View Full Version : gran canaria
gigio2005
30-04-2007, 13:14
idee? esperienze? consigli?
c'ho vissuto 8 mesi...
non saprei da dove iniziare..
fai domande specifiche e vedo di suggerirti..
gigio2005
30-04-2007, 23:10
chiedevo in generale...
com'e'?
conviene passarci l'estate? come prezzi di generi di prima necessita'?
ho la possibilita' di farmi 15 gg ad agosto a san agustin...
e' un bel posto?
consigli? dritte? io ho trovato con edreams dei voli alitalia con scalo a madrid a 300 euri... si puo' fare di meglio?
chiedevo in generale...
com'e'?
conviene passarci l'estate? come prezzi di generi di prima necessita'?
ho la possibilita' di farmi 15 gg ad agosto a san agustin...
e' un bel posto?
consigli? dritte? io ho trovato con edreams dei voli alitalia con scalo a madrid a 300 euri... si puo' fare di meglio?
se non erro san agustin sta a 5km da MasPalomas. sta al sud dell'isola. diciamo che in estate quella zona è piena soprattutto di inglesi (e) e di tedeschi (e)..
zona molto turistica, oceano adatto al surf perchè tira vento, infatti ogni anno ci sono i campionati...
come prezzi devi pensare che è zona molto turistica adattata a tedeschi e inglesi..
300 euro è un buon prezzo.. c'è una compagnia tedesca che arriva alle canarie ma non ricordo il nome..prova a vedere cmq 300 euro può andare bene.
l'isola di gran canaria non è grande, se ti affitti la macchina (costa poco) te la giri in una giornata..
visto che stai 15 gg puoi andare anche nelle altre isole..Tenerife (moooolto turistica), Fuerteventura (bellissima, spiaggia bianca e acqua chiarissima stile maldive), Lanzarote (tutta nera è bellissima).
secondo me, ti divertirai un sacco....
se poi vai senza fidanzata, ancora di +!
ciauz
ziozetti
02-05-2007, 15:03
se non erro san agustin sta a 5km da MasPalomas. sta al sud dell'isola. diciamo che in estate quella zona è piena soprattutto di inglesi (e) e di tedeschi (e)..
zona molto turistica, oceano adatto al surf perchè tira vento, infatti ogni anno ci sono i campionati...
come prezzi devi pensare che è zona molto turistica adattata a tedeschi e inglesi..
300 euro è un buon prezzo.. c'è una compagnia tedesca che arriva alle canarie ma non ricordo il nome..prova a vedere cmq 300 euro può andare bene.
l'isola di gran canaria non è grande, se ti affitti la macchina (costa poco) te la giri in una giornata..
visto che stai 15 gg puoi andare anche nelle altre isole..Tenerife (moooolto turistica), Fuerteventura (bellissima, spiaggia bianca e acqua chiarissima stile maldive), Lanzarote (tutta nera è bellissima).
secondo me, ti divertirai un sacco....
se poi vai senza fidanzata, ancora di +!
ciauz
Se liquidi Tenerife con "moooolto turistica" significa che non hai mai visto il Teide o Barranco de l'Infierno o Los Gigantes o Masca ...o anche solo il faro di Rasca e il bananeto che si attraversa per arrivarci... se ci si ferma a Playa de las Americas non posso che essere d'accordo con te, ma Tenerife è MOOOLTO di più.
ziozetti
02-05-2007, 15:06
idee? esperienze? consigli?
Il prezzo per il volo è buono, difficilmente troverai a meno.
Guarda anche Iberia, magari risparmi qualche €... tutti i voli di linea per le Canarie fanno scalo a Barcellona o Madrid.
Se puoi scegliere ti consiglio Barcellona, mi sembra più carino come aeroporto... :D
A Gran Canaria non ci sono mai stato, vorrei andarci ma ora ho un piccolo problema (http://ziozetti.altervista.org/zoe.htm)... :D
Puoi trovare un po' di foto su Tenerife e Lanzarote nel mio sito (pigia sulla firma).
il Teide....:D :D :D :D
non mi sono soffermato nelle descrizioni ma ho fatto un leggero paragone con san augustin....
nemmeno di gran canaria ho scritto delle varie attrazioni (el dedo de Dios, la playa de las canteras, il giardino botanico, etc..)
oppure del più importante centro astronomico (non a gran canaria), o uno tra i più importanti zoo al mondo...
di attrazioni ce ne sono moltissime, ma non puoi convenire sul fatto che tenerife sia, tra le isole, quella + turistica...
P.S. bellissimo il tuo "problema" :D
ziozetti
02-05-2007, 15:19
il Teide....:D :D :D :D
non mi sono soffermato nelle descrizioni ma ho fatto un leggero paragone con san augustin....
nemmeno di gran canaria ho scritto delle varie attrazioni (el dedo de Dios, la playa de las canteras, il giardino botanico, etc..)
oppure del più importante centro astronomico (non a gran canaria), o uno tra i più importanti zoo al mondo...
di attrazioni ce ne sono moltissime, ma non puoi convenire sul fatto che tenerife sia, tra le isole, quella + turistica...
P.S. bellissimo il tuo "problema" :D
Senza dubbio è la più turistica, ma di certo la più viva... a Lanzarote a parte Puerto del Carmen non c'è nulla... e se devo dirlo io che non amo particolarmente la vita notturna! :D
Penso di essere uno fra i pochissimi italiani che sia andato a Tenerife con gli scarponi! :D
majin mixxi
05-05-2007, 19:38
mi è piaciuta molto di piu GC rispetto a Tenerife,se non altro per il colore della sabbia :)
ziozetti
10-05-2007, 10:15
mi è piaciuta molto di piu GC rispetto a Tenerife,se non altro per il colore della sabbia :)
Un tantino debole come motivazione! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.