalmente non me ne farei nulla!
Sono dell'idea che il 1080p, in certi titoli di alto livello, è una chimera a tutti gli effetti visto che per goderne appieno, non basta un pannello della madonna (che tra l'altro in pochi possono permettersi), ma un'hardware più potente che le consolle attuali non hanno.
sheijtan
30-04-2007, 15:06
Se si vogliono battaglie epiche, tanti nemici sullo schermo, belle ambientazioni e strutture colossali con IA avanzata, illuminazioni HDR e fisica non è possibile avere questa risoluzione e questo frame rate.
Un po' di chiarezza e parlare onesto da un team che indubbiamente sa il fatto suo e tecnicamente non è secondo a nessuno.
Per questa generazione di hw i 1080p nativi esistono solo nelle teste dei tipi del reparto marketing...
X-ICEMAN
30-04-2007, 15:22
LOL ai 1080p upscalati solo tramite l'elite
nella news originale il commento era riferito al cavo hdmi
Halo 3 will display at 1080p through the Xbox Elite with its scaler and HDMI port
ma non è esclusivo della Elite, conosco persone che han già la beta interna (sono beta tester ufficiali ) e mi confermano che utilizzano i 1080p anche tramite vga e component
seo_otoshi
30-04-2007, 16:30
Giocheremo ad Halo3 alla risoluzione di 1920x1080 quando uscirà per PC con una bella 8800GTX.
bonzuccio
30-04-2007, 16:32
La notizia vera è che probabilmente sula elite c'è uno scaler hardware su hdmi che non si capisce se sarà 1.1 o 1.2 o 1.3..
poi 1080p sarà anche sulle vecchie xbox collegate in vga nei monitor che montano ancora questo tipo di connessione
torgianf
30-04-2007, 16:43
Giocheremo ad Halo3 alla risoluzione di 1920x1080 quando uscirà per PC con una bella 8800GTX.
sono 17 anni che aspetti di giocare al 2 su pc,e gia pensi al 3?
Eriol the real
30-04-2007, 16:53
la notizia fuorviante da parte di Bungie (1080p non sono nativi e non sono solo su HDMI come hanno detto tanti) ha fatto abboccare anche i redattori di HWU?
almeno nel titolo sarebbe meglio specificare 720p.... a quanti fps poi in effetti non è chiaro
Pancho Villa
30-04-2007, 17:25
Se si vogliono battaglie epiche, tanti nemici sullo schermo, belle ambientazioni e strutture colossali con IA avanzata, illuminazioni HDR e fisica non è possibile avere questa risoluzione e questo frame rate.Mamma mia, l'XBOX già non ha abbastanza potenza per un gioco a 1080 NATIVI e pensare è uscita solo un anno e mezzo fa... :rolleyes:
Le console sono finite, l'evoluzione tecnologica (e del software) le sta travolgendo e questo è un discorso generale: il concetto di console intesa come macchina da gioco in grado di resistere all'obsolescenza è ormai tramontato. VIVA IL PC!
Yngwie74
30-04-2007, 17:32
Giocheremo ad Halo3 alla risoluzione di 1920x1080 quando uscirà per PC con una bella 8800GTX.
Quando Halo3 uscira' su PC la 8800 sara' buona solo a far girare campo minato... :D
Yngwie74
30-04-2007, 17:36
la notizia fuorviante da parte di Bungie (1080p non sono nativi e non sono solo su HDMI come hanno detto tanti) ha fatto abboccare anche i redattori di HWU?
Ma quale notizia fuorviante da parte di Bungie? :mbe:
Bungie ha specificato chiaramente che non ci sara' 1080p nativo e non ci saranno 60fps... Se poi un errore di traduzione da parte di qualche italiano viene trasformato in notizie fuorvianti da parte della software house...
Ma voi credete che usciranno veramente titoli a 1080p nativi x questa generazione di console,forse pac man 3D, ma non credo proprio che riescano a reggere a 1080p con un framerate decente con giochi come bioschok o alal wake ecc,ecc.
Queste consolle sono praticamente HDready
IMHO
Andrea deluxe
30-04-2007, 17:42
mio dio quanto ca!!o siete confusi!
Beh di nativo a 1080p c'è il ben riuscito Virtual Tennis 3, non solo i giochi LiveArcade. Non sono di certo le mappe di halo ma è un inizio. Secondo me, ci vuole ancora tempo per riuscire a sfruttare la console, e sarà un traguardo che riusciranno a superare. Comunque non la vedo necessaria ad oggi, visto l'esiguo numero di possessori di Tv con tale risoluzione. Inutile e costoso ad oggi per le case produttirici di videogiochi produrre giochi a tale risoluzione dato che sarebbe sfruttata da pochissimi utenti. Parlo da possessore di un 1080p..
