View Full Version : [RM] Cerco mainboard multiprocessore socket478
Salve a tutti. Ho 4 CPU Intel Pentium4 2,4GHz inutilizzate... vorrei abbinarle quindi ad una mainboard multiprocessore socket478; a 2 cpu andrebbe bene, a 4 sarebbe il massimo!
Che mi dite?
Bobosassa
30-04-2007, 11:30
Wow!!!
Ma ne esistono?
scusa l'ot
LotharInt
30-04-2007, 12:17
volevo farla anche io una cosa del genere ma credo che dopo il p3 la categoria multiprocessore sia stata limitata agli Xeon dalla intel...
zangtumtum
30-04-2007, 13:08
no comment.....
Wow!!!
Ma ne esistono?
scusa l'ot
Ma quale OT... mi hai fatto venire l'amletico dubbio!
Ecco perchè non avevo risultati facendo delle ricerche con "Dual CP 478" :stordita:
volevo farla anche io una cosa del genere ma credo che dopo il p3 la categoria multiprocessore sia stata limitata agli Xeon dalla intel...
Mi sa che c'hai proprio ragione!! Un vero peccato! :rolleyes:
no comment.....
Visto che ti sei introdotto, puoi anche farlo 'sto "comment" ;)
Bobosassa
30-04-2007, 16:04
infatti,attendo anche io:):):D
zangtumtum
30-04-2007, 16:18
ma siamo su un "forum di cucina" forse?
o di ricamo?
signori e signori.....
bastava una rapida ricerchina...
5 minutini...forse molto meno...
poche rapide ditine sulla tastierina....
et voilà!
il dubbio sarebbe stato inequivocabilmente risolto....
invece....
devo dirti io che una scheda del genere non è mai esisitita e non esisterà mai...
altrimenti a che prò xeon ed affini?
è logica....
senza polemica sù....
però sono rimasto senza parole sul serio...
:sbavvv:
ancora adesso mi tremano le dita sulla tastiera....
il mouse è incontrollabile....
ma siamo su un "forum di cucina" forse?
o di ricamo?
signori e signori.....
bastava una rapida ricerchina...
5 minutini...forse molto meno...
poche rapide ditine sulla tastierina....
et voilà!
il dubbio sarebbe stato inequivocabilmente risolto....
invece....
devo dirti io che una scheda del genere non è mai esisitita e non esisterà mai...
altrimenti a che prò xeon ed affini?
è logica....
senza polemica sù....
però sono rimasto senza parole sul serio...
:sbavvv:
ancora adesso mi tremano le dita sulla tastiera....
il mouse è incontrollabile....
Acciderbolina, abbiamo uno veramente forte qui!!!
Sai, ti insegno qualche cosa sull'informatica: la materia è talmente vasto che forse sapere tutto di tutto, non è molto semplice.
Se mi chiedi di metterti su delle reti con server con Microsoft con dominio, o con un server Linux con Samba, te lo faccio tranquillamente, visto che me ne sono già occupato; se mi chiedi di farti dei montaggi video o del desktop publishing te lo faccio perchè me ne sono già occupato, se mi chiedi di realizzarti un PC totalmente a 12V ed integrarlo in macchina, te lo faccio perchè il primo l'ho fatto nel 2001!
Ovviamente, non avendo avuto la necessità finora di assemblarmi una macchina multi CPU, mi era sfuggito che per questioni DI MARKETING, non erano stati prodotti sistemi multi CPU su socket 478...
Spero che la mia svista non abbia creato troppi turbamenti al tuo già fragile Ego, non me lo perdonerei!!!
P.S.: se fossi in te, mi farei vedere da uno bravo per quei tremori! ;)
zangtumtum
30-04-2007, 17:26
direi che di persone "forti"....qua se ne "distinguono" parecchie...
meno male senza polemica....l'avevo premesso....
vedo che siamo suscettibili....anche all'ironia....
comunque un intero forum che frequenti, con oramai 1 milione di post,
non ti ha dato risposta....o semplicemnte non ti sei preoccupato di usarne le potenzialità...in punta di dita.-...
inoltre se la metti sul lavoro, mi sembra tu ci viva con i pc....
io no...ripeto, faccio ben altro...faccio cucito....e umilmente ricamo...
quindi....
ringrazia i miei tremori..
che ti hanno illuminato...
e andiamo oltre....
direi che di persone "forti"....qua se ne "distinguono" parecchie...
meno male senza polemica....l'avevo premesso....
vedo che siamo suscettibili....anche all'ironia....
comunque un intero forum che frequenti, con oramai 1 milione di post,
non ti ha dato risposta....o semplicemnte non ti sei preoccupato di usarne le potenzialità...in punta di dita.-...
inoltre se la metti sul lavoro, mi sembra tu ci viva con i pc....
io no...ripeto, faccio ben altro...faccio cucito....e umilmente ricamo...
quindi....
ringrazia i miei tremori..
che ti hanno illuminato...
e andiamo oltre....
