PDA

View Full Version : flesciare bios ps2

mardam82
30-04-2007, 11:45
e possibile fleshare il bios del ps2 in modo da avere uno sfondo personalizzato?
se si come e cosa ci vuole?

RedSky
30-04-2007, 14:27
che io sappia no :(

mardam82
01-05-2007, 12:29
ma nn si puo fare proprio ninte per fleshare il bios?

Deuced
01-05-2007, 12:59
Flashare.E comunque è un argomento non trattato da nessuno,poichè per lo più inutile.Su alcuni forum ho letto che la rom non è nemmeno riprogrammabile con strumenti "casalinghi",quindi direi che devi lasciar perdere

RedSky
01-05-2007, 13:01
ma nn si puo fare proprio ninte per fleshare il bios?

il bios lo si dovrebbe poter flashare dissaldando la rom, leggendola etc...il problema è che (a quanto mi risulta): "non esiste alcun editor del bios PS2 che ti permetta di modificare l'interfaccia e tutto il resto" (è più corretto dire: "non esistono editor per bios PS2).

ps: alcune schede madri PS2 hanno il bios interotto in 2 parti (primo tentativo di arginare l'installazione di modchip), occhio

Deuced
01-05-2007, 13:05
il bios lo si dovrebbe poter flashare dissaldando la rom, leggendola etc...il problema è che (a quanto mi risulta): "non esiste alcun editor del bios PS2 che ti permetta di modificare l'interfaccia e tutto il resto" (è più corretto dire: "non esistono editor per bios PS2).

ps: alcune schede madri PS2 hanno il bios interotto in 2 parti (primo tentativo di arginare l'installazione di modchip), occhio

appunto...se poi tutto questo sbattimento è per cambiare lo sfondo è meglio lasciar perdere.

E più percorribile la strada del modchip,usandone uno programmabile si può creare qualche sfondo con il devkit,ma vista la difficoltà della cosa non saprei proprio da dove iniziare