E' presto per il vero 1080p senza compromessi, e sinceramente visto il successo di WII su TV normale, e la bellezza comunque di giochi anche alla ''semplice'' 1280x1024 è proprio un di piu il 1080p, visto anche il panorama penoso di lcd che ci circonda.
JohnPetrucci
30-04-2007, 19:33
comunque IMHO è una fortuna per tutti che non abbiano spinto sui 1080P nativi perche alla fine sarebbe stata una decisione piu di marketing (per dire lo facciamo anche noi) invece di favorire la giocabilità e la tecnica nel gioco. la prossima generazione sarà sicuramente la risoluzione base ma ora sarebbe solo un strafare, stessa cosa per la ps3 dove i giochi piu pompati graficamente hanno optato per una risoluzione piu umana come il 720P.
Sono d'accordo, con la prossima generazione di console i 1080P nativi saranno la norma, adesso sono più che altro una forzatura dettata dal marketing.
mi spiegate la necessità di andare oltre i 720p??? a me 720p sembra una qualità già perfetta! se l'hardware di ora non permette i 1080p fluidi, o per fare ciò servono componenti costosi, perchè dobbiamo averlo per forza? così per fare a chi ce l'ha più lungo?
torgianf
30-04-2007, 20:55
Mamma mia, l'XBOX già non ha abbastanza potenza per un gioco a 1080 NATIVI e pensare è uscita solo un anno e mezzo fa... :rolleyes:
Le console sono finite, l'evoluzione tecnologica (e del software) le sta travolgendo e questo è un discorso generale: il concetto di console intesa come macchina da gioco in grado di resistere all'obsolescenza è ormai tramontato. VIVA IL PC!
guardati god of war 2 su un hardware di 8 anni fa,e pensa 8 anni fa cosa facevi girare con l'uberpc.....
ma lol
Eriol the real
30-04-2007, 23:12
Ma quale notizia fuorviante da parte di Bungie? :mbe:
Bungie ha specificato chiaramente che non ci sara' 1080p nativo e non ci saranno 60fps... Se poi un errore di traduzione da parte di qualche italiano viene trasformato in notizie fuorvianti da parte della software house...
io parlo della news postata, quello stiamo leggendo e non l'articolo originale (che non conosco), e da li il portavoce di bungie dice si sarà 1080p non nativo ma -grazie a hdmi-, e non è cosi ovviamente come tutti hanno rilevato (i 1080p anche se scalati li hai pure su component, evidentemente c'è volonta di spingere la elite) Poi se l'articolo è tradotto male... altro errore del redattore di hwu (oltre al titolo, ma quello è voluto)
Pancho Villa
30-04-2007, 23:23
guardati god of war 2 su un hardware di 8 anni fa,e pensa 8 anni fa cosa facevi girare con l'uberpc.....
ma lolAppunto, l'evoluzione tecnologica è velocissima, e questo è tanto più vero oggi che non 8 anni fa. Le console di oggi verranno travolte da questa evoluzione, motivo per cui ritengo finita l'idea di console come hardware a prova di obsolescenza. Poi per carità, con la console spendi molto meno e questo nessuno lo mette in dubbio, ma l'esperienza di gioco del PC te la sogni.
E poi tu 8 anni fa cosa facevi girare con l'hw della PSONE?
el_mariachi
02-05-2007, 11:00
veramente otto anni fa stava per uscire la ps2 che appunto fa girare god of war 2 :)
Pancho Villa
02-05-2007, 13:18
veramente otto anni fa stava per uscire la ps2 che appunto fa girare god of war 2 :)Ho sempre ritenuto improponibile il paragone tra la risoluzione PAL e una qualunque altra uscita a risoluzione superiore.
bonzuccio
02-05-2007, 14:08
Ho sempre ritenuto improponibile il paragone tra la risoluzione PAL e una qualunque altra uscita a risoluzione superiore.
Dipende dal televisore pal che usi (usavi)
La notizia vera è che probabilmente sula elite c'è uno scaler hardware su hdmi che non si capisce se sarà 1.1 o 1.2 o 1.3..
1.2
bonzuccio
03-05-2007, 14:31
1.2
Che notizia teribbile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.