Se non volevi fare polemiche, potevi utilizzare altri toni sin da subito, non basta fare delle uscite come la tua e scrivere "senza polemica", perchè quello che hai scritto era polemico eccome! Eì vero cmq, mettendola sul lavoro è dal 1996 che i servizi informatici mi danno da mangiare..
Cmq non volendo fare polemiche, ti spiego che il tasto cerca l'ho utilizzato con questo criterio: Dual CPU 478 (e le varie combinazioni)... come potrai verificare tu stesso facendo delle prove, verranno trovati molti post contenenti parole come dualcore oppure dual channel... come ti dicevo, prova tu stesso e vedrai che non riuscirai a trovare post in cui viene detto che non sono state prodotte mainboard dual cpu con socket 478.
Forse mi sarebbe potuto venire in mente che non trovando niente a riguardo la cosa poteva non esistere, ma così non è stato, per cui ho chiesto sul forum.. :rolleyes:
zangtumtum
30-04-2007, 19:39
esatto...non trovando riscontri....
comunque....dato il tuo lavoro...
ti consiglio vivamente di approfondire tecnicamente discorsi su sistemi multiprocessore multi-core, la cosa è assai interessante....
peccato per i tuoi 4/478....la cosa che potresti fare,dato che conosci anche linux, è un sistema 4in1(passami il termine),4 schede madri miniatx linkate tipo 4U in parallelo in un solo case....
ma il gioco non vale la candela per diversi motivi....credo capirai...
in sintesi a conti fatti non ti conviene, anche se è una possibilità reale...
inoltre sittanto lavoro potrebbe essere giustificato, o da un esercizio tecnico assolutamente lodevole e realizzato con pezzi di "recupero" quindi a basso costo, o da reale necessità specifica....che allora porterebbe senz'altro ad altre soluzioni meno "readymade" e maggiormente performanti....
esatto...non trovando riscontri....
comunque....dato il tuo lavoro...
ti consiglio vivamente di approfondire tecnicamente discorsi su sistemi multiprocessore multi-core, la cosa è assai interessante....
peccato per i tuoi 4/478....la cosa che potresti fare,dato che conosci anche linux, è un sistema 4in1(passami il termine),4 schede madri miniatx linkate tipo 4U in parallelo in un solo case....
ma il gioco non vale la candela per diversi motivi....credo capirai...
in sintesi a conti fatti non ti conviene, anche se è una possibilità reale...
inoltre sittanto lavoro potrebbe essere giustificato, o da un esercizio tecnico assolutamente lodevole e realizzato con pezzi di "recupero" quindi a basso costo, o da reale necessità specifica....che allora porterebbe senz'altro ad altre soluzioni meno "readymade" e maggiormente performanti....
L'idea del multiprocessore era infatti più che altro per sperimentazione, al momento non saprei nemmeno come impiegarla una macchina del genere... e francamente mi rode vedere "potenza elaborativa" buttata su uno scaffale! :D
Quello delle 4 schede madri in parallelo sarebbe fico, ma costerebbe troppo in soldi e tempo da studiarci appresso.. Però potrei rimediare 4 schede madri in standard atx ed utilizzare un vecchio armadietto come case.. :sofico:
zangtumtum
01-05-2007, 12:11
L'idea del multiprocessore era infatti più che altro per sperimentazione, al momento non saprei nemmeno come impiegarla una macchina del genere... e francamente mi rode vedere "potenza elaborativa" buttata su uno scaffale! :D
Quello delle 4 schede madri in parallelo sarebbe fico, ma costerebbe troppo in soldi e tempo da studiarci appresso.. Però potrei rimediare 4 schede madri in standard atx ed utilizzare un vecchio armadietto come case.. :sofico:
le sperimentazioni sono la cosa in assoluto più apprezzabili,poi certo è l'utilizzo che ne giustifica l'impegno....
concordo sul fatto che vedere potenza non impiegata non è facile da digerire,forse è uno dei motori che mi ha sempre mosso nella ricerca....
le 4 schede si è parecchio interessante,in passato ho visto sistemi eccezzionali online,uno in particolare,assemblato con 20 schede proprio socket 478,tutte legate con doppia scheda gigabit, assemblate in un mobile/case in legno fatto a mano su misura veramente studiato bene,cme attacchi,aerazione,compattezza...eccezzionale come potenza e manifattura...
ma impegnativo sotto tutti i punti di vista...io cominciai un sistema del genere ma poi abbandonai per mancanza di tempo nel gestirlo e nell'assemblarlo,poi ideale sarebbe stato linux, e non conoscendolo,a tuo contrario, purtroppo, mi arresi...il mio intento era rendering in parallelo.
inoltre a conti fatti è per certo un ottimo esercizio tecnico e di stile, ma poi dà meno problemi lavorare su un unica scheda madre multi-socket....
forse meno poesia ma più sostanza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.