PDA

View Full Version : Utilizzo HUB per stampanti di rete

acalex_2000
30-04-2007, 11:31
Salve,
abbiamo comprato una nuova stampante di rete ColorLaserJet in ufficio e ci siamo trovati di fronte al problema che collegandola alla rete non disporremmo + di porte libere x collegare un eventuale laptop.
A questo punto mi chiedevo, se compro un hub e lo collego ad una presa di rete nel muro, posso poi collegare tutte e 3 le nostre stampanti di rete allo stesso hub?
In questo caso mi basterebbe un hub a 4 porte, giusto?
Dovrebbe funzionare...o sto dimenticando qualcosa?
Grazie mille

Alessandro

antonio338
30-04-2007, 11:47
certo che si può :)
a questo punto prendi un hub da almeno 8 porte, ormai costano poco e non avrai problemi di porte se devi aggiungere altre periferiche (su internet con una rapida ricerca se ne trovano a meno di 20€)

acalex_2000
30-04-2007, 11:54
Ottimo, grazie mille per la rapidita' di risposta? Qualche marca in particolare da consigliare? Stavo guardando i Dlink da 5 porte.
Piuttosto che uno da 8 ne prenderei due da 5 in modo da poterli installare in differenti punti dell'ufficio e dotare ogni postazione della possibilita' di installare altri dispositivi di rete.
Grazie mille ancora

Alex

ecipo
30-04-2007, 12:44
Già che li devi comprare perchè non prenderli da GigaNet? Pian piano verranno anche i pc nuovi e avrai una rete mooolto più veloce.

w-shark
30-04-2007, 13:37
Già che li devi comprare perchè non prenderli da GigaNet? Pian piano verranno anche i pc nuovi e avrai una rete mooolto più veloce.

Sempre che i cavi siano in grado di supportare 1 Gbit/s.

x acalex_2000:
di sicuro sono switch, non so se adesso trovi degli hub.