View Full Version : 1 sata e 2 eide
volevo chiedervi se è possibile metter su una ASROCK 939 DUAL VSATA 3 hard disck 2 eide e 1 sata. ho già i due eide. me ne hanno regalato uno sata da 500 gb prima di far danni volevo sapere se era possibile farli coesistere tutti e 3. grazie
Si, puoi usarli senza problemi...
ma attenzione.
Se non ho letto male le specifiche della tua scheda madre tu hai 3 connettori SATA, 2 connettori sata 150 (cioè sata1) direttamente controllati dal chipset della scheda madre, e un connettore sata 300 (sata2) collegato ad un controller JMicron.
Non vorrei spararla, ma credo che l'Hard Disk che ti hanno regalato sia di tipo sata2 (cioè sata300), quindi sarebbe meglio collegarlo al connettore collegato al controller JMicron.
Sul manuale della scheda madre trovi lo schema dei vari attacchi, osservando lo schema sul manuale vedi che ci sono due attacchi sata messi vicini e paralleli, e un altro attacco sata messo di traverso rispetto agli altri due e posto subito sotto gli slot delle memorie.
Questo attacco sata "solitario" è quello sata300, e li dovresti collegarci il tuo HD.
http://img338.imageshack.us/img338/6043/immagineconnettoresata2ut4.jpg
sei un mito. volevo kiederti una volta collegato e acceso il pc dovrebbe funzionare tranquillamente o devo installare driver o fare altre procedure. cosi nel caso prima di procedere mi preparo il necessario
Suppongo tu abbia già inserito i driver sata/raid...
se non lo hai fatto è meglio installarli prima di mettere su il Disco sata.
non xkè ho solo dischi eide.
Vanno messi comunque, indipendentemente se hai o meno dischi sata.
Comunque installa i driver sata/raid prima di mettere il disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.