View Full Version : Chrono Trigger Resurrection
Ciao a tutti,
leggendo le lettere a Nemesis di gmc di maggio ho visto quella di Skeletron riguardante il suddetto gioco, a opera di alcuni ragazzi. Il progetto è amatoriale e ripropone questo meraviglioso titolo, con una grafica 3D.
Secondo me (e moltissimi altri) Chrono Trigger è uno dei + belli gdr mai usciti e mi farebbe molto piacere rigiocarmelo con una grafica + gradevole!
Purtroppo, però, la Square Enix ha bloccato il progetto, benchè, almeno per ora, non abbia alcuna intenzione di realizzare un seguito.
Per far fronte a ciò vi invitiamo a lasciare una firma nella petizione ufficiale (http://www.petitiononline.com/chr1337/petition.html).
Grazie per l'attenzione :)
p.s. qui (http://www.opcoder.com/projects/chrono/) potete trovare alcune immagini e un video del gioco!
sono daccordo
è davvero un gran pezzo del suo genere
franksisca
30-04-2007, 20:00
:mbe: :mbe: :mbe: dov'è il link alla petizione:confused: :confused: :confused:
ops, ho fatto copia e incolla dal mess inviato in un altro forum e non è venuto il collegamento rapido al sito...
ora modifico il messaggio, scusate!
miraccomando, firmate:D
E' fatto da dio, alcune locazioni sembrano la trasposizione perfetta delle versione 2d :eek:
Firmato e lo voglio!
Caldwell83
14-12-2007, 18:32
Firmato :O
Se riescono a concludere lo sviluppo ed il gioco risulterà come il video(:sbav: ) ci sarà davvero da divertirsi!!
Demoniacal666
15-12-2007, 23:26
uhm.....mpf.....che gioco è?
...ovviamente FIRMATO :eek: :cool: :cool:
Caldwell83
17-12-2007, 08:02
uhm.....mpf.....che gioco è?
E' un RPG sviluppato da sqaresoft ( un nome una garanzia :cool: ).
Spero di non dire stupidaggini, ma dovrebbe essere basato sul manga/anime ominimo di Toriama (lo stesso tizio di Dragonball per capirci).
L'originale e' in 2d su piattaforma snes.
Veramente un gioco bellissimo, con una storia molto bella.
Demoniacal666
17-12-2007, 11:15
Spero di non dire stupidaggini, ma dovrebbe essere basato sul manga/anime ominimo di Toriama (lo stesso tizio di Dragonball per capirci).
figata.....ma adesso la squaresoft non si chiama square enix?
Caldwell83
17-12-2007, 11:21
figata.....ma adesso la squaresoft non si chiama square enix?
Si si, ma allora era ancora squaresoft :).
Se ti piaciono gli rpg tipo Final Fantasy, questo titolo e' da giocare assolutamente.
Tanti personaggi, tante magie, tante combinazioni tra magie e abilita' dei vari personaggi..
Esatto, characters design di Toriyama ma non è stato tratto da nessun fumetto, cmq il gioco è bello anche se imho un pò troppo sopravvalutato soprattutto se paragonato a Final Fantasy VI sempre su Snes.
Rimane comunque un gran bel gioco e mi piacerebbe ri-giocarlo in versione 3D.
Caldwell83
17-12-2007, 14:33
Sono d'accordo con te, la serie di Final Fantasy e' irraguingibile.
Mi ricordo che quando ho giocato c'erano in rete alcuni filmati in perfetto stile dragonball con i personaggi di chrono trigger. Da quello penso che ci fosse anche un anime su questo videogioco.
Chrono in quei filmati era identico a goku, marlene(si chiamava cosi?) spiccicata a bulma.
A quel tempo purtroppo non avevo l'adsl e quindi non ho mai potuto approfondire.
Quando arrivo a casa provo a fare una ricerca.
Quei filmati erano fatti davvero bene, come qulita' dei disegni erano molti simili a quelli dei vari film di dragonball.
Mi ricordo che quando ho giocato c'erano in rete alcuni filmati in perfetto stile dragonball con i personaggi di chrono trigger. Da quello penso che ci fosse anche un anime su questo videogioco.
Chrono in quei filmati era identico a goku, marlene(si chiamava cosi?) spiccicata a bulma.
A quel tempo purtroppo non avevo l'adsl e quindi non ho mai potuto approfondire.
Quando arrivo a casa provo a fare una ricerca.
Quei filmati erano fatti davvero bene, come qulita' dei disegni erano molti simili a quelli dei vari film di dragonball.
Se non sbaglio sono i filmati fatti apposta per la versione PSone, che filmati a parte è spiccicata alla versione Snes.
Caldwell83
17-12-2007, 17:31
Se non sbaglio sono i filmati fatti apposta per la versione PSone, che filmati a parte è spiccicata alla versione Snes.
Hai ragione, visto adesso su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Chrono_Trigger) :) .
Demoniacal666
17-12-2007, 19:04
no,dico....vogliamo parlare di ff8???
Caldwell83
18-12-2007, 08:49
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Comprato la sera..
La mattina alle 7 (era sabato o domenica) mi sono svegliato per iniziare a giocarlo..
Mi son fermato a mezzogiorno quando i miei mi hanno chiamato per pranzare :D .
L'avro' finito 3 o 4 volte, di cui l'ultima sono andato in giro per tutto il mondo a cercare tutte le carte.
