PDA

View Full Version : windows e microsoft update soluzione di un problema


batigol
30-04-2007, 13:34
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo sul forum, lavorando tutto il giorno con i computer durante il tempo libero ho un po' repulsione ad avvicinarmi ancora al pc, però visto che tante volte ho trovato in queste pagine soluzioni a problemi di clienti, volevo ricambiare con una soluzione per un problema che sono riuscito a risolvere.

Un cliente mi ha portato un notebook con 3 mesi di vita, windows xp preconfigurato ammennicoli vari e l'immancabile Norton con vari problemi, una su tutte una lentezza esasperante e continui blocchi.
Prima di procedere ad una scansione antivirus online ho deciso di togliere il Norton, impatto perfetto il computer torna subito ad avere una velocità decente senza troppi rallentamenti, per la disinstallazione uso il tools di rimozione della Norton (consigliato vivamente da loro per una rimozione totale dei loro ultimi prodotti).
Qui però nascono i primi problemi, impossibilità di accedere a Windows Update e non funzionamento di Windows Media Player (prime avvisaglie di problemi). faccio il solito giro di forum e trovo molta altra gente con il solito problema, ma nessuna soluzione, provo un passaggio ad IE 7 e WMP 11 installazione perfetta riavvio della macchina IE7 sembra funzionare ma la prima volta che lo eseguo, quando viene chiesta l'attivazione dei filtri anti-phishing la pagina di ricerca preferita ecc la schermata resta ferma, in pratica non sembra caricarsi del tutto, stessa cosa per windows update resta la pagina bianca, provo la guida inlinea i link java non funzionano, WMP 11 non ne vuole sapere di partire. Consulto internet solita storia altri prima di me provano questa strada ma niente da fare.... la soluzione + indicata formattare.
La mia cliente non ne vuole sapere (reduce da una formattazione dove a perso dati importanti); provo soluzione alternativa metto Firefox come browser e itunes come player..... inizio da firefox ma non subito che i problemi in parte permangono alcune pagine non vengono visualizzate bene, accedere all'update è impossibile (i plug in per firefox non riconoscono l'autenticazione del windows genuine advantage). provo ad installare itunes ed ecco la soluzione, risposta del setup: impossibile installare itunes Visual Basic Script non installato o corrotto.
ricerca rapida trovo Windows Script 5.6 dal sito microsoft reistallo dopo autenticazione di convalida download e tutto torna a posto.

In pratica il tools di rimozione norton 2003 - 2007 elimina troppa roba (è norton ingenuo io a credere in una utility pratica e funzionale), basta reinstallare il Windows Script 5.6 (versione corrente) e tutto torna alla normalità (speriamo).

Spero che questa segnalazione sia utile come molte altre trovate in queste pagine sono state utili per me.....
Buon primo maggio
da Batigol

xcdegasp
30-04-2007, 17:12
analisi meritevole :)
terrò a mente la tua segnalazione ;)

black92
02-05-2007, 14:12
bene, bravo. Speriamo possa essere utile a qualcuno, anche se credo che non sarà così. Altrimenti cosa sarebbe la seziona AV & sicurezza senza l'immancabile creazione di un 3d doppio? :D ;)