sebyupgrade
30-04-2007, 14:07
Ho un hard disk Maxtor DiamondMax 10 modello: 6L300R0 PATA133 300GB
Utilizzo questo hard disk in un box esterno e a causa di un'errata alimentazione si è bruciato lo schedino. L'hard disk non è mai caduto e dovrebbe essere sano.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi come recuperare i dati?
Qualcuno mi dice che cambiando lo schedino l'hard disk riprende a funzionare.
Solo che questo schedino deve essere identico al mio che sotto porta un'etichetta bianca con il seguente codice: MBBGTDMM C2GLA 28125L4JHM.
Ho provato a trovare lo stesso hard disk nuovo o usato, ma a parità di modello riporta un codice diverso di schedino ad esempio:MBBJBGZQ C2GLB 09016L4JHM.
Quindi chiedo parere agli esperti, per sapere se cambiando lo schedino con diverso numero di serie, ma appartenente sempre al modello 6L300R0, il mio hard disk riprende a funzionare. Oppure se c'è qualche altro sistema per recuperare tutti i dati, senza spendere cifre esorbitanti.
GRAZIE
Utilizzo questo hard disk in un box esterno e a causa di un'errata alimentazione si è bruciato lo schedino. L'hard disk non è mai caduto e dovrebbe essere sano.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi come recuperare i dati?
Qualcuno mi dice che cambiando lo schedino l'hard disk riprende a funzionare.
Solo che questo schedino deve essere identico al mio che sotto porta un'etichetta bianca con il seguente codice: MBBGTDMM C2GLA 28125L4JHM.
Ho provato a trovare lo stesso hard disk nuovo o usato, ma a parità di modello riporta un codice diverso di schedino ad esempio:MBBJBGZQ C2GLB 09016L4JHM.
Quindi chiedo parere agli esperti, per sapere se cambiando lo schedino con diverso numero di serie, ma appartenente sempre al modello 6L300R0, il mio hard disk riprende a funzionare. Oppure se c'è qualche altro sistema per recuperare tutti i dati, senza spendere cifre esorbitanti.
GRAZIE