Darkless
18-12-2007, 09:03
Uno dei + brutti final fantasy di sempre, se proprio vuoi parlarne... :asd:
Darkless
18-12-2007, 09:05
Dipende da episodio a episodio. Chrono Trigger (il primo, quello su snes) non ha nulla da invidiare a molti capitoli della serie ed entra di diritto fra i migliori jrpg di tutti i tempi.
Darkless
18-12-2007, 09:06
E' fatto da dio, alcune locazioni sembrano la trasposizione perfetta delle versione 2d :eek:
Firmato e lo voglio!
Se si tratta del vecchio progetto che ricordo io tiene presente pero' che non si tratterebeb in ogni caso del remake completo (sarebbe un'impresa improponibile) ma solo di alcuni tra gli spezzoni di gioco + significativi.
Caldwell83
18-12-2007, 09:46
Dipende da episodio a episodio. Chrono Trigger (il primo, quello su snes) non ha nulla da invidiare a molti capitoli della serie ed entra di diritto fra i migliori jrpg di tutti i tempi.
Assolutamente si.
Personalmente pero' preferisco FFVIII.
Il sistema di junction e' veramente una figata.
Mi ero pure messo con carta e penna a fare tutte le combinazioni possibili per dare a tutti e 3 i personaggi attivi tutte le junction possibili :fagiano: .
Piantatela:D , il re incontrastato rimane il VII, pura poesia, finito da capo 2 volte.
Dopo arriva il VI, davvero bello.
Darkless
18-12-2007, 10:55
Piantatela:D , il re incontrastato rimane il VII, pura poesia, finito da capo 2 volte.
Dopo arriva il VI, davvero bello.
Preferisco il VI al VII.
Solo la scena del canto dell'opera m'ha fatto venire la pelle d'oca dall'atmosfera che creava ed era l'audio dello snes !!!
Demoniacal666
18-12-2007, 12:54
sacrilegio!!!
ff8 è stato il migliore dei ff..subito dopo c'è il 7,il 10 e poi quello che a me ha fatto schifo perchè c'erano dei bambini idioti...il 9!
Demoniacal666
18-12-2007, 12:55
Assolutamente si.
Personalmente pero' preferisco FFVIII.
Il sistema di junction e' veramente una figata.
Mi ero pure messo con carta e penna a fare tutte le combinazioni possibili per dare a tutti e 3 i personaggi attivi tutte le junction possibili :fagiano: .
nei junction avevo 100 magie ade in attacco e quando con squall tiravi una spadata il nemico moriva subito :D
Darkless
18-12-2007, 13:11
sacrilegio!!!
ff8 è stato il migliore dei ff
tienitela buona per un provino di Zelig questa :asd:
Caldwell83
18-12-2007, 13:50
sacrilegio!!!
ff8 è stato il migliore dei ff..subito dopo c'è il 7,il 10 e poi quello che a me ha fatto schifo perchè c'erano dei bambini idioti...il 9!
Supermegaquotone!!!
Non sono mai riuscito a giocarlo per davvero.
L'8 e il 10 li ho finiti 3 o 4 volte entrambi.
Il 7 non sono mai andato oltre la gara con i chocobo, perche' si bloccava sempre prima di quella gara (ho la versione per PC), probabilemte per incompatibilita' con winxp.
Neanche mettendo la compatibilita' con win 98, 256 colori, niente.
Darkless
18-12-2007, 14:03
Supermegaquotone!!!
Non sono mai riuscito a giocarlo per davvero.
L'8 e il 10 li ho finiti 3 o 4 volte entrambi.
Il 7 non sono mai andato oltre la gara con i chocobo, perche' si bloccava sempre prima di quella gara (ho la versione per PC), probabilemte per incompatibilita' con winxp.
Neanche mettendo la compatibilita' con win 98, 256 colori, niente.
Lo sai vero che c'è un fix apposito per la gara dei chocobo sotto xp...
darkfear
18-12-2007, 14:08
per il bene della mia, della tua e della sanità mentale di ogni giocatore di jrpg, piazzaci un IMHO grande quanto una casa, prego. :asd:
Darkless
18-12-2007, 14:21
per il bene della mia, della tua e della sanità mentale di ogni giocatore di jrpg, piazzaci un IMHO grande quanto una casa, prego. :asd:
Be' sai ogni giocatore di jrpg che si rispetti direbbe la stessa cosa ragazzo mio, e rigorosamente senza imho.
Caldwell83
18-12-2007, 14:26
Lo sai vero che c'è un fix apposito per la gara dei chocobo sotto xp...
Ehm..Nu..
Dove lo si trova?
io i final fantasy li ho giocati quasi tutti ma il più bello per me è stato il 8. Poi il 7 e il 6, poi il X, poi il 9 poi il x-2. A breve comincio il 12 appena l' emulatore me lo consente
darkfear
18-12-2007, 15:19
Be' sai ogni giocatore di jrpg che si rispetti direbbe la stessa cosa ragazzo mio, e rigorosamente senza imho.
ma anche no, mi spiace ma un imho ci sta tutto :asd: ciò che dici è assolutamente personale oltre che molto poco condivisibile ;)
ps: risparmiati il "ragazzo mio" e l'atteggiamento da "esperto di jrpg" oltre che a "velate" provocazioni con me, grazie. :)
Darkless
18-12-2007, 15:53
Ehm..Nu..
Dove lo si trova?
http://www.cetramod.it/
Caldwell83
18-12-2007, 16:03
http://www.cetramod.it/
Grazie ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.